• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cybersecurity: la carenza di esperti ostacola la riduzione dei rischi nella supply chain
    • Il ransomware nel 2026: oltre la crittografia, verso le campagne di pressione
    • Vidar Stealer 2.0: in corso nuove campagne
    • Oracle rilascia Java 26 
    • Akamai tra gli autori del Rapporto Clusit 2026
    • IT SOLUTION certificata ISO/IEC 27001, 27017 e 27018: sicurezza e trasparenza per i tuoi dati
    • Vertiv collabora con l’Università di Scienze Applicate della città di Zagabria per avviare un nuovo programma professionale sul design dei data center
    • AI: 5 mosse per passare dall’ideazione all’implementazione
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Automazione smart e in cloud per i commercialisti

    Automazione smart e in cloud per i commercialisti

    By Redazione LineaEDP21/04/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Si parla sempre più di un nuovo ruolo collaborativo e di un cambiamento culturale del commercialista rispetto alle istituzioni. Una cultura della collaborazione supportata dall’automazione intelligente

    automazione-WKInforma- Genya DigyEstrattoConto

    La centralità dei professionisti al servizio del pubblico interesse è un tema che le associazioni di categoria supportano e sviluppano. Il mondo del fiscale richiede sempre di più la collaborazione tra le istituzioni, le Banche, la Guardia di Finanza, l’Agenzia delle Entrate e il mondo dei commercialisti. Una collaborazione oggi indispensabile per raggiungere una maggiore efficienza ed efficacia nel rapporto con i cittadini e l’intero Sistema Paese. Ma il concetto di collaborazione tra le parti dev’essere favorito e la massima possibile automazione e le nuove soluzioni intelligenti fanno parte del supporto digitale all’auspicata maggiore cooperazione.

    Uno sviluppo in questo senso nasce dall’espansione dell’ecosistema digitale Genya di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.

    Automatizzare processi finora manuali o, addirittura, demandati alla collaborazione dei clienti, come l’accesso alle informazioni bancarie, è la missione di Genya Digy Estratto Conto, una soluzione intelligente in cloud rivolta agli Studi che vogliono aumentare l’efficienza introdotta dalla fatturazione elettronica, estendendo l’automazione del processo anche alla contabilizzazione dell’estratto conto bancario.

    La nuova soluzione è stata sviluppata nella scia delle normative introdotte in materia di PSD2 e si adatta perfettamente all’attuale riforma del sistema tributario, consentendo allo Studio di ottenere in modo automatico e intelligente i movimenti bancari dei propri clienti, interpretarli e contabilizzarli.

    Con la nuova soluzione digitale in cloud sarà il Professionista a decidere quali clienti attivare e, una volta autorizzato, potrà ricevere automaticamente le informazioni sul conto corrente.

    La consegna dei movimenti bancari sarà automatica e approderà direttamente nella suite del gestionale dello Studio.

    Genya Digy Estratto Conto offre funzionalità davvero avanzate. Oltre alla consegna automatica dei movimenti bancari la soluzione consente una gestione unificata nel caso in cui il cliente disponga di più conti su più istituti.

    L’interpretazione dei movimenti e la proposta di registrazione è automatica e Genya Digy Estratto Conto consente anche la contabilizzazione massiva dei movimenti bancari. Il professionista potrà autonomamente attivare o disattivare i singoli clienti e assolutamente nessuna attività di mappatura iniziale si renderà necessaria, grazie all’utilizzo dei tracciati PSD2 che rappresentano uno standard europeo.

    La nuova soluzione di casa Wolters Kluwer Italia presenta non pochi vantaggi. La registrazione contabile diventa efficiente ed intelligente, perché grazie all’importatore Estratto Conto di Genya i movimenti bancari vengono interpretati, confrontati con le fatture registrate ed in successione viene proposto automaticamente il movimento contabile. Questa procedura automatizzata porta al completo azzeramento degli errori di imputazione.

    automazione Genya Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Akamai tra gli autori del Rapporto Clusit 2026

    18/03/2026

    IT SOLUTION certificata ISO/IEC 27001, 27017 e 27018: sicurezza e trasparenza per i tuoi dati

    18/03/2026

    Vertiv collabora con l’Università di Scienze Applicate della città di Zagabria per avviare un nuovo programma professionale sul design dei data center

    17/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    Cybersecurity: la carenza di esperti ostacola la riduzione dei rischi nella supply chain

    18/03/2026

    Il ransomware nel 2026: oltre la crittografia, verso le campagne di pressione

    18/03/2026

    Vidar Stealer 2.0: in corso nuove campagne

    18/03/2026

    Voucher Cloud & Cybersecurity: 20mila euro per le pmi che investono in sicurezza

    17/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.