• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica
    • BPER Banca e VEM Sistemi: un progetto strategico per l’evoluzione dei data center all’insegna di sicurezza, resilienza ed efficienza
    • CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi
    • Snowflake Intelligence porta l’​Agentic AI ​​in azienda
    • Digitalizzazione della PA: Anthesi sceglie OVHcloud per soluzioni cloud sicure, efficienti e sostenibili
    • Edison Energia sceglie Konecta per rafforzare il proprio servizio clienti
    • Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI
    • RAM: la soluzione no-code che democratizza l’intelligenza artificiale generativa nelle aziende
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»CDLAN inaugura l’Arcipelago, il nuovo ecosistema di eccellenze ICT

    CDLAN inaugura l’Arcipelago, il nuovo ecosistema di eccellenze ICT

    By Redazione LineaEDP04/09/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    CDLAN ha avviato un nuovo percorso di crescita che mira, attraverso operazioni di M&A, a creare un nuovo ecosistema di eccellenze italiane nel settore ICT specializzate nella business continuity

    Corrado Del Po, CEO di CDLAN
    Corrado Del Po, CEO di CDLAN

    CDLAN, realtà italiana di riferimento nel settore ICT conosciuta per la solida infrastruttura di rete e per C21, l’unico Data Center Tier IV Compliant situato all’interno del Caldera Park di Milano, rafforza la sua posizione sul mercato e mira a creare un ecosistema di eccellenze del settore ICT.

    Attraverso operazioni di M&A, l’azienda intende aggregare competenze specializzate e creare sinergie tra le migliori imprese del settore per competere in un mercato sempre più complesso e competitivo. La prima realtà a entrare in questo nuovo ecosistema è Shelli, Managed Service Provider (MSP) con sede a Trescore Balneario (BG), specializzata nella gestione e consulenza di progetti IT.

    CDLAN: un motore di aggregazione di eccellenze

    Da oltre vent’anni, CDLAN è sinonimo di infrastrutture ICT resilienti e affidabili. Grazie alle competenze maturate al servizio di grandi aziende, offre soluzioni integrate che facilitano la trasformazione digitale delle imprese, garantendo continuità operativa, supporto e sicurezza.

    “Siamo convinti che, per continuare a garantire risposte efficaci alla complessità e all’evoluzione delle imprese italiane, soprattutto delle PMI, sia fondamentale l’aggregazione di soluzioni tailor-made. In un mercato in cui i grandi gruppi non riescono ad offrire la necessaria personalizzazione e flessibilità, questo approccio è indispensabile” afferma Corrado Del Po, CEO di CDLAN. “Per questo motivo vogliamo diventare promotori e creatori di un ecosistema di imprese italiane nel settore ICT. Il nostro intento è creare un vero e proprio Arcipelago di eccellenze che operino in sinergia, ciascuna con la propria unicità, per crescere e innovare.”

    Shelli: l’eccellenza nei servizi IT gestiti

    La scelta di Shelli non è casuale. Gli MSP rappresentano una importante quota del mercato IT e stanno vivendo una fase di crescita significativa. Shelli, Managed Service Provider (MSP), con ricavi di 4 milioni di euro, un EBITDA di 1,4 milioni e un team di 12 esperti, si distingue per l’alta qualità nei servizi IT gestiti.

    Gianmassimo Cambianica, CEO di Shelli, commenta: “Entrare in CDLAN è un riconoscimento del nostro impegno e delle nostre competenze. Condividiamo la stessa visione di eccellenza e innovazione nel settore ICT. La profonda conoscenza di CDLAN nelle infrastrutture ICT è per noi un motore per espandere i nostri servizi e offrire una consulenza ancora più avanzata ai clienti. Siamo pronti a iniziare questo nuovo capitolo e a contribuire con la nostra esperienza al successo comune.”

    Le due aziende lavoreranno in sinergia per combinare il loro know-how e offrire soluzioni che rispondano alle crescenti esigenze di affidabilità e performance delle imprese italiane.

    “Questa operazione non solo ci consente di rafforzare la nostra posizione di mercato, ma ci permette anche di unire le nostre solide infrastrutture con le competenze avanzate di Shelli nei servizi IT gestiti. Insieme, saremo in grado di offrire soluzioni ancora più complete e fortemente orientate alla business continuity, che resta uno dei principali pilastri della nostra offerta” conclude Corrado Del Po, CEO di CDLAN.

    Visione e strategia di crescita futura di CDLAN

    CDLAN intende proseguire nell’aggregazione di competenze specializzate in ambito cloud, cybersecurity e AI, attraverso ulteriori operazioni di M&A. L’obiettivo è far crescere l’“Arcipelago di eccellenze italiane” e posizionarlo come punto di riferimento per la business continuity.

    CDLAN
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Snowflake Intelligence porta l’​Agentic AI ​​in azienda

    06/11/2025

    RAM: la soluzione no-code che democratizza l’intelligenza artificiale generativa nelle aziende

    05/11/2025

    Agenti AI e controllo delle conversazioni: 5 benefici che trasformano i dubbi in opportunità

    05/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica

    06/11/2025

    CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi

    06/11/2025

    Clusit, incidenti informatici in aumento nel primo semestre 2025: in Italia il 10% degli attacchi a livello mondiale, l’hacktivism è la prima minaccia

    05/11/2025

    Kaspersky lancia un nuovo corso online gratuito sulla cyberhygiene

    04/11/2025
    Report

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.