• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sovranità tecnologica: la sfida di S2E per l’innovazione
    • Data center: l’AI rafforza la resilienza
    • Agenti AI: dalla sperimentazione alla produzione
    • Governance AI: il controllo parte dalla visibilità
    • Thales rafforza la sicurezza dei dati con CipherTrust DSPM
    • Cybersecurity, la velocità è decisiva
    • Cybersecurity, oltre la difesa tradizionale
    • Cyber risk, quanto costa alle aziende italiane?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»È alleanza tra SUPERNAP Italia e Sirti

    È alleanza tra SUPERNAP Italia e Sirti

    By Redazione LineaEDP09/06/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    SUPERNAP Italia e Sirti annunciano una partnership strategica per lo sviluppo della connessione in alta tensione del datacenter campus

    Sirti, hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete, e SUPERNAP Italia, proprietario e gestore del campus di datacenter più avanzato d’Europa, hanno annunciato di aver siglato una partnership strategica volta a creare sinergie innovative lungo i rispettivi ambiti di competenza.

    Nello specifico, Sirti – attraverso la business unit Sirti Energia – progetterà, svilupperà e gestirà la linea in alta tensione e la sottostazione di alta/media tensione che aumenteranno la capacità di SUPERNAP fino a 80MW, collegando il datacenter campus direttamente alla sottostazione di Terna. Parallelamente, SUPERNAP fornirà i suoi rinomati servizi di colocation per supportare l’infrastruttura IT critica di Sirti nei suoi datacenter di Milano.

    Come sottolineato in una nota ufficiale congiunta da Sherif Rizkalla, CEO di SUPERNAP Italia: «Siamo entusiasti di espandere il nostro datacenter campus in Italia in modo da poter continuare a supportare i nostri clienti attuali e futuri nel soddisfare le loro esigenze di infrastruttura digitale. La trasmissione ad alta tensione, che fa parte dei nostri piani di progettazione del campus sin dal primo giorno, consentirà tale crescita, oltre a una ridondanza e affidabilità ancora maggiori. In Sirti abbiamo trovato un partner esperto con il quale siamo lieti di collaborare».

    Come concluso da Roberto Loiola, CEO di Sirti: «Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti da SUPERNAP per questo importante progetto di innovazione, che ha l’obiettivo di supportare la crescita in Italia di un’azienda con un posizionamento così distintivo in ambito datacenter, grazie alla nostra competenza nell’integrare tecnologie differenti e servizi digitali di ultima generazione per una gestione smart delle utilities. Al contempo, l’accordo siglato prevede che SUPERNAP diventi partner privilegiato di Sirti per le esigenze di colocation: affideremo loro la nostra infrastruttura critica, in uno scenario digitale in cui l’IT e la gestione dei dati diventeranno temi sempre più sensibili, in termini di disponibilità, sicurezza, e sostenibilità».

    Il progetto dovrebbe essere completato entro un anno, in concomitanza con lo sviluppo dei nuovi datacenter annunciato da SUPERNAP a maggio.

     

    datacenter campus Sirti SUPERNAP Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sovranità tecnologica: la sfida di S2E per l’innovazione

    13/10/2026

    Data center: l’AI rafforza la resilienza

    13/10/2026

    Agenti AI: dalla sperimentazione alla produzione

    13/10/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Jabra PanaCast U30 alla prova: fare “Call” intelligenti con un solo cavo USB-C
    Transizione energetica, a Casa Siemens nasce Engage X
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Defence Tech

    Thales rafforza la sicurezza dei dati con CipherTrust DSPM

    13/10/2026

    Cybersecurity, la velocità è decisiva

    12/10/2026

    Cybersecurity, oltre la difesa tradizionale

    12/10/2026

    Cyber risk, quanto costa alle aziende italiane?

    12/10/2026
    Report

    Modernizzazione IT, l’AI accelera la trasformazione

    09/10/2026

    Data center in Italia, investimenti potenziali per 37 miliardi di euro

    09/10/2026

    AI, la sfida è organizzativa

    08/10/2026

    IA agentica, il 96% delle PMI italiane la promuove

    07/10/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.