• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Luca Beltramino è il nuovo Presidente di IDA (Italian Datacenter Association)
    • Infobip ha riunito oltre 1.000 ingegneri DevDays 2026. L’obiettivo? Rafforzare il proprio impegno nel campo dell’intelligenza artificiale
    • Verso la Digital Company 2030: la visione di Cefriel nell’era della convergenza
    • ADAPTIT arriva in Italia
    • Var Group acquisisce Leapfrog
    • TeamSystem accelera su AI e internazionalizzazione e spinge i ricavi a 1,15 miliardi
    • Sicurezza aziendale: cosa cambia?
    • Expert.ai e Microsoft Italia insieme per accelerare l’adozione dell’architettura agentica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Econocom e Netalia partner per la cloud transformation

    Econocom e Netalia partner per la cloud transformation

    By Redazione LineaEDP03/08/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’accordo consentirà di rispondere a un mercato sempre più esigente con un’offerta ancora più specializzata e con standard elevatissim

    econocom

    Accordo siglato tra Netalia, public cloud provider indipendente che offre servizi su misura per il mercato enterprise e PA, ed Econocom Italia, player europeo che abilita la trasformazione digitale e tecnologica delle aziende attraverso il disegno e la fornitura di soluzioni in ambito ICT.

    La partnership da un lato consentirà a Netalia di rafforzare il percorso di crescita sul mercato, dall’altro garantirà ad Econocom Italia l’expertise di un player specializzato in ambito di cloud transformation di architetture e processi. L’obiettivo è assicurare ai clienti il raggiungimento delle ambizioni di flessibilità e l’ottimizzazione delle performance prefissate in un mercato sempre più competitivo e iper-specializzato.

    “Econocom sostiene e accelera la trasformazione digitale delle aziende consentendo loro di effettuare investimenti sostenibili e personalizzati in tecnologia evoluta e digitale innovativo – ha affermato Luca Nanni, Head of Technology Management & Financing Business di Econocom Italia – Attraverso questa partnership Econocom può contare sulle competenze di Netalia per soluzioni ed esigenze di business legate al mondo del Cloud, garantendo i massimi standard di sicurezza in tema di gestione del dato”. 

    Netalia assicura infatti la residenza fisica, normativa e giuridica dei dati trattati in Italia, rivolgendosi in particolare ai settori caratterizzati da una maggiore sensibilità del dato. Un approccio che ben si sposa con la missione di Econocom Italia di lavorare con i propri clienti per ideare soluzioni digitali utili che creino valore sostenibile nel tempo. 

    “Per continuare ad essere competitivi occorrono economie di scala e questo si realizza aggregando soggetti che hanno investito su soluzioni verticali – ha commentato Michele Zunino, AD di Netalia – Siamo perciò felici di questa nuova collaborazione con un soggetto stimolante come Econocom e di poter offrire un portafoglio completo di servizi Cloud, interamente configurati sulla nostra architettura nazionale. Un percorso di digital transformation certo, affidabile e sicuro”. 

    Econocom Netalia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Luca Beltramino è il nuovo Presidente di IDA (Italian Datacenter Association)

    20/04/2026

    Infobip ha riunito oltre 1.000 ingegneri DevDays 2026. L’obiettivo? Rafforzare il proprio impegno nel campo dell’intelligenza artificiale

    20/04/2026

    ADAPTIT arriva in Italia

    20/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Sicurezza aziendale: cosa cambia?

    20/04/2026

    Storage immutabile: perché adottarlo oggi?

    16/04/2026

    Compliance: come restare al passo?

    16/04/2026

    Donne sempre più presenti nel mondo cyber, ma non tutte riescono a crescere allo stesso modo

    15/04/2026
    Report

    Verso la Digital Company 2030: la visione di Cefriel nell’era della convergenza

    20/04/2026

    Servizi clienti poco efficienti: 1 consumatore italiano perde 8,8 ore all’anno

    15/04/2026

    Tecnologie di frontiera, un mercato da oltre 16 mila miliardi

    13/04/2026

    AI generativa: il 92% delle aziende registra ROI positivo, con ritorni medi del 49%

    09/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.