• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    • Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory
    • Sicurezza: AI sempre più sfidante
    • Oracle EU Sovereign Cloud conquista le organizzazioni tedesche
    • Progettare il futuro con Red Hat Enterprise Linux 10
    • AI e Partnership pilastri della strategia di SAP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»InfoCert: nuova brand identity

    InfoCert: nuova brand identity

    By Redazione LineaEDP19/01/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Presentato il nuovo logo e la nuova identità grafica di InfoCert e delle sue controllate, per una presenza sempre più globale

    INFOCERT nuovo logo 2023

    InfoCert (Tinexta Group), la più grande Certification Authority europea, annuncia la nuova brand identity per rafforzare la propria posizione nel mercato del Digital Trust e uniformare l’immagine di tutte le aziende controllate. InfoCert è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, con un parco clienti esteso su circa 40 Paesi, una dimensione internazionale, un’ampia visibilità ed una reputazione di prestigio derivanti dallo status di Qualified Trust Service Provider, leader in Europa per fatturato e numero di transazioni gestite.

    Per questo motivo, InfoCert e le sue controllate rinnovano i loro loghi e l’impostazione grafica: il nuovo concept verrà declinato anche in tutti i prodotti e le soluzioni, a dimostrazione della coesione dell’azienda come un’unica grande realtà con declinazioni locali diverse ma perfettamente integrate.

    Danilo Cattaneo, CEO di InfoCert – Tinexta Group

    “Il successo ottenuto da InfoCert negli anni è frutto anche della nostra capacità di crescere e trasformarci: con l’odierna operazione di rebranding, vogliamo comunicare meglio al mercato e agli stakeholder il nostro posizionamento ed i valori che ci contraddistinguono. Non si tratta dunque di un semplice cambiamento estetico ma di un’azione strategica per rendere il nostro brand ancora più riconoscibile, negli scenari competitivi internazionali e nei differenti mercati verticali, come unica realtà sempre più sinergica, in grado di offrire ad organizzazioni private e pubbliche soluzioni trust interoperabili tra diverse geografie e aree di business” afferma Danilo Cattaneo, CEO di InfoCert – Tinexta Group (nella foto).

    La missione di InfoCert è di essere protagonista nella costruzione di un mondo digitale più semplice, sicuro, affidabile e inclusivo: sono questi i valori rappresentati dai nuovi elementi grafici e dal simbolo dello “scudo” scelto a protezione del nuovo logo. It’s time to trust è, d’altronde, lo slogan che accompagna l’operazione di rebranding.

    La nuova simbologia adottata vuole inoltre sottolineare un altro valore fondamentale per InfoCert: la coesione delle diverse società che la compongono.

    “Far parte di una realtà così solida e prestigiosa a livello internazionale significa garantire un ineguagliabile livello di affidabilità e soluzioni sempre all’avanguardia, grazie alla affinità di visione, la convergenza di obiettivi e la stimolante collaborazione che caratterizzano il lavoro di team con InfoCert e le altre società controllate  – commenta Claudio Scaramelli (CEO Sixtema – Tinexta Group)– L’operazione di rebranding, che riguarda direttamente anche il nostro marchio, suggella tutto questo: una realtà capace di ‘parlare con una sola voce’ ma nel rispetto delle diverse identità che la compongono. Un autentico valore aggiunto per noi e per tutti i nostri interlocutori”.

    Sixtema – Tinexta Group

    Come detto, il rebranding interessa anche prodotti e soluzioni, tra cui il marchio storico della PEC -Legalmail, TOP (Trusted Onboarding Platform), GoSign, Legalinvoice, e InfoCert ID.

    L’operazione di rebranding è risultato di un articolato processo di creatività: InfoCert ha scelto, non a caso, di affidarne l’ideazione e realizzazione allo IED Istituto Europeo di Design e ai suoi studenti: creativi nativi digitali con uno sguardo globale ma una matrice culturale europea, capaci di agire da change maker con mente libera e senza schemi precostituiti.  La declinazione visual del nuovo concept, invece, è stata affidata a Plural, agenzia specializzata in Social Media Marketing e Branded Content che già da anni è a fianco dell’azienda.

    InfoCert rebranding
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi

    21/05/2025

    Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory

    21/05/2025

    AI e Partnership pilastri della strategia di SAP

    21/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.