• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Analytics per l’agricoltura: i dati aiutano i micro-agricoltori del Sudafrica
    • Stormshield Network Security 5.1: più sicurezza per VPN, identità e reti ibride
    • Phishing: Kaspersky rileva oltre 390.000 attacchi che sfruttano le piattaforme cloud
    • Autonomous Security: ServiceNow accelera la cybersecurity prevention-first
    • Bitzero potenzia le capacità tecniche e di supply chain grazie alla collaborazione con Vertiv
    • Data center: un asset su cinque è a un solo hop di rete dai cybercriminali
    • 800 VDC: Schneider Electric pubblica il primo studio sul rischio di arco elettrico nei data center AI
    • Data Center in Italia, il paradosso dell’Intelligenza Artificiale: senza energia e infrastrutture adeguate la crescita rallenta
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»La Private AI è implementabile nelle infrastrutture Equinix

    La Private AI è implementabile nelle infrastrutture Equinix

    By Redazione LineaEDP23/01/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le imprese possono utilizzare le infrastrutture Equinix direttamente per implementare la loro infrastruttura privata di IA, mentre i service provider possono impiegare Equinix per fornire ai loro clienti servizi di private AI

    equinix-logo-private AI-data center-Distributed AI Hub

    Dopo anni di lavoro con i propri clienti su una serie di implementazioni di IA negli ultimi anni, Equinix, l’azienda di infrastrutture digitali a livello mondiale, sta guadagnando terreno come luogo preferito per l’implementazione di infrastrutture private di IA. Sia le imprese che i fornitori di servizi stanno scoprendo che l’adiacenza al cloud, la portata globale, i solidi ecosistemi e l’interconnessione a bassa latenza alle reti mondiali della piattaforma Equinix sono componenti fondamentali per le infrastrutture di private AI.

    Poiché le aziende sfruttano sempre più i modelli di AI pubblici per sviluppare nuove conoscenze e insight, spesso hanno bisogno di un ambiente non pubblico dove poter mantenere il controllo delle informazioni riservate o sensibili. L’implementazione di un’infrastruttura di IA privata presso Equinix consente ai leader digitali di sfruttare i modelli pubblici, garantendo al contempo che i dati aziendali più preziosi non diventino di dominio pubblico. La private AI offre una protezione dai rischi e al contempo i vantaggi dei modelli di IA addestrati, consentendo alle aziende di sfruttare appieno il potenziale dell’IA.

    Le imprese possono quindi utilizzare direttamente Equinix per implementare la loro infrastruttura di Private IA, mentre i service provider possono impiegare Equinix per fornire ai loro clienti servizi di private AI, traendo entrambi vantaggio dall’ecosistema AI in costante espansione di Equinix, con una concentrazione di acquirenti e venditori che operano in prossimità dei principali on-ramp del cloud. Equinix ad oggi detiene una quota di mercato del 40% in termini di accesso on-ramp ai maggiori cloud provider e key player nell’ecosistema IA.

    “Poiché le imprese cercano sempre più di sfruttare l’IA per ottenere vantaggi competitivi, spesso hanno bisogno di un ambiente non pubblico in cui mantenere il pieno controllo sui propri dati sensibili e proprietari”, dichiara Dave McCarthy, Research Vice President, Cloud and Edge Infrastructure Services di IDC. “Queste stesse esigenze hanno spinto l’adozione diffusa del cloud privato anni fa e ora stanno guidando la domanda di IA privata. Grazie alla sua ampia portata globale, alla densità di rete e all’adiacenza al cloud, Equinix è ben posizionata per supportare le aziende con l’infrastruttura digitale necessaria per la domanda emergente e crescente di IA privata”.

    “Con la Private AI, le aziende non devono scegliere tra la potenza dell’IA e la privacy dei dati, le prestazioni o i costi prevedibili”, osserva Jon Lin, EVP & General Manager, Data Center Services di Equinix. “Le aziende si rivolgono a Equinix come ‘the place where private AI happens’, allocando le risorse di calcolo in prossimità dei dati e sfruttando senza problemi le funzionalità del cloud pubblico”.

     

    Equinix Private AI
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Analytics per l’agricoltura: i dati aiutano i micro-agricoltori del Sudafrica

    05/08/2026

    Data center: un asset su cinque è a un solo hop di rete dai cybercriminali

    05/08/2026

    800 VDC: Schneider Electric pubblica il primo studio sul rischio di arco elettrico nei data center AI

    03/08/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Stormshield Network Security 5.1: più sicurezza per VPN, identità e reti ibride

    05/08/2026

    Phishing: Kaspersky rileva oltre 390.000 attacchi che sfruttano le piattaforme cloud

    05/08/2026

    Autonomous Security: ServiceNow accelera la cybersecurity prevention-first

    05/08/2026

    Governance dei dati: Proofpoint potenzia il DSPM per l’adozione sicura dell’AI

    03/08/2026
    Report

    IA: il 62% dei lavoratori vuole la supervisione umana

    22/07/2026

    Agenti AI: un bel grattacapo

    21/07/2026

    Italia: cresce adozione AI ma non l’automazione

    21/07/2026

    Microimprese: usano poco l’AI perché non sanno a cosa serve

    20/07/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.