• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Visibilità online: le PMI rischiano di perdere terreno nell’era dell’AI
    • Cybersicurezza in Italia: al Security Summit le risposte su NIS2 e cybercrime
    • Procurement digitale: la nuova sfida tra compliance, governance e competitività
    • AI a rischio senza infrastrutture adeguate: il 72% dei responsabili IT segnala ostacoli alla crescita
    • Valore dell’AI: perché gli insight non bastano
    • IA affidabile: SAS rafforza la roadmap per governare e scalare l’intelligenza artificiale
    • Everpure presenta l’architettura data-primacy per l’era dell’AI
    • Cybersecurity industriale: come costruire un SOC OT efficace
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Liferay sostiene la trasformazione digitale della PA

    Liferay sostiene la trasformazione digitale della PA

    By Redazione LineaEDP30/05/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Liferay torna al Forum PA 2022 per supportare le amministrazioni pubbliche nel proprio percorso di digitalizzazione

    Liferay, multinazionale specializzata nella creazione di esperienze digitali ricche e integrate tra web, mobile e dispositivi connessi, ha annunciato la sua partecipazione in presenza al Forum PA 2022 che si terrà dal 14 al 17 giugno 2022, con uno stand dedicato (Stand E) presso l’Auditorium della Tecnica di Roma.

    Ancora una volta Liferay è presente al più grande evento nazionale sulla modernizzazione della pubblica amministrazione per illustrare il proprio contributo e la propria esperienza nel supportare la Pubblica Amministrazione nel proprio percorso di innovazione e di digitalizzazione, settore in cui l’azienda vanta come clienti i maggiori comuni del territorio nazionale, enti governativi e locali.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Matteo Mangiacavalli, Senior Account Manager di Liferay: «La comunicazione diventa sempre più a misura di utente, creata appositamente per offrire percorsi semplici, intuitivi e soprattutto personalizzati. Questo implica una profonda revisione dei meccanismi interni alla pubblica amministrazione stessa, il passaggio da una logica di adempimento a una di servizio, con l’obiettivo di aiutare concretamente il cittadino, il dipendente pubblico ma anche l’azienda privata che interagisce con la Pubblica Amministrazione nelle attività di tutti i giorni. È in atto una vera trasformazione dei processi in ottica digitale, spesso affidata a figure che non sono di estrazione tecnica, ma che mettono a fattore comune competenze trasversali, economiche o umanistiche che siano. Per questo, le istituzioni si stanno impegnando per implementare Intranet, portali e siti web che siano facilmente integrabili con sistemi esterni, rapidamente implementabili, scalabili e sicuri. Con la nostra proposta vogliamo sostenere le strategie di trasformazione digitale della pubblica amministrazione affinché possano soddisfare non solo le crescenti aspettative dei cittadini in primis, ma anche di altri utenti e organizzazioni che interagiscono con gli enti pubblici. La nostra piattaforma Liferay Digital Experience Platform (DXP) – progettata per rispondere alle esigenze tecniche, di infrastruttura, e di struttura organizzativa – riunisce infatti tutte le funzionalità di cui le organizzazioni hanno bisogno per offrire, gestire e migliorare le esperienze digitali incentrate sull’interno e sull’esterno».

    Durante le quattro giornate, lo staff di Liferay sarà a disposizione del pubblico per illustrare le principali soluzioni Liferay per la Pubblica Amministrazione quali portali self-service moderni e responsive, siti web pubblici – per il cittadino, fornitori/extranet e sanità –, intranet e piattaforme di integrazione. Verrà inoltre presentata Liferay Experience Cloud, la nuova proposta cloud di Liferay che permette di creare e sviluppare con semplicità esperienze digitali uniche.

     

    Forum PA 2022 Liferay
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Procurement digitale: la nuova sfida tra compliance, governance e competitività

    22/06/2026

    Valore dell’AI: perché gli insight non bastano

    22/06/2026

    IA affidabile: SAS rafforza la roadmap per governare e scalare l’intelligenza artificiale

    22/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Defence Tech

    Cybersicurezza in Italia: al Security Summit le risposte su NIS2 e cybercrime

    22/06/2026

    Cybersecurity industriale: come costruire un SOC OT efficace

    19/06/2026

    Operation Endgame smantella SocGholish, una delle principali minacce cyber

    19/06/2026

    Acronis TRU rivela l’evoluzione in corso del gruppo ransomware INC

    19/06/2026
    Report

    Visibilità online: le PMI rischiano di perdere terreno nell’era dell’AI

    22/06/2026

    AI a rischio senza infrastrutture adeguate: il 72% dei responsabili IT segnala ostacoli alla crescita

    22/06/2026

    Sovranità dei dati a rischio con l’AI

    18/06/2026

    Cloud privato, svolta per l’AI nel 2026

    17/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.