• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • La strategia AI non riguarda solo la tecnologia
    • La Corporate Social Responsibility (CSR) è un tema sempre più rilevante anche nel settore della cybersecurity
    • A KubeCon Europe 2026 tutte le novità Broadcom
    • S2E e Scaleway siglano una partnership strategica per sostenere l’adozione di soluzioni AI-native e cloud sovrano in Italia
    • Pandora sceglie Hardis per modernizzare la supply chain globale
    • Vertiv acquisisce ThermoKey, ampliando la gamma di soluzioni per la dissipazione del calore per le infrastrutture fisiche convergenti
    • OVHcloud mette l’Italia al centro della sua strategia di espansione internazionale
    • Akamai SOTI Report: con l’AI le API diventano il principale punto di vulnerabilità
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Liferay sostiene la trasformazione digitale della PA

    Liferay sostiene la trasformazione digitale della PA

    By Redazione LineaEDP30/05/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Liferay torna al Forum PA 2022 per supportare le amministrazioni pubbliche nel proprio percorso di digitalizzazione

    Liferay, multinazionale specializzata nella creazione di esperienze digitali ricche e integrate tra web, mobile e dispositivi connessi, ha annunciato la sua partecipazione in presenza al Forum PA 2022 che si terrà dal 14 al 17 giugno 2022, con uno stand dedicato (Stand E) presso l’Auditorium della Tecnica di Roma.

    Ancora una volta Liferay è presente al più grande evento nazionale sulla modernizzazione della pubblica amministrazione per illustrare il proprio contributo e la propria esperienza nel supportare la Pubblica Amministrazione nel proprio percorso di innovazione e di digitalizzazione, settore in cui l’azienda vanta come clienti i maggiori comuni del territorio nazionale, enti governativi e locali.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Matteo Mangiacavalli, Senior Account Manager di Liferay: «La comunicazione diventa sempre più a misura di utente, creata appositamente per offrire percorsi semplici, intuitivi e soprattutto personalizzati. Questo implica una profonda revisione dei meccanismi interni alla pubblica amministrazione stessa, il passaggio da una logica di adempimento a una di servizio, con l’obiettivo di aiutare concretamente il cittadino, il dipendente pubblico ma anche l’azienda privata che interagisce con la Pubblica Amministrazione nelle attività di tutti i giorni. È in atto una vera trasformazione dei processi in ottica digitale, spesso affidata a figure che non sono di estrazione tecnica, ma che mettono a fattore comune competenze trasversali, economiche o umanistiche che siano. Per questo, le istituzioni si stanno impegnando per implementare Intranet, portali e siti web che siano facilmente integrabili con sistemi esterni, rapidamente implementabili, scalabili e sicuri. Con la nostra proposta vogliamo sostenere le strategie di trasformazione digitale della pubblica amministrazione affinché possano soddisfare non solo le crescenti aspettative dei cittadini in primis, ma anche di altri utenti e organizzazioni che interagiscono con gli enti pubblici. La nostra piattaforma Liferay Digital Experience Platform (DXP) – progettata per rispondere alle esigenze tecniche, di infrastruttura, e di struttura organizzativa – riunisce infatti tutte le funzionalità di cui le organizzazioni hanno bisogno per offrire, gestire e migliorare le esperienze digitali incentrate sull’interno e sull’esterno».

    Durante le quattro giornate, lo staff di Liferay sarà a disposizione del pubblico per illustrare le principali soluzioni Liferay per la Pubblica Amministrazione quali portali self-service moderni e responsive, siti web pubblici – per il cittadino, fornitori/extranet e sanità –, intranet e piattaforme di integrazione. Verrà inoltre presentata Liferay Experience Cloud, la nuova proposta cloud di Liferay che permette di creare e sviluppare con semplicità esperienze digitali uniche.

     

    Forum PA 2022 Liferay
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    La strategia AI non riguarda solo la tecnologia

    25/03/2026

    S2E e Scaleway siglano una partnership strategica per sostenere l’adozione di soluzioni AI-native e cloud sovrano in Italia

    25/03/2026

    OVHcloud mette l’Italia al centro della sua strategia di espansione internazionale

    24/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    La Corporate Social Responsibility (CSR) è un tema sempre più rilevante anche nel settore della cybersecurity

    25/03/2026

    Akamai SOTI Report: con l’AI le API diventano il principale punto di vulnerabilità

    24/03/2026

    ESET rilascia Cloud Workload Protection e miglioramenti AI per i clienti di ESET PROTECT

    24/03/2026

    Sicurezza fisica e cyber con la NIS2 non sono più silos separati. ISEO Ultimate Access Technologies pubblica un decalogo per la piena conformità alla direttiva

    24/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.