• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Veeam Data Platform v13.1 è ora disponibile
    • Agilità: come le aziende leader ne stanno riscrivendo le regole
    • Integrity360 lancia i Threat Intelligence Services
    • Phishing: storia di una evoluzione
    • Data center: l’importanza del retrofit
    • StructureCraft scala la progettazione basata sui dati con NetApp
    • RefluXFS: nuova vulnerabilità su Linux scoperta da Qualys
    • AI: cosa possono imparare i leader aziendali dai Mondiali di calcio del 2026
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Minsait e Liferay insieme per esperienze digitali senza precedenti

    Minsait e Liferay insieme per esperienze digitali senza precedenti

    By Redazione LineaEDP16/10/2024Updated:16/10/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Già partner in alcuni mercati esteri, la partnership tra Minsait e Liferay viene riconfermata anche in Italia

    Minsait

    Competenze e tecnologie all’avanguardia si fondono in una partnership di lunga data nata oltre i confini nazionali, ma che oggi si riconferma anche nel nostro Paese. Minsait, azienda di Indra Group, e Liferay, fornitore di soluzioni per piattaforme di esperienza digitale (DXP), hanno siglato una partnership strategica per il mercato italiano per supportare le organizzazioni nell’affrontare importanti sfide di digitalizzazione con un focus sui mercati PA, Energy & Utilities, Industry, Finance e Telco.

    Grazie alla piattaforma cloud di classe enterprise di Liferay e alle competenze di Minsait nell’integrazione della tecnologia Liferay, le aziende possono ora dare vita a soluzioni digitali personalizzate e incentrate sul cliente per promuovere un coinvolgimento più profondo del pubblico e soddisfare le esigenze dei clienti.

    Liferay e Minsait insieme a supporto delle aziende

    Già partner di lunga data in alcuni mercati esteri – come Spagna, Portogallo e America Latina – il gruppo Indra sarà Platinum Partner di Liferay anche in Italia, dove potrà estendere l’esperienza globale e il know-how già acquisiti nello sviluppo di soluzioni di valore basate sulla tecnologia Liferay in settori: Industria, e-Commerce, Pubblica Amministrazione, Health, Telco, Finance, Transportation e Retail. Portali clienti, intranet, siti web sono solo alcuni esempi di progetti complessi realizzati con successo e caratterizzati da un alto grado di personalizzazione, flessibilità e integrazione con l’infrastruttura tecnologica esistente.

    Obiettivo primario è quello di supportare le aziende a ottenere il massimo dalle proprie esperienze digitali, indirizzando sfide legate alla riduzione dei costi e al miglioramento dell’efficienza operativa grazie all’utilizzo di Liferay DXP come hub per integrare tecnologie eterogenee, gestire interazioni con i clienti su diversi touchpoint, automatizzare i processi, gestire contenuti, analizzare il comportamento degli utenti.

    Come nuovo partner, Minsait si unisce all’ecosistema globale dei partner Liferay, composto da oltre 350 partner in 67 paesi.

    Dichiarazioni

    Minsait“Le aziende sono alla ricerca di soluzioni su misura che risolvano le loro esigenze uniche: con la tecnologia di Liferay e la nostra competenza in trasformazione digitale, possiamo offrire tutto il supporto necessario per soddisfare queste necessità specifiche e migliorare l’esperienza digitale dei loro clienti” ha dichiarato Igino di Lello, Head of Digital Channels di Minsait in Italia.

    Minsait“Siamo entusiasti di comunicare che la nostra collaborazione di successo con Indra si estende ora al mercato italiano. Unendo le nostre competenze e visioni innovative, siamo pronti a offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più affini alle esigenze del mercato, supportandoli nella realizzazione dei loro obiettivi di business”, ha affermato Sara Monti, Channel Account Manager di Liferay Italy.  

    Digital Experience Liferay Minsait partnership
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Agilità: come le aziende leader ne stanno riscrivendo le regole

    30/07/2026

    Data center: l’importanza del retrofit

    30/07/2026

    AI: cosa possono imparare i leader aziendali dai Mondiali di calcio del 2026

    29/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Integrity360 lancia i Threat Intelligence Services

    30/07/2026

    Phishing: storia di una evoluzione

    30/07/2026

    RefluXFS: nuova vulnerabilità su Linux scoperta da Qualys

    29/07/2026

    Ransomware: un’industria diventata un enorme sistema di Franchising

    29/07/2026
    Report

    IA: il 62% dei lavoratori vuole la supervisione umana

    22/07/2026

    Agenti AI: un bel grattacapo

    21/07/2026

    Italia: cresce adozione AI ma non l’automazione

    21/07/2026

    Microimprese: usano poco l’AI perché non sanno a cosa serve

    20/07/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.