• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano
    • Sport: ora l’allenatore diventa il software
    • Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea
    • Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni
    • Il XIV Forum Fiscale di Wolters Kluwer esplora il futuro della fiscalità e della compliance in Italia
    • Il Salotto 2025 al via: il cuore del digitale batte a Milano
    • ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica
    • L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Netalia diventa PMI innovativa per il suo impegno per la digitalizzazione del Paese

    Netalia diventa PMI innovativa per il suo impegno per la digitalizzazione del Paese

    By Redazione LineaEDP16/05/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Una forte spinta innovativa e costanti investimenti in ricerca rendono Netalia un tassello della crescita del tessuto economico nazionale

    netalia

    Netalia, il Public Cloud Provider italiano, annuncia l’iscrizione nel registro delle PMI innovative, confermando il proprio ruolo cardine nella trasformazione digitale e nella conseguente crescita del Paese.

    In un’era contraddistinta dall’imprevedibilità dei mercati e del contesto macroeconomico, la trasformazione digitale è un percorso irrinunciabile per qualsiasi organizzazione che intenda costruire il proprio vantaggio competitivo su agilità e resilienza. Il cloud, con la sua sicurezza, la scalabilità e il modello di costo flessibile e payperuse, è l’abilitatore per eccellenza.

    Netalia partecipa al mercato del Cloud da oltre 10 anni portando un modello totalmente italiano che oggi più che mai coincide con il concetto di tutela del dato e prossimità a supporto della crescita del nostro Paese. La costruzione di un Cloud Nazionale, base della sovranità digitale, permette a Netalia di allontanarsi dalla rivendita di tecnologia trasformandola nell’abilitatore di nuovi modelli e processi. In questo modo si realizza un progetto di pura innovazione che non ha lo scopo di soddisfare una domanda di mercato ma di tracciare un percorso di crescita in cui sono messi a fattor comune infrastrutture, competenze, aziende e strategia per il nostro Paese.

    “Questo sforzo richiede un costante impegno da parte nostra”, afferma Michele Zunino, AD di Netalia. “Premia il lavoro di ognuno di noi, tracciando una strada di crescita che passa dal rafforzamento del legame con i nostri Clienti e partner e da risultati finanziari che siamo felici di raccogliere per nuovi e importanti progetti legati all’innovazione. Un percorso che non si esaurisce mai e al quale partecipiamo con orgoglio”.

    Alla luce degli ottimi risultati del 2021, l’azienda conferma la volontà di partecipare nel prossimo futuro a ulteriori progetti a sostegno della digitalizzazione e alla crescita economica del Paese.

    Netalia opera sulla frontiera tecnologica delle soluzioni Cloud, partecipa a numerosi progetti verticali e si impegna a migliorare costantemente la propria offerta, sia a livello infrastrutturale che di servizi. Il cloud provider è quindi un’azienda in costante evoluzione. Il riconoscimento di PMI innovativa non deriva unicamente dalla mission aziendale e dal suo legame indissolubile con l’innovazione, ma anche dal costante investimento in ricerca e nella formazione delle persone, dal continuo incremento delle loro competenze e dal miglioramento dei servizi finalizzato ad accelerare la transizione di imprese e istituzioni.

    Netalia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano

    07/11/2025

    Sport: ora l’allenatore diventa il software

    07/11/2025

    Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea

    07/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni

    07/11/2025

    L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica

    06/11/2025

    CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi

    06/11/2025

    Clusit, incidenti informatici in aumento nel primo semestre 2025: in Italia il 10% degli attacchi a livello mondiale, l’hacktivism è la prima minaccia

    05/11/2025
    Report

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.