• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano
    • Sport: ora l’allenatore diventa il software
    • Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea
    • Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni
    • Il XIV Forum Fiscale di Wolters Kluwer esplora il futuro della fiscalità e della compliance in Italia
    • Il Salotto 2025 al via: il cuore del digitale batte a Milano
    • ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica
    • L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Nutanix AI & Data Summit torna il 9 aprile a Roma

    Nutanix AI & Data Summit torna il 9 aprile a Roma

    By Redazione LineaEDP13/03/20252 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Durante il Nutanix AI & Data Summit le aziende avranno la possibilità di scoprire come trasformare la gestione IT e sfruttare il valore dei dati con l’AI. Per partecipare è necessaria la registrazione

    Nutanix-AI-&-Data-Summit

    Sarà a Roma il 9 aprile il prossimo appuntamento con il Nutanix AI & Data Summit, che esplorerà come le piattaforme ibride e multicloud permettono alle aziende di gestire in modo efficiente le proprie risorse IT e di sfruttare appieno le potenzialità dell’IA generativa. Organizzato in collaborazione con Almaviva, Datapizza, Dell Technologies, Fastweb, HPE, Parallels, Red Hat e Veeam, l’evento avrà inizio alle ore 9.40 presso l’Auditorium della tecnica (Viale Umberto Tupini 65, Roma).

    A fronte della costante evoluzione dell’IT, le aziende non possono più permettersi di gestire le proprie infrastrutture informatiche in modo frammentato e rigido ma devono adottare un approccio ibrido e multicloud, integrando diverse tecnologie, tra cui cloud pubblici, data center privati e reti edge, per creare un’infrastruttura IT flessibile e scalabile. Scalabilità, sicurezza e velocità sono fondamentali per le aziende che hanno bisogno di infrastrutture IT che possano crescere rapidamente, proteggere i dati e supportare l’innovazione.

    Durante il Nutanix AI & Data Summit, che si propone di fornire gli elementi fondamentali per guidare le aziende in questo processo di trasformazione digitale e nell’adozione dell’intelligenza artificiale, si alterneranno sul palco esperti del settore per dibattere delle nuove frontiere dell’IT, delle opportunità offerta dall’IA, di platform engineering, gestione dei dati, nonché del ruolo chiave di container, orchestrazione e AI per massimizzare il valore dei dati.

    In particolare, la mattinata vedrà la presentazione di storie di successo di aziende che hanno adottato una Data Platform moderna, trasformando la gestione IT e la protezione dei dati e si concluderà con una tavola rotonda per discutere delle sfide e delle opportunità nell’adozione di un modello data-driven. Nel pomeriggio troveranno invece spazio sessioni tecniche per approfondire le principali tematiche insieme ai partner.

    Per consultare l’agenda completa e iscriversi all’evento, fare clic qui.

    eventi gestione dati intelligenza artificiale (AI) Nutanix
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano

    07/11/2025

    Sport: ora l’allenatore diventa il software

    07/11/2025

    Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea

    07/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni

    07/11/2025

    L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica

    06/11/2025

    CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi

    06/11/2025

    Clusit, incidenti informatici in aumento nel primo semestre 2025: in Italia il 10% degli attacchi a livello mondiale, l’hacktivism è la prima minaccia

    05/11/2025
    Report

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.