• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Backup a prova di ransomware: Cinetica sceglie Object First
    • Sicurezza della catena del freddo: proteggere il perimetro
    • Truffe con deepfake: come proteggere la famiglia
    • Salotto 2026: a Milano l’evento sulle infrastrutture digitali
    • XV Forum Fiscale Wolters Kluwer: fisco e intelligenza artificiale
    • VMware Cloud Foundation: più sicurezza e velocità
    • Edilizia digitale, perché il cantiere connesso parte dalla gestione dei materiali
    • AI agentica, S2E e CNP Assicura lanciano ORCHESTRA
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Red Hat cresce nelle soluzioni Kubernetes e Container

    Red Hat cresce nelle soluzioni Kubernetes e Container

    By Redazione LineaEDP02/02/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con l’acquisizione di CoreOS, Red Hat offre ai clienti flessibilità open sourse allo sviluppo di applicazioni

    Red Hat ha siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di CoreOS, azienda fondata nel 2013 per promuovere leggeri sistemi operativi Linux ottimizzati per i container fino a diventare nota per le sue tecnologie che abilitano l’ampia adozione di applicazioni containerizzate scalabili e resilienti.

    Sua è, infatti, CoreOS Tectonic, piattaforma Kubernetes enterprise-ready che offre operatività automatizzata basata su software open source, mentre CoreOS Quay è un enterprise-ready container registry.

    I dettagli dell’acquisizione
    L’operazione, che ha un valore di 250 milioni di dollari ed è stata perfezionata in questi giorni, permetterà a Red Hat di offrire ai clienti la possibilità di sviluppare qualunque applicazione e implementarla in qualsiasi ambiente con la flessibilità assicurata dall’open source.

    Nello specifico, combinando le capacità di CoreOS con la già ampia gamma Kubernetes e container a marchio Red Hat, compreso Red Hat OpenShift, l’azienda mira ad accelerare ulteriormente l’adozione e lo sviluppo della principale piattaforma hybrid cloud per carichi di lavoro moderni.

    Applicazioni containerizzate in ambienti ibridi e multicloud
    A mano a mano che le applicazioni migrano verso ambienti ibridi e multicloud, un numero crescente di aziende si avvale, infatti, dei container per creare, implementare e spostare le applicazioni più facilmente da, per, e tra cloud.

    Come sottolineato anche da IDC, la domanda di cloud continua a crescere, e le aziende prevedono che i loro investimenti futuri saranno focalizzati principalmente sulle architetture cloud. La crescente sofisticazione dei container fa sì che i clienti guardino ai loro application platform provider per aiutarli a utilizzarli per trasportare ed estendere le attuali applicazioni in produzione in ambienti public o private cloud.

    Red Hat è stata tra i primi ad abbracciare i container e la loro orchestrazione e ha contribuito in modo significativo alle relative comunità, compresa Kubernetes, dove è il secondo contributor dietro a Google.
    Red Hat è specializzata anche nel consentire alle aziende di tutto il mondo di adottare applicazioni container-based, compreso il lavoro fatto su Red Hat OpenShift, la più completa piattaforma Kubernetes del mercato. Oggi con CoreOS, Red Hat amplia la sua leadership sia nelle comunità upstream sia nelle soluzioni enterprise container-based.

    Scoprite con questo White Paper gratuito (previa registrazione) come scegliere la piattaforma container più giusta per le vostre esigenze di business.

     

     

     

    container CoreOS Kubernetes Red Hat
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sicurezza della catena del freddo: proteggere il perimetro

    06/11/2026

    Salotto 2026: a Milano l’evento sulle infrastrutture digitali

    06/11/2026

    XV Forum Fiscale Wolters Kluwer: fisco e intelligenza artificiale

    06/11/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Meno password, più cure
    Data center, CTS Group punta sull’Italia
    Jabra PanaCast U30 alla prova: fare “Call” intelligenti con un solo cavo USB-C
    Transizione energetica, a Casa Siemens nasce Engage X
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    Defence Tech

    Truffe con deepfake: come proteggere la famiglia

    06/11/2026

    Cybersecurity OT, quando un frigorifero diventa un rischio

    05/11/2026

    AI e cybersecurity, il tempo della risposta

    05/11/2026

    Attacchi DDoS: i cybercriminali usano classifiche e AI per vendere i servizi

    04/11/2026
    Report

    Intelligenza artificiale, 8 agenti su 10 lavorano dietro le quinte

    22/10/2026

    Governance dell’AI agentica, il 70% delle aziende non è pronto

    15/10/2026

    Modernizzazione IT, l’AI accelera la trasformazione

    09/10/2026

    Data center in Italia, investimenti potenziali per 37 miliardi di euro

    09/10/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.