• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intelligenza Artificiale: l’83% delle aziende italiane aumenterà gli investimenti
    • Khmer Shadow: scoperta campagna di spionaggio contro il governo cambogiano
    • Procurement e AI: dalla sperimentazione alla strategia aziendale
    • Data center Amazon: consumi idrici sette volte inferiori alla media
    • AI agentica: Salesforce accelera la trasformazione delle imprese
    • IDC IT Security Summit 2026: l’AI rivoluziona la cybersecurity
    • Contenuti generati dall’IA: arriva il Codice previsto dall’AI Act
    • Enterprise AI: la sfida è generare valore reale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»SAP e Sistema Italia insieme per fare rete nel digitale

    SAP e Sistema Italia insieme per fare rete nel digitale

    By Redazione LineaEDP14/01/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Sistema Italia è la fiera che offre alle imprese italiane una piattaforma per fare rete e individuare nuove opportunità di business

    SAP Italia ha aderito all’iniziativa di Sistema Italia, un ambizioso progetto che permette alle aziende italiane di promuovere prodotti e servizi su una piattaforma digitale facilitando networking e collaborazioni. L’evento, online dal 3 gennaio al 3 marzo 2022, prevede due anime: una sezione dedicata alle imprese che offre la possibilità di mettersi in contatto con nuovi potenziali clienti, creare networking e amplificare il proprio business e una dedicata alla formazione con interviste ai leader delle aziende più importanti che operano in Italia.

    In un contesto in cui la crisi sanitaria ed economica che ci ha colpito da quasi due anni ha evidenziato da un lato l’importanza della digitalizzazione e dall’altro quella di fare rete, le imprese devono diventare “intelligenti” facendo leva sul digitale per trasformare i loro processi ed essere in grado di reagire rapidamente a nuove sfide difficilmente prevedibili o ai ritardi nella supply chain. Ma in un mondo sempre più connesso e globalizzato, nessuna organizzazione può permettersi di agire in modo indipendente e isolato: il valore e la capacità di riprendersi sono infatti strettamente legati alle interconnessioni che si sono riuscite a creare.

    Per sostenere questo cambiamento e promuovere un nuovo approccio per modelli di business sempre più connessi e in rete, l’ecosistema digitale che si vuole creare è cross industry, aperto a tutte le aziende interessate: per dare vita a nuove, vincenti, partnership è infatti sempre più importante guardare oltre i confini dei propri settori.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Emmanuel Raptopoulos, Amministratore Delegato di SAP Italia: «Ogni impresa, indipendentemente dalle dimensioni e dagli ambiti di attività, è inserita all’interno di un sistema sempre più globalizzato, che influenza e da cui viene influenzata. Come SAP siamo orgogliosi di essere partner di questa iniziativa che ci permette di aiutare le aziende italiane a creare nuovi potenziali clienti e nuove opportunità, senza dimenticare quella che considero una delle lezioni più importanti della pandemia: business e sostenibilità sono ormai indissolubilmente legati. Apparteniamo a un unico pianeta con risorse limitate, che è necessario salvaguardare. I clienti esigono trasparenza e risposte dalle organizzazioni in merito al loro impegno per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica e solo le imprese che integreranno la sostenibilità nelle loro strategie e collaboreranno con il loro ecosistema su questi obiettivi ne usciranno vincenti».

    Tra i protagonisti di Sistema Italia anche il Gruppo Stellantis che, come spiega Santo Ficili, Country Manager di Stellantis Italy: «Ha come vocazione, da sempre, quella di mettere in relazione le aziende e i potenziali clienti sul territorio, e per questo abbiamo sviluppato e promosso un tool capace di ampliare le occasioni di contatto sfruttando il mondo digitale. Attraverso Sistema Italia potremo fare sistema, intensificare i rapporti tra i protagonisti di tutta la filiera, sviluppare insieme relazioni proficue e profittevoli e veicolare in modo chiaro messaggi importanti circa la nostra visione e sul futuro del nostro business. Puntiamo all’eccellenza e abbiamo la missione di guidare la transizione energetica mettendo a disposizione le nostre migliori risorse umane e tecnologiche. Qui parliamo al mondo B2B perché è un mondo particolarmente reattivo, capace di anticipare le tendenze del mercato dei privati. Oggi ridurre le emissioni è un impegno prioritario che riguarda tutti, e l’elettrificazione è una risposta sostanziale».

    È possibile conoscere le aziende che hanno aderito alla fiera e partecipare a questo link: https://sistemaitaliaforbusiness.it/.

    SAP Italia Sistema Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intelligenza Artificiale: l’83% delle aziende italiane aumenterà gli investimenti

    12/06/2026

    Procurement e AI: dalla sperimentazione alla strategia aziendale

    12/06/2026

    Data center Amazon: consumi idrici sette volte inferiori alla media

    12/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Khmer Shadow: scoperta campagna di spionaggio contro il governo cambogiano

    12/06/2026

    Agentic AI: produttività e nuovi rischi per le aziende

    11/06/2026

    Security Convergence: perché i silos aumentano i rischi per le aziende

    09/06/2026

    Cyber Resilience: le 5 strategie delle aziende italiane contro il cybercrime

    09/06/2026
    Report

    Deepfake: boom di frodi, ma solo il 7% delle aziende è pronto

    09/06/2026

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026

    Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati

    03/06/2026

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.