• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Confezionamento automatico industriale: le tecnologie che riducono sprechi di materiale e tempi di linea
    • Business Data Fabric: Ericsson porta l’AI su scala enterprise con SAP
    • Idrogeno: Equinix testa una soluzione di alimentazione senza precedenti per i data center
    • Cloudflare OS: il workspace AI open source progettato per le aziende
    • Osservabilità: perché l’intelligenza deve spostarsi a monte degli stack moderni
    • Cybercrime: a luglio 2026 tornano a crescere gli attacchi globali, Italia nel mirino degli hacktivisti filorussi
    • IT Solution accreditata tra i fornitori abilitati MIMIT per il Voucher Cloud Computing e Cybersecurity
    • Analytics per l’agricoltura: i dati aiutano i micro-agricoltori del Sudafrica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»STACK Infrastructure espande la propria presenza nell’area EMEA

    STACK Infrastructure espande la propria presenza nell’area EMEA

    By Redazione LineaEDP07/10/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il nuovo campus di data center hyperscale da 80 MW, che si trova a Francoforte, rappresenta l’ingresso di STACK nel mercato chiave dei data center “FLAP”

    STACK Infrastructure espande la propria presenza nell'area EMEA

    STACK Infrastructure (“STACK”), specialista mondiale nello sviluppo e nella gestione di data center, svilupperà un campus di data center da 80 MW a Francoforte (Liederbach), in Germania. La nuova struttura consentirà a STACK di soddisfare le esigenze strategiche dei clienti e di fornire una capacità essenziale nel limitato mercato dei data center della città.

    STACK ha acquisito il sito di 70.000 metri quadrati (17 acri) da Coca Cola Europacific Partners Deutschland GmbH (CCEP DE), che vi ha precedentemente gestito un impianto di imbottigliamento e distribuzione per oltre 50 anni. STACK ha lavorato a stretto contatto con CCEP DE per ottenere la proprietà e ha collaborato a lungo con il Comune di Liederbach per promuovere relazioni locali di valore e una visione condivisa per il suo campus avanzato di data center. Ponendo particolare attenzione all’efficienza energetica e alla sostenibilità, il campus ospiterà quattro strutture che contribuiranno a un’economia circolare attraverso l’impiego di tecnologie innovative verdi ,come la raccolta dell’acqua piovana e la fornitura di calore in eccesso indirizzata ad un progetto di sviluppo residenziale locale.John Eland, CEO di STACK EMEA

    “STACK è orgogliosa di essere un partner di fiducia per i propri clienti. Siamo consapevoli che a Francoforte c’è un’enorme richiesta di infrastrutture per data center veloci, flessibili, resilienti ed efficienti; quindi, abbiamo accolto l’invito a fornire esattamente ciò che i nostri clienti si aspettano”, ha dichiarato John Eland, CEO di STACK EMEA (nella foto). “Siamo entusiasti dell’opportunità di supportare la comunità locale con nuove risorse esterne, offrendo al contempo soluzioni di livello mondiale supportate dalla piattaforma globale di STACK”.

    “Il Comune di Liederbach è fiero di dare il benvenuto al suo primo campus di data center e di agevolare l’ulteriore sviluppo di un mondo sempre più connesso”, ha dichiarato Eva Söllner, sindaco di Liederbach. “Diamo il benvenuto a STACK e, entusiasti della sua crescita, siamo certi che porterà sia a breve sia a lungo termine numerosi vantaggi e nuove prospettive all’area e alla nostra città”.

    Da quando, a inizio anno, STACK ha annunciato la sua entrata per la prima volta nella regione, ha stabilito una presenza scalabile in tutta l’area EMEA, avvalendosi della forte competenza regionale dei suoi team. Il campus di Francoforte è l’ottava sede europea della società e si aggiunge ai siti di Copenaghen, Oslo, Stoccolma, Milano, Ginevra, Avenches e Zurigo.

     

    STACK Infrastructure
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Confezionamento automatico industriale: le tecnologie che riducono sprechi di materiale e tempi di linea

    07/08/2026

    Business Data Fabric: Ericsson porta l’AI su scala enterprise con SAP

    06/08/2026

    Idrogeno: Equinix testa una soluzione di alimentazione senza precedenti per i data center

    06/08/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Cybercrime: a luglio 2026 tornano a crescere gli attacchi globali, Italia nel mirino degli hacktivisti filorussi

    06/08/2026

    Stormshield Network Security 5.1: più sicurezza per VPN, identità e reti ibride

    05/08/2026

    Phishing: Kaspersky rileva oltre 390.000 attacchi che sfruttano le piattaforme cloud

    05/08/2026

    Autonomous Security: ServiceNow accelera la cybersecurity prevention-first

    05/08/2026
    Report

    IA: il 62% dei lavoratori vuole la supervisione umana

    22/07/2026

    Agenti AI: un bel grattacapo

    21/07/2026

    Italia: cresce adozione AI ma non l’automazione

    21/07/2026

    Microimprese: usano poco l’AI perché non sanno a cosa serve

    20/07/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.