• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • OVHcloud lancia il nuovo data center a Milano, con il Public Cloud disponibile nella multizona 3-AZ
    • Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa
    • Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    • Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory
    • Sicurezza: AI sempre più sfidante
    • Oracle EU Sovereign Cloud conquista le organizzazioni tedesche
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»XY Retail sbarca in Italia

    XY Retail sbarca in Italia

    By Redazione LineaEDP24/11/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La piattaforma cloud-based omichannel per i brand del lusso apre all’Italia e sigla un’importante collaborazione con il Gruppo Ocra

    Arriva in Italia XY retail, la soluzione cloud-based di vendita omnichannel per i retailer del lusso che semplifica le operazioni di vendita e gestione dei capi integrando online e offline, per offrire esperienze più coinvolgenti ai clienti. Mettendo in rete tutti i touchpoint relativi a punti vendita, outlet, showroom, centri logistici e magazzini, XY retail implementa fino a 6 volte la capacità di vendere i prodotti, ottimizzando i flussi e restituendo ai consumatori finali l’idea di brand consapevoli, attenti e presenti. Già scelta da grandi colossi del lusso, XY retail rafforza la sua presenza in Italia anche grazie ad un’importante collaborazione con il Gruppo Ocra, azienda di consulenza specializzata in tecnologie ERP (Enterprise Resource Planning) dedicate al settore fashion.
    Combinando la piattaforma omnichannel di XY Retail con le risorse, l’esperienza tecnica e il supporto di Ocra, l’azienda statunitense da oggi sarà in grado di fornire soluzioni d’eccellenza a quei clienti che già utilizzano sistemi di automazione integrata (SAP) e che desiderano implementare i propri sistemi con l’innovativa piattaforma per retail di lusso.
    “L’approccio omnichannel – spiega Susan Jeffers, CEO of XY Retail – rappresenta l’evoluzione della multicanalità, per restituire all’utente finale un’esperienza che supera la divisione tra online e offline e ne aumenta la fedeltà attraverso un approccio personalizzato basato sull’intelligenza artificiale. Grazie poi alla messa in rete di dati e flussi, il retailer può contare su una maggiore consapevolezza sul comportamento dei consumatori, innescando un processo decisionale data-oriented in tempo reale. I marchi che non si evolveranno in questa direzione faticheranno a stare al passo con le esigenze dei consumatori, perdendo fiducia e attrattività, valori fondamentali soprattutto nel settore del lusso a cui ci rivolgiamo”.
    Gruppo Ocra XY Retail
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa

    22/05/2025

    Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi

    21/05/2025

    Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory

    21/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.