• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il 2026 della cybersecurity tra agentic AI, complessità cloud e fattore umano
    • L’IAM indirizza la transizione cloud italiana
    • L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali
    • IBM e Bayer 04 Leverkusen utilizzano l’AI per migliorare l’analisi di gioco
    • Stranger Things: attenzione alle truffe ai fan
    • Multi-cloud ibrido: il private cloud diventa oggi cruciale
    • HPE ridisegna l’hybrid cloud
    • Kaspersky: metà delle password compromesse nel 2025 erano già state divulgate
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»XY Retail sbarca in Italia

    XY Retail sbarca in Italia

    By Redazione LineaEDP24/11/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La piattaforma cloud-based omichannel per i brand del lusso apre all’Italia e sigla un’importante collaborazione con il Gruppo Ocra

    Arriva in Italia XY retail, la soluzione cloud-based di vendita omnichannel per i retailer del lusso che semplifica le operazioni di vendita e gestione dei capi integrando online e offline, per offrire esperienze più coinvolgenti ai clienti. Mettendo in rete tutti i touchpoint relativi a punti vendita, outlet, showroom, centri logistici e magazzini, XY retail implementa fino a 6 volte la capacità di vendere i prodotti, ottimizzando i flussi e restituendo ai consumatori finali l’idea di brand consapevoli, attenti e presenti. Già scelta da grandi colossi del lusso, XY retail rafforza la sua presenza in Italia anche grazie ad un’importante collaborazione con il Gruppo Ocra, azienda di consulenza specializzata in tecnologie ERP (Enterprise Resource Planning) dedicate al settore fashion.
    Combinando la piattaforma omnichannel di XY Retail con le risorse, l’esperienza tecnica e il supporto di Ocra, l’azienda statunitense da oggi sarà in grado di fornire soluzioni d’eccellenza a quei clienti che già utilizzano sistemi di automazione integrata (SAP) e che desiderano implementare i propri sistemi con l’innovativa piattaforma per retail di lusso.
    “L’approccio omnichannel – spiega Susan Jeffers, CEO of XY Retail – rappresenta l’evoluzione della multicanalità, per restituire all’utente finale un’esperienza che supera la divisione tra online e offline e ne aumenta la fedeltà attraverso un approccio personalizzato basato sull’intelligenza artificiale. Grazie poi alla messa in rete di dati e flussi, il retailer può contare su una maggiore consapevolezza sul comportamento dei consumatori, innescando un processo decisionale data-oriented in tempo reale. I marchi che non si evolveranno in questa direzione faticheranno a stare al passo con le esigenze dei consumatori, perdendo fiducia e attrattività, valori fondamentali soprattutto nel settore del lusso a cui ci rivolgiamo”.
    Gruppo Ocra XY Retail
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    IBM e Bayer 04 Leverkusen utilizzano l’AI per migliorare l’analisi di gioco

    05/12/2025

    FiberCop e Microsoft Italia puntano a realizzare un sistema di edge cloud nazionale

    04/12/2025

    I layer di integrazione sono un elemento chiave per il successo dell’AI

    03/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Defence Tech

    Il 2026 della cybersecurity tra agentic AI, complessità cloud e fattore umano

    05/12/2025

    Stranger Things: attenzione alle truffe ai fan

    05/12/2025

    Kaspersky: metà delle password compromesse nel 2025 erano già state divulgate

    04/12/2025

    La supply chain è al centro dei rischi cyber

    03/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.