• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • HOFI rinnova l’infrastruttura digitale con S2E
    • CyberArk aggiorna il portfolio di Machine Identity Security
    • Business leader e AI: l’osservabilità diventa una priorità strategica
    • EU Data Act: valorizzare i dati con AI e Data Fabric
    • Plaud Developer Platform trasforma le conversazioni in valore aziendale
    • Glovo ottimizza il cash flow e migliora la produttività con Celonis
    • Meccanismi e caratteristiche di un formato di gioco istantaneo e accessibile
    • Dati: è tempo di superare i DLP tradizionali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»Logitech Sync: supporto agli utenti ovunque lavorino

    Logitech Sync: supporto agli utenti ovunque lavorino

    By Redazione LineaEDP25/01/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Sync ora supporta i dispositivi di collaborazione personale, come webcam, cuffie e docking station, facilitando la gestione dei team IT da un’unica interfaccia on cloud

    simulatore mutuo - simulatore di mutuo

    Logitech ha annunciato un importante aggiornamento di Sync, la piattaforma di gestione dei dispositivi pensata per supportare gli utenti che si trovano in una condizione di lavoro ibrido.

    Il software ora supporta i dispositivi di collaborazione personale, come webcam, cuffie e docking station, facilitando al team IT la gestione di sale conferenze e postazioni di lavoro da un’unica interfaccia basata sul cloud.

    Più della metà delle persone a livello globale lavorano attualmente da remoto e la maggioranza di esse (83%) ambisce ad un accordo di lavoro ibrido per il futuro.[1] Sebbene sia un vantaggio per la soddisfazione e la produttività dei dipendenti, questa condizione mette in luce una serie di sfide per i professionisti IT, tra cui un aumento dei ticket di assistenza, la necessità di dotare adeguatamente gli utenti di strumenti per la collaborazione remota e, infine, l’interruzione della connessione tra i dispositivi in ufficio e quelli da remoto in termini di gestione e manutenzione.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Scott Wharton, GM di Logitech Video Collaboration: «Il lavoro a distanza e gli strumenti di collaborazione hanno salvato l’economia globale e hanno permesso a tutti noi di mantenere la nostra produttività durante la pandemia. Tuttavia, ha anche creato un grosso problema ora che centinaia di milioni di persone sono a casa e i team IT hanno una visibilità limitata o nulla sui problemi tecnici e su come risolverli. Si può parlare di una potenziale crisi di produttività. Logitech Sync risolve questa criticità estendendo la visione di ciò che accade nella postazione di lavoro domestica (o in qualsiasi altro luogo), per non parlare di un’intera nuova frontiera di approfondimenti e analisi per mantenere le nostre aziende attive e floride».

    Grazie alle soluzioni Logitech, il team IT potrà abilitare con estrema facilità Logi Tune su diverse postazioni di lavoro, avendo così visibilità sullo stato dei dispositivi, anche da remoto, consentendo allo stesso tempo agli utenti di personalizzare in modo semplice e immediato l’uso delle loro webcam, cuffie e Logi Dock.

    Logitech Sync semplifica significativamente le operazioni IT. Attraverso un’unica piattaforma web-based, il team IT può lanciare gli aggiornamenti del firmware e abilitare nuove funzionalità a migliaia di sale riunioni e milioni di dispositivi di collaborazione personale, riducendo i potenziali problemi prima che diventino ticket di assistenza e portino ad un arresto della produttività. Sync funziona attraverso le piattaforme cloud più popolari come Microsoft Teams, Zoom e Google Meet, così che il team IT possa ottenere visibilità su tutti i dispositivi, indipendentemente dal sistema utilizzato.

    [1] Gartner Forecasts 51% of global knowledge will be remote by the end of 2021; Accenture Future of Work Study 2021

    Logitech Sync
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Plaud Developer Platform trasforma le conversazioni in valore aziendale

    09/10/2025

    SAP Business Suite si potenzia con nuovi Agenti AI

    08/10/2025

    Oracle presenta nuovi Agenti AI per marketing, vendite e CX

    07/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Defence Tech

    CyberArk aggiorna il portfolio di Machine Identity Security

    09/10/2025

    Dati: è tempo di superare i DLP tradizionali

    08/10/2025

    SASE: 5 motivi per cui sempre più aziende lo adottano

    08/10/2025

    DLL hijacking raddoppiati dal 2023: Kaspersky lancia l’allarme

    07/10/2025
    Report

    Business leader e AI: l’osservabilità diventa una priorità strategica

    09/10/2025

    AI e formazione: lavoratori chiedono di più, governi e aziende rallentano

    06/10/2025

    Marketing: Agenti AI e dati al centro

    03/10/2025

    Intelligenza Artificiale: le aziende si fidano di GenAI e Agentic AI

    01/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.