• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Bollette sempre più digitali: i nuovi sistemi di pagamento tra sicurezza e semplicità
    • Dati distribuiti nell’era dell’AI: come affrontare la sfida?
    • MyHeritage lancia Scribe AI: l’intelligenza artificiale che restituisce nuova vita ai documenti storici
    • Wolters Kluwer: 3° FORUM LEGALE con Airia il 5 maggio a Milano
    • Sovranità by design: la prossima frontiera normativa che le aziende non possono più ignorare
    • AI privata europea: il progetto di Xference con Aruba
    • NEEN amplia la collaborazione con Red Hat diventando Certified Cloud and Service Provider e introduce Red Hat OpenShift come servizio gestito nei propri data center
    • Phishing: +7 milioni di attacchi tramite codice dispositivo in un mese
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software

    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software

    By Redazione LineaEDP11/11/20251 Min Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    A Roma, aziende e istituzioni protagoniste di una giornata dedicata all’osservabilità end-to-end e all’evoluzione intelligente dei sistemi digitali

    Dopo il successo dello scorso anno, il Dynatrace Innovate Roadshow 2025 è approdato a Roma, riunendo aziende, istituzioni e professionisti per esplorare come osservabilità e intelligenza artificiale stiano rivoluzionando la gestione dei sistemi digitali. Al centro dell’evento, il tema dell’osservabilità end-to-end, fondamentale per comprendere e anticipare ciò che accade nei sistemi IT e migliorare la qualità dei servizi.

    Grazie a soluzioni come Grail, il data lakehouse di nuova generazione, e al motore di AI Davis, Dynatrace consente di analizzare in tempo reale enormi volumi di dati e individuare anomalie prima che si manifestino, riducendo drasticamente i tempi di intervento.

    Nel corso della giornata, esperti e aziende — tra cui Immobiliare.it — hanno condiviso esperienze concrete sull’uso dell’osservabilità e della sicurezza applicativa come leve strategiche per innovazione e resilienza digitale.

    Il Roadshow si conferma così un punto di riferimento per l’evoluzione dell’IT, dove l’intelligenza artificiale diventa il nuovo copilota del business.

    In questo video reportage trovate un sunto della giornata e potete ascoltare gli interventi diretti di alcuni dei protagonisti: Emanuele Cagnola, Regional Vice President, Italy & Switzerland di Dynatrace, che ha fatto gli onori di casa, e Mario Esposito,Technical Director di Immobiliare.it.

    Scopri di più!

     

    Dynatrace Dynatrace Innovate Roadshow 2025 Emanuele Cagnola Immobiliare.it intelligenza artificiale Mario Esposito osservabilità software
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dati distribuiti nell’era dell’AI: come affrontare la sfida?

    29/04/2026

    MyHeritage lancia Scribe AI: l’intelligenza artificiale che restituisce nuova vita ai documenti storici

    29/04/2026

    Wolters Kluwer: 3° FORUM LEGALE con Airia il 5 maggio a Milano

    29/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Phishing: +7 milioni di attacchi tramite codice dispositivo in un mese

    28/04/2026

    Infosecbox: progetto vincente nel manufacturing

    28/04/2026

    Competenze e leadership nell’era dell’AI: l’analisi di SentinelOne

    27/04/2026

    PhantomRPC: vulnerabilità RPC di Windows che consente agli hacker di creare server falsi

    27/04/2026
    Report

    Var Group: agentificazione (37%), cybersecurity (60%) e consulenza trascinano la digital transformation in Italia

    28/04/2026

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026

    Verso la Digital Company 2030: la visione di Cefriel nell’era della convergenza

    20/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.