Protezione dei dati e funzionalità di cloud tiering integrate: è Oracle StorageTek Virtual Storage Manager

87

Permette di integrare la strategia in cloud in ambienti storage mainframe ed eterogenei






Per proteggere i dati nei sistemi mainframe ed eterogenei Oracle ha presentato StorageTek Virtual Storage Manager (VSM) 7 System, che permette anche di avere un tiering automatizzato per lo spostamento diretto dei dati verso il public cloud.

StorageTek VSM 7 System è stato progettato in modo da garantire l’integrazione con Oracle Storage Cloud Service – Object Storage e Oracle Storage Cloud Service – Archive Service, e mette a disposizione degli amministratori di sistemi storage una strategia per il cloud. Infatti, con Oracle ora lo storage in cloud diventa accessibile tanto quanto lo storage on-premise.

I vantaggi

Le organizzazioni che adottano VSM 7 possono ottenere diversi vantaggi.

Performance e scalabilità: Oracle StorageTek VSM 7 System è una soluzione di protezione dati per i mainframe IBM x System, che permette il pieno interscambio dei dati tra le precedenti generazioni di sistemi VSM e alcune funzionalità chiave che il sistema virtual tape TS7700 di IBM non ha. StorageTek VSM 7 System offre una capacità di 34 volte superiore, una scalabilità che arriva fino a 256 StorageTek VSM 7 Systems, deduplicazione dei dati, cloud tiering nativo che offre agli utenti di sistemi storage mainframe ed eterogenei la possibilità di ottenere ulteriore capacità, on demand.

Migliore sicurezza: basandosi sul processore SPARC M7 di Oracle, StorageTek VSM 7 System permette la crittografia wide-key dei dati archiviati “at rest” e dei dati su sistemi a nastro rimovibili, senza compromettere le performance, e inoltre utilizza per la protezione dei dati la Silicon Secured Memory.

Disponibilità: StorageTek VSM 7 System di Oracle offre soluzioni per proteggere i dati, che si trovino on-premise o su Oracle Public Cloud, utilizzando un singolo punto di contatto per gestire tutti i requisiti di storage mainframe o eterogeneo. Si possono impostare delle policy per copiare o migrare automaticamente file da storage su disco esterno a sistemi di cloud storage remoti a basso costo. Grazie al cloud tiering nativo, i clienti hanno il vantaggio di avere una visibilità e una capacità di diagnostica end-to-end, che abbraccia sia le installazioni on-premise di StorageTek VSM 7 System sia le implementazioni su Oracle Storage Cloud Service o Oracle Storage Cloud Archive Service.

Disaster Recovery: StorageTek VSM 7 System di Oracle permette di adottare una strategia di disaster recovery “lights out”, in quanto non è più necessario disporre di un sistema mainframe presso i siti remoti: questo riduce drasticamente i costi e semplifica la fase di implementazione.