FireEye collabora con la NATO

465

L’alta affidabilità di FireEye iSIGHT Intelligence per migliorare la rete e i sistemi di protezione dell’Alleanza Atlantica






FireEye, società di intelligence security, collabora con la NATO Communications and Information (NCI) Agency con la sottoscrizione di un Industry Partnership Agreement (IPA) per la condivisione delle informazioni sulla sicurezza informatica.

L’accordo favorirà la condivisione di informazioni tempestive relative alle minacce informatiche scoperte da FireEye e dalla NATO, consentendo ad entrambe le parti di migliorare la consapevolezza della situazione e proteggere meglio le reti e i rispettivi clienti. In pratica, l’IPA faciliterà il rapido e precoce scambio bilaterale di informazioni tecniche non classificate relative alle minacce informatiche e alle vulnerabilità. Inoltre, per la NATO, FireEye iSIGHT Intelligence sarà integrato nei processi di rilevamento e prevenzione della NCI Agency, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, rafforzando in questo modo la competenza sulla cyber security della NATO.

FireEye iSIGHT Intelligence abbina intelligenza, sistemi ad alta affidabilità ed informazioni sui target, attivandosi proattivamente per il controllo della sicurezza. La NATO avrà accesso ad una serie di indicatori tecnici di FireEye iSIGHT Intelligence, gli IoC’s (Indicatori di compromissione), in grado di migliorare i sistemi esistenti e velocizzare le risposte alle potenziali minacce alla sicurezza. Per garantire la privacy di FireEye e della NATO, solo i dati generici e non attribuibili saranno condivisi tra le due organizzazioni.

“Le organizzazioni del settore pubblico e privato devono affrontare le stesse sfide nella gestione di un grande numero di dati a bassa affidabilità e avvisi provenienti da offerte di sicurezza tradizionali, come firewall di nuova generazione, endpoint e sistemi di prevenzione delle minacce – mascherando minacce reali e rallentando le risposte alle minacce – ha dichiarato Tony Cole, VP e CTO Global Government di FireEye -. Con questa partnership di condivisione delle informazioni con la NATO, FireEye iSIGHT Intelligence si arricchisce di dati aggiuntivi per migliorare ulteriormente la protezione dei nostri clienti. Inoltre FireEye potrà fornire informazioni critiche che consentiranno un miglior rilevamento ed una maggiore visibilità delle minacce informatiche, offrendo risposte più rapide, garantendo una maggiore sicurezza per le reti e i sistemi della NATO”.