• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Workspace Intelligence lanciato in occasione del Google Cloud Next ‘26
    • SAP e Google Cloud ampliano la partnership per implementare l’AI multi-agente
    • Data center e AI: il nodo critico del delivery
    • L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione
    • App pubbliche e relazioni di fiducia tra i principali vettori di attacco nel 2025
    • Dell Technologies realizza il supercomputer IT4LIA presso il DAMA Tecnopolo di Bologna
    • Aruba entra nell’International Data Sp­aces Association (IDSA)
    • Vulnerability Disclosure Program: da settembre 2026 sarà obbligatorio per le aziende in Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Cloudera apre nuovi uffici a Milano, Madrid e Parigi

    Cloudera apre nuovi uffici a Milano, Madrid e Parigi

    By Redazione LineaEDP19/03/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Cresce ancora Cloudera che rafforza la sua presenza nel Sud Europa con l’apertura di nuovi uffici. In Italia sceglie il distretto IT di Piazza Gae Aulenti a Milano

    Cloudera
    Yari Franzini, Group Vice President, Southern Europe di Cloudera

    Cloudera, la Data Company per l’Enterprise Artificial Intelligence, ha ulteriormente rafforzato la sua presenza in Italia con l’apertura di un nuovo ufficio nell’epicentro della modernità milanese, piazza Gae Aulenti, sancendo la volontà di continuare a investire nel paese, sostenendo i talenti locali e favorendo lo sviluppo di nuove iniziative e progetti.

    Cloudera: il partner giusto per ogni settore

    Cloudera ha un business di grande rilievo in Italia, recentemente premiata come miglior country europea 2023, con clienti che spaziano su diversi settori, principalmente nei settori finanza, energia, pubblica amministrazione, telecomunicazioni, manifatturiero, ma che si propone di espandersi ulteriormente in altre industrie, tra cui la vendita al dettaglio, moda e farmaceutico.

    Gli uffici sono stati progettati con l’obiettivo di accogliere i clienti e i partner dell’azienda, consolidandosi come punto di incontro che invita alla collaborazione e alla condivisione di percorsi strategici. Inoltre, l’apertura della sede milanese è in linea con l’impegno di Cloudera nel promuovere un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo, riconoscendo le diverse esigenze della propria forza lavoro e facilitando l’equilibrio tra esperienze in remoto ed in ufficio.

    “Per adattarsi alle mutevoli dinamiche lavorative, garantendo la collaborazione ed il comfort delle persone, Cloudera ha implementato da tempo la modalità ibrida. Questa iniziativa permette ai nostri team di scegliere – in base alle loro esigenze e preferenze individuali – se lavorare da casa, presso le sedi dei clienti o utilizzare le strutture innovative del nuovo ufficio”, ha dichiarato Yari Franzini, Group Vice President, Southern Europe di Cloudera.

    Crescita nella gestione dei dati

    Alla sede di Milano di Cloudera si aggiungono le nuove strutture di Parigi, situata tra l’Arco di Trionfo e il quartiere finanziario La Défense, e di Madrid, nel distretto finanziario AZCA, a testimonianza del consolidamento dell’impegno della multinazionale verso il Sud Europa.

    “Siamo molto orgogliosi della crescita costante che abbiamo registrato negli ultimi anni. Ne sono prova i molti clienti in Italia che si affidano alla nostra piattaforma di gestione dei dati, Cloudera Data Platform, sia in ambito on premise che in Cloud. Inoltre, il crescente interesse delle organizzazioni per l’intelligenza artificiale basata su dati attendibili ci permette di aiutarle a massimizzarne il valore, grazie ad un approccio sicuro e di tipo enterprise alla Generative AI”, ha aggiunto Yari Franzini.

    A livello globale, Cloudera conta più di 2000 clienti distribuiti in 85 paesi. Queste cifre sottolineano la presenza globale e l’impatto positivo di Cloudera nel settore, gestendo oltre 25 exabyte di dati per conto dei suoi clienti. L’open data lakehouse di Cloudera consente a qualsiasi organizzazione di gestire e analizzare dati di ogni tipo in qualsiasi cloud ibrido, pubblico o privato.

    Cloudera espansione gestione dati openn data lakehouse
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SAP e Google Cloud ampliano la partnership per implementare l’AI multi-agente

    23/04/2026

    Data center e AI: il nodo critico del delivery

    23/04/2026

    Dell Technologies realizza il supercomputer IT4LIA presso il DAMA Tecnopolo di Bologna

    23/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    App pubbliche e relazioni di fiducia tra i principali vettori di attacco nel 2025

    23/04/2026

    SOC: l’automazione (da sola) non basta più

    21/04/2026

    La Visibility Orchestration di Claroty si arricchisce di nuove funzioni

    21/04/2026

    Sicurezza aziendale: cosa cambia?

    20/04/2026
    Report

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026

    Verso la Digital Company 2030: la visione di Cefriel nell’era della convergenza

    20/04/2026

    Servizi clienti poco efficienti: 1 consumatore italiano perde 8,8 ore all’anno

    15/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.