• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Snowflake e Anthropic accelerano l’adozione dell’AI enterprise
    • Plaud Team arriva in Italia: l’IA oltre gli appunti individuali
    • Zscaler acquisisce Symmetry Systems: Zero Trust e tecnologia Access Graph per mappare e proteggere le comunicazioni degli agenti AI
    • AI: è necessario accelerare ma senza perdere il controllo
    • Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati
    • Cloud europeo: il 37% delle imprese italiane punta sulla repatriation
    • Partnership AI tra Digital Realty e Mistral AI per accelerare l’innovazione europea
    • Snowflake investe 6 miliardi di dollari e rafforza la collaborazione con AWS per accelerare l’adozione dell’agentic AI nelle aziende
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Cegeka pronta ad implementare il nuovo AX7 per GF GROUP/Fruttital

    Cegeka pronta ad implementare il nuovo AX7 per GF GROUP/Fruttital

    By Redazione LineaEDP06/07/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Fruttital ha scelto Cegeka Italia per rinnovare il proprio sistema ERP con AX7 Cloud, prima implementazione in Italia

    frutta

    Cegeka implementerà il nuovo AX7 per GF Group – Fruttital. GF Group è un gruppo italiano che opera nel mercato sud europeo dell’import e della distribuzione di prodotto ortofrutticolo attraverso le sue partecipate, tra cui Fruttital. Ha sede in Italia e conta oltre 25 siti distribuiti in 5 Paesi (Italia, Francia, Portogallo, Grecia e Spagna) e registra un fatturato di oltre 700 milioni di euro.

    La scelta è ricaduta su AX7, il nuovo ERP di Microsoft, per la necessità dell’azienda di mantenere i propri sistemi It al passo con gli obiettivi di business sempre più ambiziosi.

    “GF Group è sempre stata una realtà innovativa all’interno del mercato in cui opera – spiega Tommaso Cotto – COO di GF Group -. Oggi come oggi la vera sfida è quella di cambiare la gestione e l’integrazione dei dati a livello di gruppo attraverso lo sviluppo di una soluzione ERP flessibile e innovativa come AX7. Il Cloud è il futuro e noi non vogliamo perdere questa opportunità.”

    Il progetto prevederà l’implementazione di AX7 Cloud con più di 700 utenti coinvolti, un pilot project in oltre 10 siti operativi in Italia (HQ) e, a seguire, il lancio internazionale in altri 16 siti in Francia, Portogallo e Grecia.

    Stefania Donnabella, Managing Director di Cegeka Italia, ha affermato: “Questo progetto conferma ancora una volta quanto sia importante per noi coniugare la dimensione internazionale di Cegeka, i 30 anni di esperienza sul mercato italiano e le specifiche competenze di settore con la nostra forte determinazione nel lavorare a stretto contatto con i Clienti, guidandoli verso la trasformazione dei processi di business resi possibili dalle nuove tecnologie.”

    Dominique De Vos, Food Solution Manager di Cegeka Group, ha sottolineato a sua volta quanto questa partnership benefici di anni di progetti di successo nel settore alimentare: “Questo importante progetto è il risultato del nostro impegno e dei continui investimenti nell’industria alimentare per oltre 15 anni. Grazie alle specifiche competenze di settore acquisite dai nostri esperti in più di 100 progetti MS Dynamics per altrettante aziende alimentari, siamo riusciti a consolidare una folta base di clienti soddisfatti. Sono molto felice e orgoglioso di poter annoverare GF Group tra i clienti di Cegeka Group, questo ci permetterà di rafforzare ancora una volta la nostra comprovata esperienza all’interno dell’industria alimentare.”

    AX7 Cegeka ERP Fruttital GF Group microsoft
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Snowflake e Anthropic accelerano l’adozione dell’AI enterprise

    03/06/2026

    AI: è necessario accelerare ma senza perdere il controllo

    03/06/2026

    Partnership AI tra Digital Realty e Mistral AI per accelerare l’innovazione europea

    29/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Mondiali 2026: attenzione alle truffe per i viaggiatori

    28/05/2026

    Cybersecurity: crescono gli attacchi, calano gli incidenti nelle aziende italiane

    27/05/2026

    AI e cybercrime: cresce il rischio digitale globale

    26/05/2026

    QR dannosi: l’allarme di Kaspersky per le nuove tecniche

    25/05/2026
    Report

    Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati

    03/06/2026

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026

    Tecnologie di frontiera, la corsa accelera: entro il 2033 il loro valore supererà i 16 mila miliardi di dollari

    25/05/2026

    Customer service: con gli agenti AI si fa sul serio

    22/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.