• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità
    • Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky
    • Supply chain AI: Tesisquare lancia la nuova piattaforma 8.0 basata sui dati
    • Sicurezza delle applicazioni GenAI: Deloitte e CSA lanciano un nuovo standard globale
    • Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema
    • secsolutionforum 2026: è Bologna la nuova capitale italiana della security
    • Data center: la corsa dell’intelligenza artificiale spingerà il mercato oltre i 1.000 miliardi entro il 2030
    • Commvault: partnership strategica pluriennale con Microsoft
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Danieli e Interoute verso la Digital Transformation

    Danieli e Interoute verso la Digital Transformation

    By Redazione LineaEDP21/03/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La partnership consentirà all’azienda di lavorare in modo efficiente grandi quantità di dati in un ambiente multi-geografico

    Danieli, una multinazionale italiana con sede a Buttrio (Udine) e attiva nella produzione di impianti siderurgici, sta esplorando nuovi confini tecnologici con l’obiettivo di rivoluzionare il rapporto con i propri clienti in tutto il mondo. Per raggiungere questo obiettivo, negli ultimi 8 anni Danieli ha investito una media di 140 milioni di euro ogni anno in innovazione e tecnologia, un importante impegno per restare in prima linea nello sviluppo di nuove soluzioni.

    Con un fatturato di 3 miliardi di euro e un export pari al 98% della produzione totale, diventa essenziale, per Danieli, restare connesso con il mondo. Soluzioni per la collaborazione e la comunicazione a livello globale sono due elementi fondamentali per un’innovazione costante. Lavorando con Interoute, Danieli si è evoluta in una vera azienda tecnologica del settore metallurgico e conta oggi oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo, in più di 25 linee di prodotto, uffici ingegneristici e unità produttive in Italia, Germania, Austria, Francia, Svezia, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti d’America, Thailandia, Cina, Giappone e India.

    Interoute fornisce a Danieli una dorsale digitale globale in grado di collegare 40 sedi in tutto il mondo e una connettività di 10 Gbs per la Data Center consolidation e il disaster recovery. Le infrastrutture di rete ad alte prestazioni e velocità di Interoute hanno un ruolo fondamentale in questo processo, collegando sia gli uffici che gli impianti di produzione di Danieli e gestendo il processo di interazione con clienti e dipendenti in tutto il mondo.

    Danieli si sta, inoltre, muovendo verso nuove forme di assistenza clienti: nel futuro, un portale web dedicato offrirà nuovi strumenti ai clienti, così da garantire un customer support di alto livello e, al tempo stesso, una maggiore conoscenza di esigenze e modalità d’uso del cliente, attraverso la raccolta dei dati. Investimenti significativi nella ricerca e nello sviluppo sono essenziali per difendere e rafforzare la leadership di mercato di Danieli. I progetti più articolati dei clienti coinvolgono spesso dipendenti dislocati in più parti del mondo: la sfida chiave dal punto di vista organizzativo è far lavorare in modo efficiente grandi quantità di dati in un ambiente multi-geografico. La comunicazione faccia a faccia è essenziale per una collaborazione ricca e produttiva; grazie alla piattaforma di videoconferenza di Interoute, è possibile avere una soluzione efficiente ed efficace per comunicare, mentre il network permette di condividere e collaborare su progetti di big data senza problemi, realizzando delle soluzioni migliori per Danieli e i propri clienti.

    “Vogliamo mettere i clienti al centro del nostro lavoro. Abbiamo bisogno di sfruttare la digitalizzazione dei nostri servizi in modo da avvicinarci a loro e offrire un servizio migliore: se l’user experience non è positiva o non funziona, il servizio rischia di non essere adottato. Per Danieli, l’ICT sarà la colonna portante di questo cambiamento e il supporto di Interoute diventa fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi”, ha affermato Alexander Stewart, Executive Vice President ICT, Danieli.

    Danieli Digital Transformation Interoute
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Supply chain AI: Tesisquare lancia la nuova piattaforma 8.0 basata sui dati

    26/06/2026

    Sicurezza delle applicazioni GenAI: Deloitte e CSA lanciano un nuovo standard globale

    26/06/2026

    secsolutionforum 2026: è Bologna la nuova capitale italiana della security

    25/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Defence Tech

    Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità

    26/06/2026

    Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky

    26/06/2026

    Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema

    26/06/2026

    Cybersecurity dei data center: il rischio invisibile dietro cloud e AI

    25/06/2026
    Report

    LLM e Cybersecurity: la fiducia nell’AI può diventare un rischio

    23/06/2026

    AI sul lavoro: la vera sfida non è adottarla, ma trasformarla in valore

    23/06/2026

    Agenti AI: cresce la fiducia dei consumatori, ma resta aperta la sfida della scalabilità

    23/06/2026

    Visibilità online: le PMI rischiano di perdere terreno nell’era dell’AI

    22/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.