• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Vertiv collabora con l’Università di Scienze Applicate della città di Zagabria per avviare un nuovo programma professionale sul design dei data center
    • AI: 5 mosse per passare dall’ideazione all’implementazione
    • Equinix supera le 500.000 interconnessioni globali
    • Cybersecurity e AI: GFT coordina progetto UE Vigilance
    • Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane
    • Voucher Cloud & Cybersecurity: 20mila euro per le pmi che investono in sicurezza
    • La mise en place della Private AI: perché la strategia sui dati deve venire prima di tutto
    • AI nel finance: tra ambizioni agentiche e l’imperativo della resilienza
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»ESET Secure Authentication oggi disponibile per il cloud

    ESET Secure Authentication oggi disponibile per il cloud

    By Redazione LineaEDP01/08/20242 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    ESET annuncia la versione cloud di ESET Secure Authentication, progettata con capacità di gestione multi-tenant per amministrare più aziende o siti

    ESET-Secure-Authentication

    Le superfici di attacco si allargano, soprattutto nelle aziende dislocate in più sedi e che fanno largo uso del cloud. Per questo ESET, specialista europeo globale operante nel mercato della cybersecurity, introduce la versione cloud di ESET Secure Authentication (ESA), il modulo di autenticazione multi fattore della piattaforma ESET PROTECT.

    Nel panorama attuale della cybersecurity, ogni giorno si verifica un numero crescente di violazioni dei dati. Uno dei modi più comuni con cui gli hacker possono accedere ai dati di un’azienda è attraverso password deboli o violate ottenute tramite bot, phishing o attacchi mirati.

    ESET Secure Authentication offre più sicurezza alle aziende con l’MFA

    Per proteggersi da queste minacce, oltre a prevenire accessi non autorizzati, le aziende possono implementare l’autenticazione a più fattori. Aggiungendo una soluzione multi fattore come ESET Secure Authentication, si aggiungerà un ulteriore livello di protezione ai sistemi di sicurezza. L’uso di un secondo fattore nel processo di autenticazione è importante perché spesso gli utenti finali utilizzano le stesse password per tutti i loro account. Ora, a complemento della versione on-premise di ESA, il vendor introduce una nuova versione della soluzione basata sul cloud che rende l’autenticazione multi fattore molto più facile da implementare per qualsiasi tipo di azienda senza bisogno di hardware locale.

    ESET Secure Authentication offre alle aziende di tutte le dimensioni un modo semplice per implementare l’MFA (Multifactor Authentication) nei sistemi comunemente utilizzati, come VPN, Remote Desktop Protocol, Outlook Web Access, login al sistema operativo e altro ancora, per prevenire le violazioni dei dati e soddisfare i requisiti di conformità. Supporta tecnologie quali app mobili con notifiche push, token hardware, chiavi FIDO e altri metodi personalizzati.

    Disponibilità

    La versione cloud di ESET Secure Authentication sarà disponibile all’interno di ESET PROTECT Elite, ma anche come soluzione standalone.

    Dichiarazioni

    “Siamo consapevoli di come una scarsa postura di sicurezza nella gestione delle password possa portare a devastanti violazioni dei dati. Per questo, con la versione cloud di ESET Secure Authentication, abbiamo voluto proporre una soluzione flessibile, scalabile, facile da implementare e, soprattutto, efficace e conveniente per le aziende di tutte le dimensioni, in grado di rafforzare la protezione dei dati aziendali e ridurre il total cost of ownership, con l’obiettivo di offrire un notevole vantaggio competitivo ai nostri clienti”, ha dichiarato Michal Jankech, Vice President of SMB and MSP segment di ESET.

    cloud cybersecurity Eset ESET Secure Authentication (ESA) MFA
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Voucher Cloud & Cybersecurity: 20mila euro per le pmi che investono in sicurezza

    17/03/2026

    AI e social: solo 30 minuti per truffare un utente

    16/03/2026

    Energy sotto attacco: più di metà delle aziende ha subito incidenti da oltre 1 milione di dollari

    16/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    Voucher Cloud & Cybersecurity: 20mila euro per le pmi che investono in sicurezza

    17/03/2026

    AI e social: solo 30 minuti per truffare un utente

    16/03/2026

    Energy sotto attacco: più di metà delle aziende ha subito incidenti da oltre 1 milione di dollari

    16/03/2026

    Cyberoo: cybercrime sempre più sofisticato

    16/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.