• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI Act e compliance: cosa cambia davvero per le imprese e perché non è più un tema “teorico”
    • Ransomware VECT: perchè pagare il riscatto non permette di recuperare i dati
    • Formazione in cybersecurity: perché il futuro è ibrido (e non una scelta tra online e offline)
    • SAP alla Hannover Messe 2026: rendere operativa l’AI agentica per promuovere una industria manifatturiera end-to-end e resiliente
    • Agentforce Operations: Salesforce lancia gli agenti AI al lavoro nel back office
    • AWS: nuove soluzioni agentiche e partnership con OpenA
    • Data Center: fotovoltaico per Equinix con Neoen
    • Bollette sempre più digitali: i nuovi sistemi di pagamento tra sicurezza e semplicità
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Fujitsu si trasforma con SAP

    Fujitsu si trasforma con SAP

    By Redazione LineaEDP30/11/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il colosso giapponese implementerà soluzioni SAP per trasformare tutti i propri processi e sistemi di backoffice nella regione EMEIA

    Fujitsu si sta standardizzando su soluzioni SAP per trasformare i propri processi all'interno della regione EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) facendo in modo che i sistemi Fujitsu siano pronti per rispondere alle richieste della nuova era digitale.

    L'investimento dedicato alle soluzioni SAP comprende l'introduzione di SAP Ariba per implementare un'unica soluzione cloud integrata destinata a sostituire cinque differenti ambienti di procurement, come recentemente annunciato. L'iniziativa OneERP permetterà a Fujitsu di modernizzare le funzioni operative come finance, procurement e gestione della supply chain.

    Una partnership sempre più forte

    L'annuncio rafforza il rapporto esistente tra Fujitsu e SAP. A giugno di quest'anno le due società avevano firmato un memorandum d'intesa per definire la portata delle attività di co-creazione, che si concentreranno inizialmente su SAP S/4HANA e promuoveranno le connessioni tra il sistema SAP Leonardo e Fujitsu Human Centric AI Zinrai.

    Fujitsu e SAP forniranno alla clientela soluzioni cloud innovative ad alte prestazioni su base globale. Prima di tutto Fujitsu e SAP svilupperanno congiuntamente soluzioni destinate ai settori della produzione industriale, un'iniziativa che coinvolge la progettazione e il delivery di proposte end-to-end che combinano software e servizi di entrambe le società. Fujitsu e SAP intendono inoltre collaborare insieme per far scalare Fujitsu Cloud Service K5 in modo da poter erogare applicazioni SAP di livello enterprise in un formato on-demand flessibile e scalabile. Oltre alla rafforzata cooperazione a livello tecnico, SAP e Fujitsu svilupperanno e proporranno anche nuovi modelli go-to-market e nuove applicazioni, tra le quali una serie di servizi verticali che fanno leva sulle competenze di Fujitsu nel settore dell'IoT avvalendosi di SAP HANA come piattaforma dati unificante.

    ERP Fujitsu SAP
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI Act e compliance: cosa cambia davvero per le imprese e perché non è più un tema “teorico”

    30/04/2026

    Formazione in cybersecurity: perché il futuro è ibrido (e non una scelta tra online e offline)

    30/04/2026

    SAP alla Hannover Messe 2026: rendere operativa l’AI agentica per promuovere una industria manifatturiera end-to-end e resiliente

    30/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Ransomware VECT: perchè pagare il riscatto non permette di recuperare i dati

    30/04/2026

    Phishing: +7 milioni di attacchi tramite codice dispositivo in un mese

    28/04/2026

    Infosecbox: progetto vincente nel manufacturing

    28/04/2026

    Competenze e leadership nell’era dell’AI: l’analisi di SentinelOne

    27/04/2026
    Report

    Var Group: agentificazione (37%), cybersecurity (60%) e consulenza trascinano la digital transformation in Italia

    28/04/2026

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026

    Verso la Digital Company 2030: la visione di Cefriel nell’era della convergenza

    20/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.