• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • 5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2026
    • Snowflake e Anthropic: una partnership da 200 milioni di dollari per portare l’AI agentica alle imprese globali
    • AI: l’integrazione con il fattore umano come nuova frontiera
    • Retailer e festività: è allarme sicurezza
    • Red Hat fornirà inferenze AI potenziate su AWS
    • Veeam collabora con ServiceNow per potenziare i processi e i flussi di lavoro per la Data Resilience
    • Data Sovereignty e resilienza: la nuova frontiera della sicurezza digitale
    • 2026: le previsioni di Object Firs sulla sicurezza dei dati
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»HR: Western Union si affida a Cornerstone OnDemand

    HR: Western Union si affida a Cornerstone OnDemand

    By Redazione LineaEDP15/12/20164 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le soluzioni software di Cornerstone OnDemand ottimizzeranno i programmi di formazione, sviluppo e gestione del capitale umano di WU

    HR management

    Western Union, attiva nei servizi di pagamento, ha scelto di utilizzare il software di Cornerstone OnDemand,  specializzata nel software per la gestione del capitale umano in ambiente cloud, per consentire ai propri dipendenti di implementare programmi di sviluppo e di engagement e di avviare iniziative di gestione dei talenti basate su dati reali. Grazie a Cornerstone OnDemand, Western Union ha costruito un innovativo e dinamico programma di formazione e sviluppo, legato direttamente ai risultati di business, che ha portato un miglioramento in termini di efficienza e una sensibile riduzione dei costi.

    La storia di Western Union in America affonda le sue radici nel lontano 1851, quando fu fondata come società dei telegrafi con la missione di connettere le persone. Dalle connessioni coast-to-coast per mezzo della linea telegrafica transcontinentale all’essere il primo titolo quotato alla borsa di New York, dall’introduzione della prima carta di credito consumer all’invenzione dei money transfer, Western Union incarna appieno il vero spirito americano di innovazione e di inventiva.

    Con una media di 31 transazioni completate al secondo, Western Union non ha mai smesso di crescere. Tuttavia, prima di Cornerstone OnDemand, le sue strategie di formazione e sviluppo, nonché i suoi processi di talent management, non evolvevano alla stessa velocità. L’azienda non misurava, infatti, i risultati dei suoi programmi di formazione e sviluppo e non esisteva un legame diretto tra le iniziative di gestione dei talenti e gli obiettivi di business. Inoltre, la formazione era disomogenea non solo da regione a regione, ma anche da ufficio a ufficio. Nel 2012, Western Union ha iniziato a utilizzare la piattaforma di talent management unificata di Cornerstone OnDemand, incluse le soluzioni per formazione e sviluppo, collaborazione sul posto di lavoro, gestione delle performance e pianificazione delle successioni. Ciò ha consentito a Western Union di:

    • Creare un’esperienza omogenea per i dipendenti di 59 Paesi. Prima di Cornerstone OnDemand, Western Union utilizzava due diversi sistemi per la gestione della formazione, una situazione tutt’altro che ottimale. Oggi, invece, tutti i 10.000 dipendenti possono accedere agli stessi contenuti da qualunque paese del mondo, in qualsiasi momento. Usando una piattaforma unificata, Western Union non solo ha ridotto i costi, ma ha anche migliorato l’esperienza formativa. Ora è in grado di misurare efficacemente i risultati dei suoi programmi, identificare e colmare le carenze e valutare all’istante le competenze dei dipendenti.
    • Aumentare il coinvolgimento e la mobilità con un approccio dinamico e combinato alla formazione e allo sviluppo. Con Cornerstone OnDemand, Western Union ha creato un sistema di formazione autodiretto con tecniche formative moderne come la gamification, i video, i social, i contenuti online e di micro-formazione che permettono di soddisfare i bisogni dei lavoratori di oggi. La suite di prodotti Cornerstone OnDemand ha permesso ai dipendenti di Western Union di pilotare il proprio sviluppo professionale incoraggiando la mobilità di carriera all’interno dell’organizzazione.
    • Prendere decisioni relative ai talenti basate su dati reali e allineate con gli obiettivi di business.In precedenza, la presenza di due sistemi per la formazione rendeva difficile valutare l’efficacia delle iniziative di gestione dei talenti. Oggi, invece, grazie a funzioni di reporting accurate e in tempo reale, Western Union può apportare rapidamente correzioni ai corsi, investire maggiormente in programmi che portano a risultati di business e pianificare strategicamente il futuro.

    “Lo scenario della formazione e dell’engagement dei dipendenti è in continua evoluzione e, pertanto, era importante per noi individuare un partner innovativo, tecnologicamente avanzato e in grado di supportare le nostre iniziative di gestione dei talenti. Siamo stati fortunati a trovare queste caratteristiche in Cornerstone OnDemand, un’azienda che evolve costantemente, attenta sia alle direzioni verso cui si muove il mondo del lavoro sia alle esigenze dei clienti e dei dipendenti”, dice Joshua Carver, responsabile Talent Management di Western Union.

    “Western Union non è solo un’azienda con radici profonde nella storia americana, ma anche la protagonista di conquiste che hanno fatto la storia. Al centro del suo successo ci sono le persone”, dice Kirsten Helvey, Chief Operating Officer di Cornerstone OnDemand. “Siamo assolutamente fieri di poter supportare le azioni di talent management di Western Union mettendo a disposizione dei suoi dipendenti le più innovative opportunità di sviluppo professionale per aiutare le persone a realizzare il proprio potenziale”.

     

    Cornerstone OnDemand Human Resources talent management Western Union
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2026

    10/12/2025

    Snowflake e Anthropic: una partnership da 200 milioni di dollari per portare l’AI agentica alle imprese globali

    10/12/2025

    AI: l’integrazione con il fattore umano come nuova frontiera

    10/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Retailer e festività: è allarme sicurezza

    10/12/2025

    GhostFrame: è allarme sicurezza!

    09/12/2025

    SentinelOne rilascia nuove integrazioni con AWS

    09/12/2025

    Il 2026 della cybersecurity tra agentic AI, complessità cloud e fattore umano

    05/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.