• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Nutanix entra in AWS European Sovereign Cloud
    • Oracle AI Database@Google Cloud: potenziate le funzionalità AI
    • GopherWhisper sfrutta i servizi di messaggistica Discord, Slack e Outlook per attività di spionaggio
    • Dai Data Center alle AI Factory: la rivoluzione dell’infrastruttura nell’era dell’AI
    • Con l’AI agentica crescono i rischi per la sicurezza
    • Workspace Intelligence lanciato in occasione del Google Cloud Next ‘26
    • SAP e Google Cloud ampliano la partnership per implementare l’AI multi-agente
    • Data center e AI: il nodo critico del delivery
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Interoute rinnova l’accordo con Texa

    Interoute rinnova l’accordo con Texa

    By Redazione LineaEDP30/05/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La tecnologia dello specialista nella progettazione di strumenti diagnostici rafforza la crescita aziendale internazionale della società

    TEXACARe_Smartphone

    Interoute ha rinnovato l’accordo con Texa, azienda specializzata nella diagnostica per l’industria automobilistica. I servizi cloud e per la connettività di Interoute sono utilizzati per supportare l’espansione internazionale di Texa e lo sviluppo del mercato degli strumenti diagnostici a distanza per camion, autovetture, motociclette, veicoli agricoli e motori marini.

    Texa è nota nell’ambito automotive per prodotti innovativi come la linea di visualizzatori Axone le stazioni per la manutenzione degli impianti dell’aria condizionata Konfort, Texa Mobile Diagnostic (TMD), una scatola nera 2.0 con tecnologia GPS e GSM/GPRS utilizzata per localizzare i veicoli, scambiare informazioni con gli automobilisti in tempo reale e monitorare da remoto componenti e sistemi elettronici. Texa ha recentemente lanciato Texa CARe, un dispositivo brevettato che può essere installato nella presa di diagnosi OBD del veicolo.

    Di fronte alla rapida evoluzione del mercato e la necessità di connettività con una crescente domanda, a livello internazionale, di connected car, Texa ha affrontato queste sfide utilizzando l’infrastruttura di Interoute, scalabile in base alle crescenti necessità dell’azienda. Inoltre, Texa utilizza anche la soluzione Virtual Data Center di Interoute e le risorse di cloud computing.

    “Le soluzioni Texa per i veicoli connessi e la tele-mobilità rappresentano un ulteriore passo in avanti verso la mobilità del futuro, che vede l’auto al centro della rete. Il nostro obiettivo è offrire livelli di sicurezza sempre più elevati per l’automobilista e l’autovettura e realizzare un servizio su misura per qualunque esigenza – ha dichiarato Manuele Cavalli, co-fondatore e direttore tecnico TEXA -. Interoute è unico e insostituibile, sotto numerosi punti di vista, e la nostra collaborazione è destinata a proseguire in futuro e divenire ancora più forte: parallelamente all’espansione della nostra offerta in tutta il mondo, cresce anche la necessità di connettività per questo vasto numero di dispositivi. Siamo certi che Interoute possa rispondere con una soluzione pensata sulla base delle nostre specifiche esigenze, con la solita sicurezza e scalabilità che la contraddistingue”.

    Simone Bonannini, Amministratore Delegato di Interoute Italia, ha affermato: “siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con un’azienda italiana così innovativa. Con clienti globali, TEXA ha bisogno di una piattaforma integrata e digitale, che sia affidabile e sicura, per far sì che i suoi servizi siano sempre un passo avanti alla concorrenza. Questo è un ottimo esempio di come Interoute possa offrire le basi per il successo e lo sviluppo internazionale”.

    cloud Interoute Texa
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Nutanix entra in AWS European Sovereign Cloud

    24/04/2026

    Dai Data Center alle AI Factory: la rivoluzione dell’infrastruttura nell’era dell’AI

    24/04/2026

    SAP e Google Cloud ampliano la partnership per implementare l’AI multi-agente

    23/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    GopherWhisper sfrutta i servizi di messaggistica Discord, Slack e Outlook per attività di spionaggio

    24/04/2026

    Con l’AI agentica crescono i rischi per la sicurezza

    24/04/2026

    App pubbliche e relazioni di fiducia tra i principali vettori di attacco nel 2025

    23/04/2026

    SOC: l’automazione (da sola) non basta più

    21/04/2026
    Report

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026

    Verso la Digital Company 2030: la visione di Cefriel nell’era della convergenza

    20/04/2026

    Servizi clienti poco efficienti: 1 consumatore italiano perde 8,8 ore all’anno

    15/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.