• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cybersecurity analysts: +29% entro il prossimo decennio
    • Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta
    • Disaster recovery: è tempo di passare da una sicurezza preventiva alla cyber resilience
    • TeamSystem si rafforza in Spagna con l’acquisizione di AIG Classic
    • ManageEngine: ripensare il ruolo dell’AI nel customer service
    • Investimenti in data center: ci si aspettano oltre i 3.000 miliardi di dollari
    • L’intelligenza artificiale alimenta 5 nuove grandi minacce per aziende e consumatori
    • U.S Army sceglie Appian per una trasformazione digitale basata sull’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Italtel ed Equinix a supporto della digitalizzazione aziendale

    Italtel ed Equinix a supporto della digitalizzazione aziendale

    By Redazione LineaEDP10/03/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Si conferma e si rafforza il sodalizio tra Italtel ed Equinix. Le due aziende offrono soluzioni avanzate per una transizione veloce e sicura verso il multicloud ibrido

    italtel

    Anche se il processo di digitalizzazione in Italia è iniziato da diverso tempo, la tecnologia evolve e le organizzazioni hanno bisogno di partner affidabili che le affianchino in questo percorso evolutivo che non accenna ad arrestarsi.
    Italtel, multinazionale italiana specializzata in soluzioni e servizi per la trasformazione digitale, annuncia di aver ampliato l’accordo di collaborazione con Equinix, società mondiale di infrastrutture digitali, per accelerare la trasformazione digitale delle aziende private e pubbliche italiane verso il paradigma operativo ibrido, edge e multicloud.

    Il modello multi-cloud, unito alla crescente domanda di risorse informatiche, dovuta anche ai casi d’uso emergenti legati all’intelligenza artificiale, sta spingendo le aziende a costruire infrastrutture che garantiscano la massima disponibilità e la gestione efficace di applicazioni e dati in ambienti ibridi, riducendo al contempo i costi operativi e di connettività.

    Cosa offrono Italtel ed Equinix alle aziende?

    Facendo leva sulle loro competenze complementari, Italtel ed Equinix forniscono soluzioni avanzate che aiutano le organizzazioni ad evolvere le loro infrastrutture e la loro connettività, rispondendo alla necessità di avere migliori prestazioni, costi ridotti, sicurezza avanzata, scalabilità on-demand e tempi di commercializzazione più rapidi.

    Equinix, con oltre 260 data center in 33 Paesi, è uno dei principali fornitori globali di infrastrutture digitali, data center e co-location per reti aziendali e cloud computing. Italtel, system integrator avanzato con forte know-how ingegneristico e capacità di sviluppo software, fornisce servizi di progettazione di architetture ibride e servizi gestiti di networking e cybersecurity, attraverso il suo Digital Operation Center.

    Italtel ed Equinix hanno già portato a termine un importante progetto per un primario gruppo del settore assicurativo in Italia.

    Dichiarazioni

    “Siamo entusiasti di rafforzare la partnership strategica con Equinix”, ha dichiarato Dario Giuseppe Lucatti, Chief Business Development Officer di Italtel. “La nostra capacità di fornire soluzioni complete, dalla progettazione alla gestione proattiva dei sistemi di rete e di cybersecurity, rappresenta un valore distintivo che ci permette di supportare Equinix nel soddisfare le esigenze di un mercato sempre più orientato ad architetture multicloud ibride e proiettato ad esternalizzare i propri carichi di lavoro in un’ottica di ottimizzazione dei costi operativi.”.

    “Al di là dei benefici immediati in termini di offerta digitale, l’accordo va ben oltre la semplice intesa commerciale: in primo luogo, rafforza le basi per lo sviluppo delle competenze di Italtel su Equinix attraverso programmi di formazione dedicati. In secondo luogo, porta a un’ampia collaborazione che si estenderà a iniziative congiunte di go-to-market e di innovazione: nuove iniziative di certificazione e di upskilling rivolte ai professionisti di Italtel rafforzeranno ulteriormente le loro competenze su Equinix, assicurando che i team abbiano le capacità necessarie per affrontare sfide tecnologiche sempre più complesse, garantendo così un servizio finale eccellente per i clienti”, ha commentato Claudia Vegni, Direttore Commerciale di Equinix Italia.

    Equinix Italtel Multicloud ibrido partnership trasformazione digitale
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ManageEngine: ripensare il ruolo dell’AI nel customer service

    30/01/2026

    Investimenti in data center: ci si aspettano oltre i 3.000 miliardi di dollari

    29/01/2026

    F5: nuovo PoP a Milano già operativo

    29/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Cybersecurity analysts: +29% entro il prossimo decennio

    30/01/2026

    Disaster recovery: è tempo di passare da una sicurezza preventiva alla cyber resilience

    30/01/2026

    L’intelligenza artificiale alimenta 5 nuove grandi minacce per aziende e consumatori

    29/01/2026

    UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?

    28/01/2026
    Report

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026

    AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023

    28/01/2026

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.