Retail Pro 9 , prodotto di punta di Retail Pro, vendor di riferimento per le piattaforme di retail management, è una piattaforma che risponde alle esigenze specifiche di un retailer, adattandosi perfettamente alle sue dimensioni e alla complessità dei processi coinvolti. Che si tratti di integrare il sistema ERP o la contabilità, le robuste API di Retail Pro consentono i migliori risultati con la massima efficacia e flessibilità. A differenza di altre soluzioni software che restringono le scelte dell’utilizzatore a un set predeterminato di schermate e opzioni, l’interfaccia di Retail Pro è intuitiva, estremamente agile e adattabile, e consente personalizzazioni pressoché illimitate in termini di informazioni e di flussi di lavoro.
Recentemente Retail Pro International ha ulteriormente rafforzato la propria leadership attraverso un incremento del 10% degli investimenti nel proprio staff, l’ampliamento delle sedi regionali in tutto il mondo e ha intensificato la propria presenza in numerosi mercati emergenti chiave. La combinazione tra lo sviluppo interno e quello del suo ecosistema permette all’azienda di garantire ai clienti le solide basi per una perfetta interazione tra canali digitali e fisici a livello globale.
Sono numerosi i brand di riferimento che hanno adottato la piattaforma di Retail Pro: L’Oreal, Samsonite, Philipp Plein, Aeropostale, Bayer, Ermanno Scervino, King Baby, Rimowa, e WP Lavori, mentre Marks & Spencer Ace Hardware, e Toys R Us stanno inoltre valutando di adottare Retail Pro Prism nell’area mobility.
“I retailer investono nelle piattaforme tecnologiche come Retail Pro per governare il loro sviluppo nei prossimi tre/cinque anni attraverso la gestione dei dati, l’integrazione delle strutture critiche e l’implementazione di iniziative omni-canale“, sottolinea Alexandra Frith, Director of Marketing di Retail Pro International.
Per sostenere con successo la sua strategia omni-canale nel mercato coreano, l’Oreal ha scelto Retail Pro per integrare in modo fluido l’e-commerce, la generazione di ordini, la gestione degli inventari e il back office in una unica soluzione mission-critical.
Samsonite utilizza Epicor a livello globale ma per l’America Latina ha individuato come soluzione migliore Retail Pro, in grado di armonizzare e integrare i dati dei negozi in cui venivano utilizzati quattro differenti soluzioni POS in cinque diversi paesi. Un altro fattore chiave nella scelta di questa soluzione è stata la capacità di interfacciarsi sia con l’attuale sistema ERP che con la futura soluzione scelta, SAP All-In-One.
Philipp Plein, la catena dell’omonimo stilista tedesco, ha adottato Retail Pro in molti paesi. Come molti brand del lusso, Philipp Plein ha trovato la soluzione ideale e tutto il supporto necessario per risolvere questioni critiche quali il data management locale e internazionale, e le problematiche di configurazione.
Il coinvolgimento dei clienti nelle superfici di vendita attraverso una soluzione “mobile” flessibile è divenuta una priorità per i retailer. In Medio Oriente catene come Marks & Spencer, Ace Hardware, e Toys R Us stanno valutando l’adozione di Retail Pro Prism, una piattaforma modulare che consente ai retailer di focalizzarsi sul miglioramento dell’esperienza di acquisto dei propri clienti.