• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI
    • StarWind Software acquisita da DataCore
    • Dell Technologies per progettare data center più moderni
    • OVHcloud lancia il nuovo data center a Milano, con il Public Cloud disponibile nella multizona 3-AZ
    • Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa
    • Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»SDA Bocconi e Microsoft creano 150 posti di lavoro nella consulenza ERP

    SDA Bocconi e Microsoft creano 150 posti di lavoro nella consulenza ERP

    By Redazione LineaEDP14/07/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Parte la SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy, un nuovo modo di selezionare e formare i neolaureati da inserire nelle aziende che aderiscono all’iniziativa

    giovani

    Centocinquanta nuovi consulenti junior in sistemi ERP assunti da 6 società di servizi IT e 5 mesi di formazione gratuita. Sono questi i numeri che descrivono la SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy, l’innovativa iniziativa di selezione e formazione destinata a neolaureati, anche triennali, di economia, ingegneria e informatica progettata dalla School of management della Bocconi e dalla società di Seattle in collaborazione con le 6 aziende che concretamente assumeranno i partecipanti al progetto: Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, MHT del Gruppo Engineering e PA Expertise del Gruppo PA.

    La prima delle tre edizioni, previste tra il secondo semestre del 2016 e la fine del 2017, creerà 51 posti di lavoro per altrettanti partecipanti all’Academy che prenderà il via il prossimo 24 ottobre e che prevederà 5 mesi di formazione tra contenuti manageriali e tecnologici. L’impresa e le sue funzioni, la digital transformation, i sistemi informativi aziendali e le applicazioni gestionali saranno il cuore dell’attività didattica in aula alla quale seguirà, direttamente da parte delle aziende, un approfondimento sulla piattaforma MS Dynamics AX, in particolare nelle aree Supply chain management & production e Finance, project & reporting.

    “La SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy non è semplicemente un corso di formazione ma un progetto di employability” spiega Bruno Busacca, direttore di SDA Bocconi. Le aziende partner, infatti, selezionano i propri candidati in base alle reali necessità di inserimento in azienda e una volta individuati i profili di alto potenziale concludono il processo di selezione facendo loro seguire un percorso di formazione. Un percorso che si concluderà con la valutazione di ciascun candidato che, se positiva, a quel punto verrà assunto a tempo indeterminato dalla società che lo ha selezionato. “L’Academy diventa così un vantaggio sia per l’azienda, che ha a disposizione nuovi consulenti già completamente formati, sia per i neolaureati che ottengono il doppio vantaggio di una solida esperienza formativa e la certezza di essere assunti” conclude Busacca.

    “Con il progetto Microsoft Dynamics Academy intendiamo formare le professionalità adeguate per sostenere la competitività delle aziende italiane nel proprio percorso di crescita, cogliendo le opportunità dei trend tecnologici e d’innovazione. Inoltre, in uno scenario in cui la disoccupazione giovanile è pari al 37,9%, quest’iniziativa rappresenta un’occasione di formazione gratuita per i giovani e un’opportunità di lavoro presso alcuni dei migliori partner dell’ecosistema Microsoft. Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con SDA Bocconi e le aziende partner che hanno aderito al progetto: insieme sosterremo il percorso di Digital Transformation delle imprese italiane facendo leva sul valore dell’innovazione di Microsoft Dynamics” ha dichiarato Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia.

    Per partecipare alla prima edizione di SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy le candidature devono essere inviate entro il 30 settembre ma le sei aziende partner inizieranno la selezione dei candidati già nel mese di luglio.

    ERP microsoft Microsoft Dynamics Academy posti di lavoro SDA Bocconi
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dell Technologies per progettare data center più moderni

    22/05/2025

    Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa

    22/05/2025

    Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi

    21/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025
    Report

    Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI

    22/05/2025

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.