• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Visibilità online: le PMI rischiano di perdere terreno nell’era dell’AI
    • Cybersicurezza in Italia: al Security Summit le risposte su NIS2 e cybercrime
    • Procurement digitale: la nuova sfida tra compliance, governance e competitività
    • AI a rischio senza infrastrutture adeguate: il 72% dei responsabili IT segnala ostacoli alla crescita
    • Valore dell’AI: perché gli insight non bastano
    • IA affidabile: SAS rafforza la roadmap per governare e scalare l’intelligenza artificiale
    • Everpure presenta l’architettura data-primacy per l’era dell’AI
    • Cybersecurity industriale: come costruire un SOC OT efficace
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»SDA Bocconi e Microsoft creano 150 posti di lavoro nella consulenza ERP

    SDA Bocconi e Microsoft creano 150 posti di lavoro nella consulenza ERP

    By Redazione LineaEDP14/07/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Parte la SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy, un nuovo modo di selezionare e formare i neolaureati da inserire nelle aziende che aderiscono all’iniziativa

    giovani

    Centocinquanta nuovi consulenti junior in sistemi ERP assunti da 6 società di servizi IT e 5 mesi di formazione gratuita. Sono questi i numeri che descrivono la SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy, l’innovativa iniziativa di selezione e formazione destinata a neolaureati, anche triennali, di economia, ingegneria e informatica progettata dalla School of management della Bocconi e dalla società di Seattle in collaborazione con le 6 aziende che concretamente assumeranno i partecipanti al progetto: Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, MHT del Gruppo Engineering e PA Expertise del Gruppo PA.

    La prima delle tre edizioni, previste tra il secondo semestre del 2016 e la fine del 2017, creerà 51 posti di lavoro per altrettanti partecipanti all’Academy che prenderà il via il prossimo 24 ottobre e che prevederà 5 mesi di formazione tra contenuti manageriali e tecnologici. L’impresa e le sue funzioni, la digital transformation, i sistemi informativi aziendali e le applicazioni gestionali saranno il cuore dell’attività didattica in aula alla quale seguirà, direttamente da parte delle aziende, un approfondimento sulla piattaforma MS Dynamics AX, in particolare nelle aree Supply chain management & production e Finance, project & reporting.

    “La SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy non è semplicemente un corso di formazione ma un progetto di employability” spiega Bruno Busacca, direttore di SDA Bocconi. Le aziende partner, infatti, selezionano i propri candidati in base alle reali necessità di inserimento in azienda e una volta individuati i profili di alto potenziale concludono il processo di selezione facendo loro seguire un percorso di formazione. Un percorso che si concluderà con la valutazione di ciascun candidato che, se positiva, a quel punto verrà assunto a tempo indeterminato dalla società che lo ha selezionato. “L’Academy diventa così un vantaggio sia per l’azienda, che ha a disposizione nuovi consulenti già completamente formati, sia per i neolaureati che ottengono il doppio vantaggio di una solida esperienza formativa e la certezza di essere assunti” conclude Busacca.

    “Con il progetto Microsoft Dynamics Academy intendiamo formare le professionalità adeguate per sostenere la competitività delle aziende italiane nel proprio percorso di crescita, cogliendo le opportunità dei trend tecnologici e d’innovazione. Inoltre, in uno scenario in cui la disoccupazione giovanile è pari al 37,9%, quest’iniziativa rappresenta un’occasione di formazione gratuita per i giovani e un’opportunità di lavoro presso alcuni dei migliori partner dell’ecosistema Microsoft. Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con SDA Bocconi e le aziende partner che hanno aderito al progetto: insieme sosterremo il percorso di Digital Transformation delle imprese italiane facendo leva sul valore dell’innovazione di Microsoft Dynamics” ha dichiarato Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia.

    Per partecipare alla prima edizione di SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy le candidature devono essere inviate entro il 30 settembre ma le sei aziende partner inizieranno la selezione dei candidati già nel mese di luglio.

    ERP microsoft Microsoft Dynamics Academy posti di lavoro SDA Bocconi
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Procurement digitale: la nuova sfida tra compliance, governance e competitività

    22/06/2026

    Valore dell’AI: perché gli insight non bastano

    22/06/2026

    IA affidabile: SAS rafforza la roadmap per governare e scalare l’intelligenza artificiale

    22/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Defence Tech

    Cybersicurezza in Italia: al Security Summit le risposte su NIS2 e cybercrime

    22/06/2026

    Cybersecurity industriale: come costruire un SOC OT efficace

    19/06/2026

    Operation Endgame smantella SocGholish, una delle principali minacce cyber

    19/06/2026

    Acronis TRU rivela l’evoluzione in corso del gruppo ransomware INC

    19/06/2026
    Report

    Visibilità online: le PMI rischiano di perdere terreno nell’era dell’AI

    22/06/2026

    AI a rischio senza infrastrutture adeguate: il 72% dei responsabili IT segnala ostacoli alla crescita

    22/06/2026

    Sovranità dei dati a rischio con l’AI

    18/06/2026

    Cloud privato, svolta per l’AI nel 2026

    17/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.