• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore
    • Data Primacy: perché l’AI impone di mettere i dati al primo posto
    • Agenti AI: la vera sfida non è l’intelligenza, ma il controllo
    • Frodi basate sull’IA: cresce la risposta delle aziende con difese intelligenti
    • Genya Magazzino semplifica la gestione delle scorte e migliorare il processo decisionale
    • Difesa, partnership di TXT con MBDA per rafforzare il polo di Torino
    • Aruba prosegue gli investimenti nell’energia pulita con tre nuove acquisizioni
    • Sovranità dell’AI: un approccio concreto secondo AWS
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Sicurezza: partnership tra SAIV e Business-e

    Sicurezza: partnership tra SAIV e Business-e

    By Redazione LineaEDP03/06/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’azienda vicentina ha siglato un accordo di collaborazione con la controllata del gruppo Itway specializzata in Cyber Security per rafforzare e consolidare la loro presenza nel triveneto

    sicurezza

    SAIV Group, azienda specializzata nel settore dell’Information and Communication Technology, e il Gruppo Itway hanno siglato una partnership con lo scopo di rafforzare la loro offerta nell’ambito della sicurezza di reti, sistemi, applicazioni e contenuti informatici e consolidare la propria presenza nel triveneto.

    SAIV è specializzata in ambiti che spaziano dalla creazione e gestione di tutta l’infrastruttura tecnologica delle aziende ai sistemi di videosorveglianza, monitoraggio e sicurezza. Itway è attiva in Europa nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di e-business e tramite la sua controllata Business-e opera nei settori della sicurezza informatica, dell’e-business e dell’integrazione dei sistemi aziendali.

    Oggi le minacce informatiche sono sempre più incombenti e la partnership tra SAIV e Business-e intende garantire una adeguata prevenzione in questo ambito. Grazie ad essa si potrà far fronte alle esigenze delle aziende che intraprendono il percorso della trasformazione digitale, per quanto riguarda back-up e recovery, la gestione dell’identità degli utenti e degli accessi, la protezione dei dati e delle informazioni e l’ottimizzazione dei data center e delle infrastrutture di rete. L’obiettivo principale è garantire una adeguata prevenzione.

    “Le minacce informatiche sono in forte crescita e questo conferma che la scelta di investire in questo settore da 20 anni è stata vincente – commenta G. Andrea Farina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Itway -. La partnership con SAIV, a seguito della quale verrà aperta la filiale di Business-e a Vicenza, è strategica perché ci consente di consolidare la presenza nel Nord Est e affiancare il nostro nome ad una realtà consolidata e in crescita. Un Aspetto chiave della nostra offerta, ed elemento di forte differenziazione sul mercato, sono i Cyber Security Services erogati tramite SOC (security operation Center) localizzati in Italia con personale italiano certificato, per i quali dal 2014 siamo l’unica azienda italiana citata da GARTNER nel Magic Quadrant Report dei MSSP (Managed Serurity Services Provider) che, insieme al NOC (Network Operation Center) di SAIV rendono la nostra offerta ancora più completa”.

    Business-e Cyber Security Itway partnership SAIV sicurezza
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Data Primacy: perché l’AI impone di mettere i dati al primo posto

    09/07/2026

    Agenti AI: la vera sfida non è l’intelligenza, ma il controllo

    09/07/2026

    Difesa, partnership di TXT con MBDA per rafforzare il polo di Torino

    09/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore

    09/07/2026

    Phishing: nuova campagna contro il manufacturing

    08/07/2026

    Rubrik Identity Resilience: acquisita Strata e lanciata la nuova funzionalità Identity Roll Forward

    07/07/2026

    Technology Threat Landscape Report 2026: la Cina punta a sottrarre le capacità di AI alle aziende tech

    07/07/2026
    Report

    Frodi basate sull’IA: cresce la risposta delle aziende con difese intelligenti

    09/07/2026

    Servizi di consulenza: i commercialisti italiani sono indietro

    07/07/2026

    Data center: nell’era dell’AI il rischio non è solo tecnologico

    06/07/2026

    IA in crescita, ma il ROI dipende dalla preparazione delle persone

    29/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.