• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI
    • StarWind Software acquisita da DataCore
    • Dell Technologies per progettare data center più moderni
    • OVHcloud lancia il nuovo data center a Milano, con il Public Cloud disponibile nella multizona 3-AZ
    • Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa
    • Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Cio»Un nuovo CIO per Exclusive Networks

    Un nuovo CIO per Exclusive Networks

    By Redazione LineaEDP12/05/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Philippe Bosquier (in foto), appena nominato CIO, porta in Exclusive Networks una grande esperienza nella supply chain IT

    Exclusive Networks, specialista globale di infrastrutture digitali affidabili, annuncia la nomina di Philippe Bosquier come suo nuovo CIO.

    Bosquier svolgerà un ruolo fondamentale nella continua digitalizzazione delle funzioni aziendali in tutta l’organizzazione, portando avanti programmi a livello mondiale per migliorare l’efficienza e potenziare l’infrastruttura IT e di supporto al fine di armonizzare team e processi aziendali.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Jesper Trolle, CEO di Exclusive Networks: «Consentire ai nostri partner di costruire, adattare e proteggere le infrastrutture digitali in tutto il mondo è fondamentale per la nostra missione e per raggiungere questo obiettivo ci concentriamo sulla nostra strategia di digitalizzazione pensata per aumentare le prestazioni, l’efficienza e l’esperienza del cliente. Grazie alla sua significativa esperienza in grandi organizzazioni globali, Philippe ha tutti i requisiti per guidare questa evoluzione. Il suo lavoro si fonderà su solide basi e piani ambiziosi già in atto, e su nuovi modelli per rendere l’azienda più unita e per avvicinarci maggiormente ai nostri clienti e partner, contribuendo a un metodo di lavoro più smart e a risultati migliori su scala crescente».

    Un CIO con esperienza nelle supply chain globali

    Philippe Bosquier apporta una vasta conoscenza ed esperienza nel suo nuovo ruolo di CIO di Exclusive Networks, avendo occupato posizioni di C-Level e di senior Vice President presso DHL, Tech Data, LVMH e, più recentemente, Heppner. Ha una significativa esperienza nelle supply chain globali sia all’interno che all’esterno del settore della distribuzione: ha condotto con successo implementazioni ERP di grandi dimensioni a livello internazionale, con responsabilità di budget per cento milioni di dollari.

    Come sottolineato dallo stesso Bosquier: «Sono molto entusiasta di entrare a far parte della famiglia Exclusive Networks e di contribuire a rendere questa straordinaria azienda ancora più dinamica e resiliente, pronta a trarre vantaggio dalle future opportunità di business. Sfruttando le varie capacità che abbiamo nei vari Paesi e allineando le funzioni a livello globale, siamo in una posizione ideale per costruire una comunità IT ottimale, massimizzando il valore che possiamo dare alla nostra attività e rispondendo a un mercato in continua evoluzione».

     

    CIO Exclusive Networks Philippe Bosquier
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI, il ruolo del CIO e cybersecurity protagonisti di GoBeyond 2025

    12/03/2025

    CIO: da Cloudera la ricetta del successo

    03/03/2025

    CIO in bilico tra innovazione e conformità

    28/02/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025
    Report

    Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI

    22/05/2025

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.