• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SAP Italia investe sul futuro e si impegna a colmare lo skill gap
    • Chaos RAT: la linea sottile tra utilità e minaccia
    • Come l’innovazione nei pagamenti digitali abilita nuovi modelli di Business
    • ChatGPT: le domande più comuni sulla cybersecurity poste dagli utenti
    • TruScale DaaS: il nuovo servizio di Lenovo per l’IT sostenibile
    • Kaspersky è Leader nella categoria XDR in Brasile
    • Oracle lancia Globally Distributed Exadata Database su Exascale
    • OVHcloud e Mistral AI inaugurano una nuova frontiera per l’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»“AI Revolution: il futuro del business”: Reti S.p.A. alla Milano Digital Week 2024

    “AI Revolution: il futuro del business”: Reti S.p.A. alla Milano Digital Week 2024

    By Redazione LineaEDP08/10/2024Updated:08/10/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Normative, strategie e success case per le aziende

    Reti S.p.A. alla Milano Digital Week 2024

    Torna per il settimo anno la Milano Digital Week, l’evento che mette al centro lo sviluppo e l’innovazione digitale dedicato a imprese, cittadini e istituzioni. Sono più di 150 gli eventi con cui la Digital Week di quest’anno animerà la città di Milano, da giovedì 10 a lunedì 14 ottobre 2024, per raccontare lo sviluppo e l’innovazione digitale. Il tema centrale sarà “Il nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane”. Inoltre, nel contesto del “Digitale per le imprese”, si approfondirà l’importanza di strumenti come l’intelligenza artificiale, il machine learning e la cybersecurity per il mondo aziendale, focalizzandosi su come possano favorire lo sviluppo di modelli di business più agili e performanti.

    AI nel mondo imprenditoriale: incontra gli esperti a Milano il 14 ottobre 2024

    Per entrare nel vivo della Milano Digital Week, segnaliamo l’evento “AI Revolution: il futuro del business – Opportunità, compliance e success case”, che si terrà lunedì 14 ottobre 2024, dalle ore 16:30 alle ore 19:30, presso lo Studio Legale LCA di Milano. L’iniziativa, organizzata da Reti S.p.A., rappresenta un’opportunità per confrontarsi con gli esperti del settore e approfondire i temi più attuali riguardanti l’AI e la sua applicazione nel mondo imprenditoriale. Gli speakers offriranno una panoramica aggiornata delle normative più recenti in materia di Intelligenza Artificiale. Non mancheranno approfondimenti sulle innovazioni digitali che un’azienda può implementare per ottimizzare i processi e valorizzare prodotti e servizi, oltre alla presentazione di un case study di successo di un’azienda leader nel settore delle TLC, che ha integrato soluzioni AI per accelerare la crescita e migliorare l’operatività.

    AI Act, strategie per il successo aziendale e il progetto di implementazione realizzato da Reti S.p.A.

    L’agenda è ricca di interventi volti ad approfondire l’impatto generato dall’Intelligenza Artificiale sul business. L’evento, dopo una panoramica generale a cura di Lorenzo Beliusse, Marketing Director di Reti S.p.A, si apre con l’intervento di Giulio Vecchi, Partner presso LCA Studio Legale, che discuterà le implicazioni delle realtà aziendali a seguito dell’approvazione dell’AI Act e le soluzioni da adottare per essere compliant. Tra i temi trattati la privacy, la sicurezza dei dati e l’importanza di un’adozione etica dell’AI in azienda.

    Michele Lucioni, Sales & Delivery Director di Reti S.p.A., affronterà l’impatto dell’AI in diversi settori, offrendo una panoramica delle prospettive di crescita e di opportunità di successo per il business.

    In chiusura, la Round Table con protagonisti Andrea Depaoli, Head of Corporate Digitalization Engineering di Eolo S.p.A. e Andrea Canevari, Senior Sales & Account Manager di Reti S.p.A., che presenteranno il progetto di implementazione dell’AI nell’area del Customer Care di Eolo. L’evento proseguirà con un momento di networking e un happy hour, un’opportunità per i partecipanti di discutere dei temi trattati e confrontarsi con gli esperti del settore.

    Il Convegno è pensato per dirigenti, manager e professionisti, che desiderano comprendere le opportunità e le sfide offerte dall’AI, approfondire il panorama normativo emergente e conoscere casi di successo concreti.

    La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Per prendere parte all’evento, compila il form di iscrizione QUI!

    Milano Digital Week 2024 Reti S.p.A.
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SAP Italia investe sul futuro e si impegna a colmare lo skill gap

    08/08/2025

    Come l’innovazione nei pagamenti digitali abilita nuovi modelli di Business

    08/08/2025

    ChatGPT: le domande più comuni sulla cybersecurity poste dagli utenti

    08/08/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Chaos RAT: la linea sottile tra utilità e minaccia

    08/08/2025

    Kaspersky è Leader nella categoria XDR in Brasile

    08/08/2025

    Ransomware: da Check Point i trend del Q2 2025

    07/08/2025

    Vishing sotto controllo con Kaspersky ASAP

    07/08/2025
    Report

    PA sempre più digitale, ma bisogna investire su AI e dati

    31/07/2025

    La GenAI spinge l’adozione dell’AI agentica

    25/07/2025

    Software B2B: da Simon-Kucher l’analisi del settore

    24/07/2025

    Intelligenza Artificiale: cosa ne pensano oggi gli italiani?

    17/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.