• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Shadow AI: come gestirlo all’interno delle aziende?
    • Wolters Kluwer investe 90 milioni di euro per acquisire Libra Technology
    • WatchGuard accelera i rilasci della Unified Security Platform
    • Salotto 2025: record di presenze all’Allianz MiCo di Milano
    • eVerse: un ambiente di simulazione per agenti vocali e testuali
    • Vertiv CoolCenter Immersion: liquid cooling per ambienti AI e HPC
    • Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service
    • AWS lancia nuove soluzioni per sviluppare competenze AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Pandora avvia la trasformazione dell’ERP con SAP

    Pandora avvia la trasformazione dell’ERP con SAP

    By Redazione LineaEDP19/12/20224 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Pandora ha scelto RISE with SAP come una delle soluzioni per supportare il suo ambizioso viaggio digitale e la crescita futura

    Pandora - Spiderman_Product_04_CMYK

    Pandora ha scelto la soluzione RISE with SAP per rivoluzionare il suo sistema ERP e poter rispondere alle nuove esigenze dei consumatori. I marchi più forti del settore della vendita al dettaglio, infatti, competono ovunque per servire clienti con una mentalità diversa rispetto al passato, per costruire ed estendere le relazioni con il mercato e soddisfare le nuove aspettative che richiedono un’esperienza di acquisto fluida e personalizzata sia online che nei negozi.

    Tutto disponibile ovunque e sempre

    Pandora disegna, produce e commercializza gioielli contemporanei a prezzi accessibili e persegue un’ambiziosa strategia di crescita, che sarà pienamente attuata entro il 2026. La strategia Phoenix si basa su quattro pilastri di sviluppo: marchio, design, personalizzazione e mercati chiave, tutti incentrati su l’obiettivo di essere il brand più grande e ricercato nel mercato della gioielleria a prezzi accessibili. Le ambizioni di crescita sono a loro volta sostenute da una strategia di digitalizzazione olistica che abbraccia tutte le attività di Pandora. Uno degli elementi chiave è la creazione di un nuovo digitale core con SAP S/4HANA Cloud come nuovo sistema ERP dell’azienda.

    “Dopo un periodo complesso in cui avevamo bisogno di recuperare la relazione con i nostri clienti principali, concentrarci sul DNA principale di Pandora e su prodotti come il braccialetto e i ciondoli Moments, ora stiamo vivendo una fase di espansione”, ha affermato David Walmsley, Chief Digital & Technology Officer di Pandora. “L’obiettivo principale della trasformazione dell’ERP sarà l’area finance, tutto ciò che ruota intorno all’inventario e i processi aziendali end-to-end che si riflettono sulla Customer Experience”.

    Omnicanalità vera per offrire la stessa esperienza ai clienti in tutto il mondo

    Quando il progetto SAP sarà completamente implementato entro il 2026, consentirà a Pandora di offrire ai propri clienti un’esperienza omnicanale con transazioni e interazioni fluide online e nei negozi. I clienti Pandora potranno vedere la disponibilità dei prodotti in tempo reale ed evitare situazioni in cui un determinato prodotto sembra essere disponibile nel negozio, ma non lo è più, come a volte accade quando i tre sistemi attuali non sono sincronizzati. Tutto ciò è collegato alle recenti iniziative di miglioramento lanciate da Pandora, come il servizio click & collect, l’acquisto online e il ritiro in negozio, per offrire un’esperienza di acquisto omnicanale davvero piacevole.

    I gioielli Pandora sono venduti in oltre 100 paesi attraverso 6.400 punti vendita, che includono più di 2.400 concept store.

    “Con SAP S/4HANA for Retail, SAP Customer Activity Repository (CAR) e SAP Business Technology Platform (BTP) e altri miglioramenti che fanno parte della nostra strategia di digitalizzazione, saremo in grado di offrire gli stessi livelli di customer experience in tutto il mondo. Quando il sistema sarà completamente implementato, i dettagli di una spedizione e la disponibilità di un articolo non dipenderanno più dal paese dove si trova il cliente, ma il consumatore sarà in grado di trovare la stessa disponibilità di gioielli e suggerimenti personalizzati su quali pezzi acquistare, indipendentemente da dove si trova il negozio”, ha dichiarato David Walmsley. “Alcuni parlano di “eliminare il dolore dello shopping”, ma noi di Pandora vogliamo celebrare lo shopping e renderlo un’esperienza personale in cui, grazie alla tecnologia SAP e altri nostri strumenti digitali, possiamo capire il consumatore finale, sorprenderlo, e renderlo felice. Ci occupiamo di vendita di ricordi preziosi, quindi per Pandora la combinazione di negozio e tecnologia è il luogo in cui avviene la magia. Se lo facciamo bene, non generiamo solo valore per i nostri clienti, ma creiamo ambasciatori del marchio”.

    L’area di interesse principale per Pandora è costruire un core digitale snello per supportare il suo ambizioso piano di crescita in tutto il mondo. Ciò include la gestione dei dati operativi, l’aumento della trasparenza e il miglioramento della produttività in tutta l’organizzazione, nell’inventario e nei negozi in franchising.

    Pandora RISE with SAP SAP
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?

    14/11/2025

    Unipol Assicurazioni realizza una piattaforma basata sulla GenAI di IBM

    13/11/2025

    ROM1: Vertiv fornitore di infrastrutture avanzate AI-ready

    12/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    WatchGuard accelera i rilasci della Unified Security Platform

    17/11/2025

    Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?

    14/11/2025

    Wayfinder: il nuovo portfolio di servizi gestiti di SentinelOne

    13/11/2025

    Mobile Security: fattore umano resta il “tallone d’Achille”

    12/11/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025

    IA generativa: 5 giorni di formazione per conoscerla e gestirla

    13/11/2025

    Investimenti in AI e ROI in aumento, ma persistono gap strutturali

    11/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.