• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Investimenti in data center: ci si aspettano oltre i 3.000 miliardi di dollari
    • L’intelligenza artificiale alimenta 5 nuove grandi minacce per aziende e consumatori
    • U.S Army sceglie Appian per una trasformazione digitale basata sull’AI
    • F5: nuovo PoP a Milano già operativo
    • PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026
    • Previsioni per il Mercato delle Digital Experience Platform (DXP) nel 2026
    • UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?
    • ROI in soli 10 mesi: l’italiana Network Contacts accelera la crescita con Spitch
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»SAP ECS sarà protetto da CyberArk

    SAP ECS sarà protetto da CyberArk

    By Redazione LineaEDP09/09/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    SAP Enterprise Cloud Services sceglie CyberArk per proteggere le più grandi aziende al mondo

    cybersecurity- SAP ECS
    Foto di Tumisu da Pixabay

    CyberArk, the identity security company, ha annunciato che SAP Enterprise Cloud Services (SAP ECS) implementerà le sue soluzioni per proteggere l’accesso privilegiato e sensibile ai propri servizi cloud con zero privilegi permanenti, salvaguardando i dati dei clienti e semplificando i processi di auditing.

    SAP ECS è il più grande cloud privato al mondo. Con centinaia di migliaia di server, gestisce le operazioni principali di oltre 6.000 tra le più grandi aziende a livello mondiale, in tutti i principali settori. SAP ECS accelera e semplifica la trasformazione di business dei clienti, eseguendo il loro stack ERP (enterprise resource planning) SAP con un livello assoluto di disponibilità, sicurezza e resilienza sulla loro infrastruttura cloud prescelta. Questa può includere “hyperscaler”, data center propri e di SAP, permettendo ai clienti di diventare imprese intelligenti, sostenibili ed efficienti dal punto di vista dei costi.

    Gli amministratori privilegiati dei servizi cloud sono spesso presi di mira dagli attaccanti a causa del livello elevato del loro accesso. Per ridurre la vulnerabilità, l’accesso alle sessioni privilegiate e i diritti di amministrazione dovrebbero essere rivisti e revocati in tempo. È necessario un approccio moderno alla protezione degli utenti IT estesi; nessuno dovrebbe avere diritti in automatico, né un accesso sempre attivo.

    Per gestire e proteggere gli accessi privilegiati e migliorare la resilienza informatica, il team di architettura difensiva di SAP ECS implementerà diversi componenti di CyberArk Identity Security Platform, tra cui CyberArk Secure Cloud Access. Il progetto prevede l’applicazione di zero privilegi permanenti a tutte le sessioni, siano esse relative a console cloud, applicazioni o accesso a database, tutto da un’unica interfaccia utente. CyberArk Secure Cloud Access è l’unica soluzione per la sicurezza dell’identità sul mercato con funzionalità di zero standing privilege, in grado di superare il principio del minimo privilegio, elemento significativo della maggior parte dei framework di sicurezza e standard normativi.

    “Con l’introduzione di CyberArk in SAP ECS il mio team si pone l’obiettivo di costruire una sicurezza dell’identità di nuova generazione per l’azienda, fornendo il più alto livello possibile di protezione e fiducia alla nostra base clienti globale,” ha dichiarato Roland Costea, CISO Enterprise Cloud Services ed Executive Vice President di SAP. “Collaborare con CyberArk per migliorare la nostra robustezza informatica e rafforzare la reputazione di ECS come private cloud provider di riferimento a livello mondiale sarà un’esperienza unica.”

    “Con l’aumento degli attacchi basati sull’identità, è necessario un nuovo paradigma per la l’identity security, in cui ogni identità sia protetta con il giusto livello di controllo dei privilegi,” ha sottolineato Matt Cohen, Chief Executive Officer di CyberArk. “Il team di SAP ECS ne è ben consapevole e ha delineato una visione coraggiosa per proteggere i propri clienti attraverso zero privilegi permanenti e accesso just-in-time. CyberArk è entusiasta di collaborare con SAP ECS in questa importante iniziativa e si impegna a fornire le migliori soluzioni di sicurezza dell’identità per supportare le esigenze in evoluzione del suo business.”

    CyberArk SAP Enterprise Cloud Services (SAP ECS)
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Investimenti in data center: ci si aspettano oltre i 3.000 miliardi di dollari

    29/01/2026

    L’intelligenza artificiale alimenta 5 nuove grandi minacce per aziende e consumatori

    29/01/2026

    U.S Army sceglie Appian per una trasformazione digitale basata sull’AI

    29/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    L’intelligenza artificiale alimenta 5 nuove grandi minacce per aziende e consumatori

    29/01/2026

    UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?

    28/01/2026

    Il Threat Intelligence Portal di Kaspersky introduce la nuova sezione Hunt Hub

    28/01/2026

    Indurex debutta sul mercato: AI e sicurezza per la resilienza delle infrastrutture critiche

    28/01/2026
    Report

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026

    AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023

    28/01/2026

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026

    BCS: i data center IA posizionano l’Italia tra i primi mercati d’Europa, ma nodi energetici e insolvenze edili rischiano di frenare la corsa

    20/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.