• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • La scalabilità del software è la chiave per crescere senza limiti
    • Data Science: quando i dati parlano al business
    • Java 25 è disponibile. L’annuncio di Oracle
    • SentinelOne accelera sull’AI e acquisisce Observo AI
    • Intelligenza Artificiale e cybersecurity: tutto ruota attorno alle identità
    • iPhone 17: attenzione alle truffe!
    • La cybersecurity oggi è un gioco di squadra
    • Telemarketing selvaggio: è iniziato il giro di vite. Più contromisure e più consapevolezza
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»Almawave Group: The Data Appeal Company acquisisce il 70% di Mabrian Technologies

    Almawave Group: The Data Appeal Company acquisisce il 70% di Mabrian Technologies

    By Redazione LineaEDP22/12/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Almawave, società italiana  parte del Gruppo Almaviva, ha perfezionato tramite la controllata The Data Appeal Company S.p.A. l’acquisizione del 70% del capitale sociale di Mabrian Technologies

    The Data Appeal Company acquisisce il 70% di Mabrian Technologies
    da sx. Lalli, Camps, Sandei, San Anastasio e Diotallevi

    Almawave, società italiana  parte del Gruppo Almaviva, attiva in ambito Data & Artificial Intelligence, rende noto di aver perfezionato tramite la controllata The Data Appeal Company S.p.A. l’acquisizione del 70% del capitale sociale di Mabrian Technologies S.L. (di seguito “Mabrian”), società spagnola specializzata nello sviluppo e realizzazione di soluzioni in ambito Travel e Destination Intelligence e focalizzata su soluzioni innovative di data analytics e decision intelligence AI KPI’s. Il closing si è realizzato al verificarsi di determinate condizioni sospensive del contratto.

    Dichiarazioni

    Valeria Sandei, Amministratore Delegato Almawave e Presidente The Data Appeal Company, dichiara: “Sono soddisfatta di aver concluso questa prima operazione internazionale di M&A, accogliendo Mabrian nel nostro Gruppo ed assumendone il ruolo di Presidente. Questo team è espressione di competenza, innovazione e qualità in un comparto strategico nel quale vogliamo consolidare il nostro posizionamento a livello internazionale. Aver completato il closing dell’operazione rapidamente ci permette di cominciare a collaborare, e insieme, affrontare il 2024 più forti, consapevoli e determinati nel perseguire gli obiettivi di crescita”.

    Mirko Lalli, Amministratore Delegato The Data Appeal Company aggiunge: “Questa operazione rappresenta un passaggio importante che ci consente di consolidare il mercato dei dati turistici e degli strumenti di Destination Intelligence; puntiamo inoltre ad accelerare il nostro percorso di crescita, con l’obiettivo di realizzare sinergie che ci posizionino sempre più come innovatori a livello globale”.

    Santi Camps, Amministratore Delegato di Mabrian, sottolinea: “Siamo molto lieti di unirci al Gruppo Almawave e di iniziare a collaborare con The Data Appeal Company per sviluppare un progetto che possa guidare il mercato della Tourism Intelligence a livello globale. Siamo fiduciosi di consolidare progressivamente una posizione più forte in un mercato in rapida espansione, con significative previsioni di crescita per gli anni a venire”. 

    Sintesi dell’operazione

    The Data Appeal Company ha versato un corrispettivo in cash di circa 3,6 milioni di euro, determinato sulla base di un enterprise value pari a 6,1 milioni di euro e sul presupposto della permanenza nella gestione della società dei key managers. L’operazione è stata finanziata interamente attraverso il ricorso a risorse del Gruppo Almawave ed il corrispettivo di cessione sarà oggetto di adjustment della Posizione Finanziaria Netta alla data del closing che, in virtù degli accordi contrattuali in essere e come di consueto in tali operazioni, verrà verificata successivamente allo stesso.

    Il contratto prevede inoltre l’eventuale riconoscimento di un earn-out, pari a un massimo di 1,5 milioni di euro, al raggiungimento di specifiche outstanding performance economico-finanziarie, da riconoscersi a seguito dell’approvazione del bilancio d’esercizio 2023.

    Il 30% residuo del capitale di Mabrian potrà essere acquisito tramite opzione esercitabile nel 2026, soggetta al verificarsi di talune condizioni economiche ed operative predefinite.

    acquisizione Almawave The Data Appeal Company
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SentinelOne accelera sull’AI e acquisisce Observo AI

    17/09/2025

    F5 verso l’acquisizione di CalypsoAI

    15/09/2025

    Mitsubishi Electric acquisirà Nozomi Networks

    10/09/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Intelligenza Artificiale e cybersecurity: tutto ruota attorno alle identità

    17/09/2025

    iPhone 17: attenzione alle truffe!

    17/09/2025

    La cybersecurity oggi è un gioco di squadra

    17/09/2025

    Seraphic con Akamai per semplificare l’SSE con le funzionalità SEB

    16/09/2025
    Report

    AI Readiness: i Paesi leader della trasformazione digitale secondo Salesforce

    16/09/2025

    Agentic AI guida il “boom” tecnologico: spesa IT a +32% entro il 2029

    16/09/2025

    Dati, AI e retail: il divario tra brand e clienti

    15/09/2025

    Data Center: Italia hub centrale per il futuro digitale europeo

    11/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.