• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Snowflake ottimizza i costi dell’AI con il dynamic model routing
    • Applicazioni web: Barracuda rileva in media 20 vulnerabilità di sicurezza
    • NIS2 e cybersecurity: il rischio cyber arriva sul tavolo dei CEO
    • Data center, perché il retrofit è la nuova strategia per l’AI
    • HUBER Srl accelera la trasformazione digitale con ELO ECM Suite
    • Indra Group, l’IA agentica accelera la diagnosi dei problemi IT
    • Zscaler Agentic SOC contiene le minacce basate sull’AI
    • Enterprise Access Management: il passwordless è solo il primo passo
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»CoolTera acquisita da Vertiv, che amplia il suo portfolio di soluzioni di Liquid Cooling

    CoolTera acquisita da Vertiv, che amplia il suo portfolio di soluzioni di Liquid Cooling

    By Redazione LineaEDP18/12/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’accordo con CoolTera consolida le competenze di Vertiv per supportare l’implementazione di soluzioni di AI su larga scala

    Vertiv-CoolTera
    Giordano Albertazzi, Chief Executive Officer di Vertiv

    Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, ha comunicato che alcune sue controllate hanno stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di tutte le azioni di CoolTera Ltd. (CoolTera), azienda specializzata nella fornitura di sistemi di raffreddamento a liquido per i data center, e di alcune risorse, tra cui specifici contratti, brevetti, brand e proprietà intellettuali, da una società affiliata a CoolTera.

    Costituita nel 2016 e con sede nel Regno Unito, CoolTera fornisce servizi di infrastruttura per il raffreddamento a liquido e si occupa della progettazione e della produzione di unità di erogazione del refrigerante (CDU), di network per fluidi secondari (SFN) e di collettori per le soluzioni di liquid cooling dei data center. CoolTera e Vertiv sono partner tecnologici da tre anni, e hanno implementato numerose applicazioni a livello globale nei data center e nei sistemi di supercalcolo.  L’acquisizione di CoolTera arricchisce il già ampio portfolio di soluzioni di thermal management di Vertiv con una tecnologia di raffreddamento avanzata, una forte expertise nel settore, controlli e sistemi, produzione e test per i requisiti di raffreddamento dei server ad alta densità, oltre a partnership industriali chiave già in atto nell’ecosistema per tali applicazioni. CoolTera vanta una comprovata esperienza di eccellenza ingegneristica e un valido servizio di assistenza ai clienti, con il supporto di un team di ingegneri per il liquid cooling altamente qualificati e riconosciuti sul mercato.

    “L’acquisizione di CoolTera è coerente con la nostra visione strategica a lungo termine per la generazione di valore e rafforza la nostra esperienza nelle soluzioni di raffreddamento ad alta densità”, ha dichiarato Giordano Albertazzi, Chief Executive Officer di Vertiv. “Da un punto di vista economico, il prezzo di acquisto non è rilevante per Vertiv, ma l’acquisizione è essenziale per rafforzare il nostro portfolio di soluzioni di liquid cooling, migliorando la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei clienti globali di data center e incrementando la nostra posizione e le capacità di supportare le esigenze di AI su larga scala”.

    “È stata una scelta naturale quella di entrare a far parte della famiglia Vertiv”, ha dichiarato Mark Luxford, managing director di CoolTera. “Siamo entusiasti di unirci al leader nelle soluzioni di thermal management dei data center. Vertiv ha dimostrato la capacità di portare le tecnologie al livello necessario per la diffusione dell’intelligenza artificiale. Confidiamo di poter lavorare in sinergia per fornire tecnologie di liquid cooling di nuova generazione alla portata del mercato. Vertiv è ben posizionata per sostenere la spinta per la crescita del settore”.

    L’acquisizione di CoolTera si concluderà nel quarto trimestre del 2023, compatibilmente alle condizioni di vendita previste.

    acquisizione CoolTera liquid cooling Vertiv
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Data center, perché il retrofit è la nuova strategia per l’AI

    10/09/2026

    HUBER Srl accelera la trasformazione digitale con ELO ECM Suite

    09/09/2026

    Enterprise Access Management: il passwordless è solo il primo passo

    09/09/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Applicazioni web: Barracuda rileva in media 20 vulnerabilità di sicurezza

    10/09/2026

    NIS2 e cybersecurity: il rischio cyber arriva sul tavolo dei CEO

    10/09/2026

    Zscaler Agentic SOC contiene le minacce basate sull’AI

    09/09/2026

    SentinelOne integra i modelli OpenAI nei servizi Wayfinder

    08/09/2026
    Report

    Agenti shadow, Veeam lancia l’allarme sulla governance dell’AI

    09/09/2026

    Commercialisti, il ricambio generazionale passa dalla tecnologia

    09/09/2026

    Cybersecurity, l’AI accelera la corsa degli attaccanti

    08/09/2026

    Digitale: le imprese italiane indietro nell’adozione

    07/09/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.