• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • HWG Sababa riconosciuta da IDC
    • Password deboli: come risolvere il problema
    • Therabody rafforza le sue attività strategiche con NetSuite
    • macOS più minacce, meno protezione rispetto a Windows
    • TA488 prende di mira i server di posta Zimbra con exploit “Half-Click”
    • FortiEndpoint amplia la sicurezza degli endpoint con nuove funzionalità per l’intelligenza artificiale
    • Palo Alto Networks Observability si amplia con Real User Monitoring e Synthetics
    • OpenAI-Hugging Face e sicurezza dell’intelligenza artificiale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»Context e Darktrace alleate per l’immune system

    Context e Darktrace alleate per l’immune system

    By Redazione LineaEDP14/03/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    I Service Provider britannici abbracciano la Cyber Technology della Next-Generation

    Al fine di migliorare la propria offerta legata alla sicurezza, Darktrace, attiva nell’Enterprise Immune System Technology, annuncia la partnership con Context Information Security, azienda operante nel settore della sicurezza informatica. 

    La tecnologia di auto apprendimento di Darktrace, l’Enterprise Immune System, integra le capacità di risposta agli incidenti e di investigazione di Context, rilevando le minacce informatiche altrimenti sconosciute all’interno della rete, in tempo reale. Entrambe le aziende sono in prima linea per sviluppare soluzioni di sicurezza di nuova generazione, in questa nuova era di minacce sofisticate e sempre in continua evoluzione. 

    “Darktrace Enterprise Immune System è la soluzione per il rilevamento proattivo delle minacce informatiche. Nessun altro sistema di sicurezza è in grado di rilevare le sottili minacce all’interno dell’azienda, e di fornire la visibilità della rete al 100%“, ha dichiarato Nick Trim, Managing Director, EMEA di Darktrace. “Siamo lieti di collaborare con Context per dare una spinta all’adozione della tecnologia “immune system” e di fornire una difesa avanzata per le aziende, indipendentemente dal settore o dalla loro dimensione.” 

    “Siamo entusiasti di collaborare con Darktrace per offrire l’innovativo Enterprise Immune System ai nostri partner e ai nostri clienti, in tutto il mondo“, ha detto Stuart McKenzie, Head of Response presso Contex. “Crediamo che l’apprendimento automatico abbia un ruolo fondamentale nel futuro della difesa cibernetica nel suo insieme, e la tecnologia all’avanguardia di auto-apprendimento di Darktrace, unita alle competenze sulla sicurezza informatica di Context, rappresenta una combinazione vincente nella lotta contro le minacce in continua evoluzione“. 

    Nella nuova era digitale in cui nuovi sofisticati attacchi sono alle porte, Darktrace fornisce tecnologie che si avvalgono di tecniche di apprendimento e formule matematiche che permettono di agire anche senza nessuna conoscenza della natura degli attacchi informatici, delle regole o delle signature. 

    Da poco, l’azienda ha lanciato Darktrace Antigena, un prodotto innovativo, che riproduce le funzioni degli anticorpi del sistema immunitario umano. Appena l’Enterprise Immune System riconosce una minaccia nel suo sistema, i moduli di Antigena agiscono come un’ulteriore capacità di difesa che neutralizza automaticamente le minacce attive, senza richiedere alcun intervento umano.

    Context Information Security Darktrace Darktrace Antigena Immune System Technology partnership
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Bilanci, controlli e responsabilità: come si sta trasformando il mondo del non profit

    17/07/2026

    Infobip acquisisce SocketLabs per rafforzare la propria infrastruttura di enterprise e-mail

    17/07/2026

    Strumenti digitali per il mercato immobiliare: mutuo prima casa simulazione online

    13/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Password deboli: come risolvere il problema

    24/07/2026

    macOS più minacce, meno protezione rispetto a Windows

    24/07/2026

    TA488 prende di mira i server di posta Zimbra con exploit “Half-Click”

    24/07/2026

    FortiEndpoint amplia la sicurezza degli endpoint con nuove funzionalità per l’intelligenza artificiale

    23/07/2026
    Report

    IA: il 62% dei lavoratori vuole la supervisione umana

    22/07/2026

    Agenti AI: un bel grattacapo

    21/07/2026

    Italia: cresce adozione AI ma non l’automazione

    21/07/2026

    Microimprese: usano poco l’AI perché non sanno a cosa serve

    20/07/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.