• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Broadcom potenzia VMware Cloud Foundation
    • CO.DE racconta il suo percorso di crescita a IT’S Week 2025
    • Unipol Assicurazioni realizza una piattaforma basata sulla GenAI di IBM
    • IA generativa: 5 giorni di formazione per conoscerla e gestirla
    • Portworx semplifica il passaggio da VMware a Kubernetes
    • Wayfinder: il nuovo portfolio di servizi gestiti di SentinelOne
    • ROM1: Vertiv fornitore di infrastrutture avanzate AI-ready
    • S2E e Desotech: alleanza per competenze avanzate su Cloud e AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»SAP Business One Forum 2016: il Live Business per le PMI

    SAP Business One Forum 2016: il Live Business per le PMI

    By Redazione LineaEDP11/05/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Conclusa con successo l’edizione 2016 del più importante momento di confronto con clienti e partner di SAP Business One in Italia

    SAP_Business_One_Forum

    L’edizione 2016 di SAP Business One Forum ha avuto al centro il tema delle opportunità che la Digital Transformation offre alle pmi, con una particolare attenzione verso i modelli reali di Live Business, ovvero esempi di aziende che adottano sistemi e soluzioni innovative per orchestrare processi decisionali, operation, supply chain, vendite, prodotti e partner “in the moment” ed essere così in grado di rispondere alle esigenze del cliente quando si crea l’opportunità.

    “Anche quest’anno SAP Business One Forum è stato un incubatore di innovazione e un momento di confronto costruttivo con il mondo delle pmi italiane e i nostri partner – ha commentato Adriano Ceccherini, General Business Director di SAP Italia -. E’ sempre più urgente per le PMI rispondere in maniera tempestiva alle esigenze di un mercato digitalizzato e in veloce evoluzione per non perdere opportunità di business e crescere sostenibilmente. SAP Business One è la soluzione che meglio indirizza il compromesso tra accesso democratico all’innovazione e personalizzabilità sartoriale, valorizzando l’eccellenza e l’unicità delle nostre PMI grazie alle oltre 500 soluzioni ed estensioni sviluppate dai nostri partner”.

    Durante l’evento sono stati presentati i casi di Spina Group, Ecolan e Service Trade, che hanno illustrato come SAP Business One abbia rivoluzionato il proprio modo di fare business e permesso una gestione delle attività agile e semplice.

    Eco.Lan è una società a totale capitale pubblico, costituita da 53 Comuni la quale svolge in house tutte le attività e le fasi del ciclo integrato di gestione dei rifiuti urbani ed assimilati e che ha deciso di affidarsi a SAP Business One per la gestione della informazioni provenienti dai sensori integrati nel kit di mastelli distribuiti ai cittadini, ha presentato la propria esperienza confermando: “Grazie all’utilizzo di SAP Business One e all’installazione di sistemi NFC sui contenitori dei rifiuti e IoT sulle isole ecologiche, ora possiamo essere più efficienti nell’organizzazione della raccolta dei rifiuti, tracciare in tempo reale le esigenze dei cittadini e monitorare i comportamenti virtuosi – ha spiegato Massimo Ranieri, amministratore delegato della società -. Inoltre, con il supporto del nostro partner ICT Hiteco, stiamo digitalizzando i nostri processi interni per ottimizzare ulteriormente i costi, con una conseguente riduzione della spesa sostenuta dai cittadini per lo smaltimento dei rifiuti”.

    Live Business PMI SAP Business One SAP Business One Forum 2016 SAP Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Broadcom potenzia VMware Cloud Foundation

    13/11/2025

    CO.DE racconta il suo percorso di crescita a IT’S Week 2025

    13/11/2025

    Unipol Assicurazioni realizza una piattaforma basata sulla GenAI di IBM

    13/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    Wayfinder: il nuovo portfolio di servizi gestiti di SentinelOne

    13/11/2025

    Mobile Security: fattore umano resta il “tallone d’Achille”

    12/11/2025

    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator

    11/11/2025

    PMI italiane cercano partner a lungo termine per la cybersecurity

    11/11/2025
    Report

    IA generativa: 5 giorni di formazione per conoscerla e gestirla

    13/11/2025

    Investimenti in AI e ROI in aumento, ma persistono gap strutturali

    11/11/2025

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.