Big Data: Cloudera e Capgemini lanciano Leap Data Transformation

La piattaforma di Capgemini creata per l’utilizzo di Ctera Enterprise fornisce una valutazione automatica del reale utilizzo e delle potenziali ridondanze funzionali dei sistemi legacy di BI, permettendo ai clienti di ottimizzare la portata dei progetti di trasformazione

Leap Data Transformation Framework è un nuovo frame software industrializzato creato da Capgemini per l’utilizzo di Cloudera Enterprise. Si tratta di una soluzione industrializzata volta ad accelerare il processo di trasformazione end-to-end dei sistemi esistenti di BI e di data warehouse con il nuovo mondo delle analisi dei big data, dal rilevamento e stima dell’impegno, allo sviluppo, testing e integrazione degli acceleratori.

La piattaforma di Cloudera è fornita su Apache Hadoop e consente alle aziende di concentrarsi sui risultati di business basati sugli approfondimenti resi disponibili, ponendo i dati al cuore dei processi decisionali e delle operazioni. Con la soluzione Leap Data Transformation Framework di Capgemini, le aziende possono ora accelerare il proprio time-to-value, ottimizzando le piattaforme di BI e data warehouse in essere con Cloudera Enterprise.

I primi progetti di trasformazione che utilizzano la soluzione di Capgemini, messa a disposizione congiuntamente nel settore pubblico da Capgemini e Cloudera, hanno migliorato di oltre il 30% l’efficienza in termini di riduzione del campo di applicazione, creazione delle attività e test.

“La soluzione Leap Data Transformation Framework di Capgemini è un fantastico esempio di combinazione di processi e tecnologie per aumentare il valore e ridurre il time to market per il processo di transizione dall’analisi tradizionale all’analisi di big data”, ha dichiarato Tim Stevens, vice presidente, Corporate and Business Development, di Cloudera. “Con Cloudera alla base, la soluzione di Capgemini permetterà ai nostri clienti comuni di tenere il passo con l’evoluzione dei big data e di acquisire la capacità di ottenere velocemente approfondimenti analitici da insiemi di dati più completi e di lungo periodo”.

La soluzione Leap Data Transformation Framework di Capgemini costituisce un nuovo approccio al data warehouse e alle trasformazioni di BI per una impresa digitale, riducendo i rischi di questo tipo di progetti complessi con un approccio modulare, ma industrializzato. Con questo framework, Cloudera e Capgemini rendono possibile congiuntamente la trasformazione dei big data in un modo più efficiente in termini di costi, assicurando un maggiore valore di business.