CloudItalia

Ascom Torino ha affidato a Clouditalia, provider italiano di servizi di telecomunicazioni e cloud computing dedicato alle pmi, i suoi servizi Ict.

Clouditalia per i prossimi tre anni offrirà all’Associazione collegamento dati per 15 sedi, servizi cloud (IaaS, backup e disaster recovery), centralino e firewall virtuali, nonché servizi di fonia.

“Siamo molto soddisfatti per il traguardo raggiunto. Contribuire ad “attualizzare” un sistema, migliorandone la diffusione e la fruibilità delle prestazioni, è sempre una sfida interessante – spiega Marco Iannucci, amministratore delegato Clouditalia -. Farlo poi per una realtà importante come Ascom Torino, ci rende particolarmente orgogliosi. Siamo stati messi in concorrenza con alcuni colossi della telefonia ma abbiamo saputo interpretare meglio le esigenze del cliente, analizzandole con grande attenzione e rispondendo, ad ogni necessità. Per Clouditalia questa è la tipologia di “contratto perfetto” poiché, attraverso una soluzione integrata di fonia evoluta, connettività servizi cloud e sicurezza metteremo Ascom Torino nella condizione di poter affrontare il mercato con tecnologie all’avanguardia e ad alta affidabilità, fornendo ai propri associati servizi di alto livello e con tempi di reazione più rapidi”.