• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • La strategia AI non riguarda solo la tecnologia
    • La Corporate Social Responsibility (CSR) è un tema sempre più rilevante anche nel settore della cybersecurity
    • A KubeCon Europe 2026 tutte le novità Broadcom
    • S2E e Scaleway siglano una partnership strategica per sostenere l’adozione di soluzioni AI-native e cloud sovrano in Italia
    • Pandora sceglie Hardis per modernizzare la supply chain globale
    • Vertiv acquisisce ThermoKey, ampliando la gamma di soluzioni per la dissipazione del calore per le infrastrutture fisiche convergenti
    • OVHcloud mette l’Italia al centro della sua strategia di espansione internazionale
    • Akamai SOTI Report: con l’AI le API diventano il principale punto di vulnerabilità
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Verizon e Qualcomm insieme nell’IoT

    Verizon e Qualcomm insieme nell’IoT

    By Redazione LineaEDP07/10/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’obiettivo della partnership è quello di semplificare il processo di creazione, distribuzione e gestione delle applicazioni IoT per una vasta gamma di casi di utilizzo

    internet_of_things2

    Qualcomm Technologies, una società controllata da Qualcomm Incorporated, e Verizon hanno avviato una collaborazione affinché l’innovazione, la produttività e la qualità per imprese, consumatori e cittadini possano migliorare grazie all’Internet of Things (IoT). Per fornire la nuova generazione di prodotti e servizi IoT che richiedono consumi e ampiezza di banda ridotti, per la prima volta Verizon pre-integrerà la propria piattaforma as-a-service ThingSpace IoT nel modem LTE MDM9206 Category M (Cat M1) di Qualcomm. La soluzione utilizza anche la rete 4G LTE di Verizon come gateway, con l’obiettivo di semplificare il processo di creazione, distribuzione e gestione delle applicazioni IoT, personalizzate per una vasta gamma di casi di utilizzo.

    Le due aziende hanno annunciato la loro collaborazione in ambito IoT nel corso del CTIA Super Mobilty 2016 a Las Vegas e prevedono che la piattaforma ThingSpace IoT sarà disponibile per l’integrazione OEM, su soluzioni MDM9206, già dai primi mesi del 2017.

    Stabilire Cat M1 come lo standard del settore

    Storicamente, l’investimento per connettere i dispositivi IoT alle wide area network LTE è sempre stato più oneroso rispetto alla connessione ad altre tecnologie come Wi-Fi, Bluetooth, Zwave o ZigBee. Grazie a questa collaborazione, le due aziende sono ora sulla strada giusta per dimostrare quanto possa essere interessante da un punto di vista costo-opportunità la connessione dei dispositivi su rete 4G LTE, utilizzando la categoria M1 come nuovo standard di settore. Il tutto, garantendo sempre elevati livelli di sicurezza, affidabilità e capacità propri della rete LTE.

    Rendere l’innovazione più facile per sviluppatori e aziende

    Utilizzando ThingSpace, le aziende che utilizzano il modem CAT M1 LTE di Qualcomm Technologies, a partire dal MDM9206, potranno rendere più veloce e priva di interruzioni la connessione cloud. La possibilità di utilizzare ThingSpace all’interno dei modem LTE a basso consumo offerti da Qualcomm Technologies, accelera lo sviluppo di un nuovo e innovativo ecosistema digitale, fatto di dispositivi intelligenti connessi su larga scala, attraverso la rete 4G LTE. Nel fare questo, le due aziende tech evitano anche gli ostacoli comunemente legati al deployment IoT, inclusi la gestione dei firmware, la diagnosi in tempo reale dei dispositivi, il device onboarding e l’accesso ai dati. La collaborazione mira anche a portare ancor di più in primo piano alcune sofisticate applicazioni, come la sicurezza del dispositivo e la visualizzazione dei dati del sensore.

    “Nessuna impresa può vincere da sola la sfida dell’Internet of Things, considerando che l’obiettivo è di passare da milioni a miliardi di dispositivi necessari per rendere le città più pulite, fornire una migliore assistenza sanitaria, preservare le risorse idriche e rendere il mondo digitale migliore per consumatori e cittadini”, ha detto Mike Lanman, Senior Vice President Enterprise Products and IoT di Verizon. “La semplificazione è un punto di partenza necessario se si lavora all’interno dell’ecosistema digitale – che sia ai livelli di rete, piattaforma e applicazione – e risulta fondamentale per catturare le vere opportunità che il mercato dell’Internet of Things offre”.

    partnership Qualcomm Technologies ThingSpace IoT Verizon
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    La strategia AI non riguarda solo la tecnologia

    25/03/2026

    S2E e Scaleway siglano una partnership strategica per sostenere l’adozione di soluzioni AI-native e cloud sovrano in Italia

    25/03/2026

    OVHcloud mette l’Italia al centro della sua strategia di espansione internazionale

    24/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    La Corporate Social Responsibility (CSR) è un tema sempre più rilevante anche nel settore della cybersecurity

    25/03/2026

    Akamai SOTI Report: con l’AI le API diventano il principale punto di vulnerabilità

    24/03/2026

    ESET rilascia Cloud Workload Protection e miglioramenti AI per i clienti di ESET PROTECT

    24/03/2026

    Sicurezza fisica e cyber con la NIS2 non sono più silos separati. ISEO Ultimate Access Technologies pubblica un decalogo per la piena conformità alla direttiva

    24/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.