• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Comtel: come proteggere le identità digitali con la tecnologia
    • Data engineer: il ruolo cambia per l’impatto dell’AI
    • Supply Chain 5.0: come costuirla?
    • Mondiali FIFA 2026: forte crescita degli attacchi informatici
    • Cloud e Cybersecurity: IT Solution presenta le opportunità del bando MIMIT per PMI e studi professionali
    • ESET PRIVATE: il nuovo portafoglio ESET per soluzioni più personalizzate
    • Soluzioni di Backup per rivenditori: Object Storage, Proxmox e Veeam con il voucher MIMIT
    • Il ransomware predilige l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Il Cloud di RISCO è certificato

    Il Cloud di RISCO è certificato

    By Redazione LineaEDP20/04/2017Updated:27/04/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Ha conseguito la certificazione EN 50136-3:2013 ed è ora un Centro di Ricezione Eventi (RCT) certificato conforme allo standard europeo

    Il cloud proprietario di RISCO Group, azienda indipendente specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate, ha conseguito il certificato di Centro di Ricetrasmissione Eventi (RCT – Receiving Centre Transceiver) grazie alla conformità allo standard europeo EN 50136-3:2013, conferito da “Applica Test & Certification AS”, laboratorio norvegese che offre servizi di testing, accreditamento e certificazione secondo gli standard europei EN.

    La conformità allo standard europeo EN 50136-3:2013 – che impone stringenti requisiti in termini di performance, ridondanza, affidabilità e stabilità, oltre che di sicurezza fisica e logica – è di particolare interesse per gli istituti di vigilanza che, avvalendosi di un fornitore di apparecchiature e servizi cloud certificato, possono garantire maggiore affidabilità e un livello di sicurezza superiore sia per le apparecchiature da installare sia per la piattaforma cloud cui si appoggiano. Infatti, il Cloud di RISCO svolge la funzione di RCT assicurando la comunicazione tra le centrali installate e ad esso collegate e la sala di controllo della vigilanza, oltre a monitorare il collegamento da ambo le parti.

    “Grazie al recente riconoscimento della conformità allo standard europeo EN 50136-3:2013, RISCO Group può consolidare ulteriormente il proprio ruolo di partner affidabile per gli istituti di vigilanza nella segnalazione di eventi tramite il cloud, oltre agli installatori professionisti di tutto il mondo che già riconoscono la sicurezza e l’affidabilità distintive delle soluzioni di RISCO – commenta Ivan Castellan, ,Branch Manager di RISCO Group Italia -. Questo riconoscimento conferma ulteriormente il nostro impegno nel progettare e produrre soluzioni innovative in grado di indirizzare i più alti standard di sicurezza del mercato”.

    Ad oggi le soluzioni RISCO supportate dal cloud proprietario sono LightSYS, Agility3 e ProSYS Plus.

    certificazione cloud RISCO Group
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Comtel: come proteggere le identità digitali con la tecnologia

    19/05/2026

    Data engineer: il ruolo cambia per l’impatto dell’AI

    19/05/2026

    Supply Chain 5.0: come costuirla?

    19/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Defence Tech

    Mondiali FIFA 2026: forte crescita degli attacchi informatici

    19/05/2026

    ESET PRIVATE: il nuovo portafoglio ESET per soluzioni più personalizzate

    19/05/2026

    Il ransomware predilige l’Italia

    18/05/2026

    Cyber resilience nei trasporti e nella logistica: le aziende affrontano sfide tecniche, umane e organizzative

    18/05/2026
    Report

    OpenAI: le PMI italiane risparmiano già 5 ore a settimana grazie all’IA

    18/05/2026

    L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data

    15/05/2026

    CX Maturity: i dati del nuovo report Infobip

    14/05/2026

    Con l’IA le funzioni aziendali vanno reinventate!

    13/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.