• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’ingegneria sociale si evolve con l’Intelligenza Artificiale
    • Data Center: Italia hub centrale per il futuro digitale europeo
    • VIS Hydraulics rivoluziona la supply chain con le soluzioni IUNGO
    • CIO nell’era dell’AI: nuove competenze e ruoli all’orizzonte
    • Data Transfer Essentials: il multicloud senza costi in UE e UK
    • Prisma SASE 4.0: protezione efficace per la forza lavoro moderna
    • Mitsubishi Electric acquisirà Nozomi Networks
    • Digital Twin e Agenti SIEM: la nuova cybersecurity di Trend Micro
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Alto ritorno degli investimenti con SAP Hybris Marketing

    Alto ritorno degli investimenti con SAP Hybris Marketing

    By Redazione LineaEDP09/11/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    A pagare è la visione unificata sul business. Lo dicono i dati di uno studio commissionato da SAP Hybris e condotto da Forrester Consulting

    Le aziende che adottano la soluzione Marketing Cloud di SAP Hybris ottengono una maggiore conoscenza dei propri clienti e osservano un alto ritorno degli investimenti.
    Lo dicono i dati della ricerca “The Total Economic Impact of the SAP Hybris Marketing Solution” commissionata da SAP Hybris e condotta da Forrester Consulting secondo cui, le imprese che usano SAP Hybris Marketing Cloud hanno realizzato in tre anni un incremento di fatturato medio di 10,1 milioni di dollari con un incremento del ROI del 306%.

    A pagare sarebbe la possibilità di interagire con i clienti su diversi canali e dispositivi consolidando, di fatto, le informazioni in una visione unificata per offrire messaggi rilevanti e personalizzati, e ottimizzare così le offerte e lanciare campagne di marketing ad hoc.

    Più produttivi tutti i canali di marketing
    Secondo lo studio una generica organizzazione utente di SAP Hybris Marketing Cloud nell’arco di tre anni è stata in grado di:

    • migliorare il valore medio dell’ordine del 5%, con un incremento del fatturato pari a 10,1 milioni di dollari. I clienti intervistati osservano che l’aumento del valore dell’ordine è stato determinato principalmente da una migliore gestione delle campagne, dall’uso dei social media e dall’ottimizzazione del sito;
    • migliorare del 40% il tasso di conversione dalle email, con un incremento di 2,7 milioni di dollari del fatturato. Il risultato è stato ottenuto essenzialmente grazie al lancio di campagne mirate, migliorando la tempistica delle azioni e offrendo contenuti personalizzati
    • consolidare diversi sistemi di marketing diminuendo i costi di integrazione, con una riduzione generale dei costi del 40% e un risparmio quantificabile in circa 851.000 dollari
    • migliorare significativamente il numero di clienti ricorrenti, con una miglior conversione dai canali email
    • migliorare le funzioni di reporting e le dashboard che offrono informazioni utilizzabili per decisioni più rapide e consentono di scoprire nuove opportunità

    Tra le organizzazioni che in tutto il mondo usano SAP Hybris Marketing compaiono nomi quali HSE24/Home Shopping Europe, NHL Enterprises L.P. e Purchasing Power.

     

     

    SAP HYBRIS SAP Hybris Marketing Cloud
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’ingegneria sociale si evolve con l’Intelligenza Artificiale

    11/09/2025

    VIS Hydraulics rivoluziona la supply chain con le soluzioni IUNGO

    11/09/2025

    Data Transfer Essentials: il multicloud senza costi in UE e UK

    11/09/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    L’ingegneria sociale si evolve con l’Intelligenza Artificiale

    11/09/2025

    Prisma SASE 4.0: protezione efficace per la forza lavoro moderna

    10/09/2025

    Digital Twin e Agenti SIEM: la nuova cybersecurity di Trend Micro

    10/09/2025

    Sicurezza informatica: andare oltre la carenza di competenze

    09/09/2025
    Report

    Data Center: Italia hub centrale per il futuro digitale europeo

    11/09/2025

    Il settore energy e il grande potenziale dell’Intelligenza Artificiale

    04/09/2025

    AI sempre più presente nelle aziende italiane

    03/09/2025

    IA Generativa sempre più presente nel settore finanziario

    02/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.