• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Affrontare il deficit di competenze nella cybersecurity: una guida per le PMI
    • Quando il consulente diventa il bersaglio: lezioni dal cyberattacco a Credera
    • La Data Quality non basta più, è il momento della Data Observability
    • Sparkle: tecnologie di AI e dati di IBM per trasformare la gestione della rete e il servizio al cliente
    • L’AI è la nuova frontiera delle minacce cloud
    • ClearSkies anticipa le minacce del 2026
    • NetApp rafforza le organizzazioni nell’era della complessità
    • Fortinet predictions 2026: dentro l’industrializzazione del cybercrime
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»WatchGuard aggiunge l’integrazione con Autotask per semplificare i servizi di sicurezza gestiti

    WatchGuard aggiunge l’integrazione con Autotask per semplificare i servizi di sicurezza gestiti

    By Redazione LineaEDP14/11/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    I fornitori di servizi di sicurezza gestiti (MSSP) che usano WatchGuard e Autotask possono contare ora su un servizio di ticketing closed-loop e sulla sincronizzazione di informazioni degli asset

    watchguard

    WatchGuard Technologies, specialista in soluzioni di sicurezza di rete avanzate, ha aggiunto l’integrazione con la piattaforma di Servizi di Automazione Professionale (PSA) basata su cloud di Autotask.

    L’integrazione semplifica la gestione della sicurezza di rete attraverso un servizio di ticketing closed-loop (a ciclo chiuso) automatizzato e la sincronizzazione di informazioni sugli assett di sicurezza dei clienti.

    Autotask PSA è usata da MSSP, MSP e ITSP per abilitare la gestione di servizi IT end-to-end per i loro clienti. Aiuta a migliorare le operazioni aziendali consolidando diverse applicazioni e funzioni in una sola piattaforma, che include il servizio di ticketing, il project management, la gestione degli asset, e la gestione della relazione con il cliente. Integrando Autotask nella piattaforma WatchGuard, i MSSP ottengono un’unica combinazione di funzionalità che automatizza le operazioni associate con il rilascio di servizi di sicurezza gestiti.

    Tra le funzionalità principali troviamo:

    Servizio di ticketing closed-loop integrato — Il tracciamento dei problemi con il servizio di ticketing diventa semplice

    •          Abilita il servizio tickets di Autotask per le soluzioni di sicurezza WatchGuard.

    •          Configura le soglie di un evento su un’ampia gamma di parametri identificati per dispositivo, inclusi: servizi di sicurezza, statistiche del dispositivo, e stato dell’abbonamento. Le soglie dell’evento automaticamente innescano la creazione e chiusura di un ticket: il ticket viene chiuso quando la problematica è risolta, riducendo così il numero di falsi allarmi.

    •          Elimina il sovraffollamento di ticket e fornisce una visibilità dei trend nella sicurezza del cliente, poiché lo stesso ticket si riapre se la problematica si ripresenta nuovamente, senza che ne venga creato uno nuovo.

    Auto sincronizzazione delle informazioni sugli asset — Conosci la sicurezza del cliente

    •          Registra e aggiorna in modo automatizzato le informazioni degli asset di sicurezza del cliente.

    •          Offre visibilità nella sicurezza del cliente attraverso la sincronizzazione automatizzata con le appliance di sicurezza di WatchGuard, incluse le date di inizio e fine dell’abbonamento, i numeri seriali del dispositivo, le versioni del sistema operativo, e altro ancora.

    •          Evita che una rete gestita corra dei rischi a causa di date non corrette sul termine dell’abbonamento del servizio di sicurezza.

     

    Autotask WatchGuard Technologies
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    La Data Quality non basta più, è il momento della Data Observability

    31/12/2025

    ClearSkies anticipa le minacce del 2026

    30/12/2025

    NetApp rafforza le organizzazioni nell’era della complessità

    30/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Defence Tech

    Affrontare il deficit di competenze nella cybersecurity: una guida per le PMI

    31/12/2025

    Quando il consulente diventa il bersaglio: lezioni dal cyberattacco a Credera

    31/12/2025

    Check Point smaschera una nuova ondata di truffe a scopo finanziario

    30/12/2025

    Acronis TRU analizza le nuove campagne Makop e i rischi legati a RDP esposti

    29/12/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale in pillole: arriva il white paper di Comtel

    29/12/2025

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.