La multinazionale ICT è tra le prime in Italia a implementare SAP S/4HANA Public Cloud

Decisa a scommettere sulla Digital Transformation and Innovation, Exprivia ha annunciato di aver portato il proprio sistema informativo aziendale sul cloud adottando la soluzione SAP S/4HANA Cloud.

Tra le prime aziende in Italia ad aderire al Lighthouse Program di SAP, la multinazionale implementerà la soluzione SAP S/4HANA Cloud per gestire il core business aziendale. Si tratta di un progetto che consentirà di adeguare, in tempi ridotti, l’intero sistema informativo aziendale ai nuovi paradigmi digitali offerti dal cloud, dalla sicurezza alla mobilità.

Nello specifico, con l’adozione della soluzione SAP S/4HANA Cloud Exprivia sarà in grado di ridisegnare, semplificare e omogenizzare i processi aziendali godendo dei vantaggi della nuvola.

In tal senso, sono attesi riduzione dei costi di supporto, maggiore facilità di utilizzo del sistema e immediatezza della user experience, migliore visibilità dei dati e velocità dei processi, arricchimento di funzionalità, maggiore collaboration tra gli utenti, velocità di deployment internazionale.

Come riferito in una nota ufficial da Renato Bellotto (nella foto in alto), direttore Business Unit Industria di Exprivia: «Abbiamo creduto fin da subito nelle potenzialità del cloud. Quando SAP, con cui collaboriamo da oltre 20 anni, ci ha proposto di aderire al Lighthouse Programm per portare alle aziende italiane tutta la nostra esperienza nella implementazione della soluzione SAP S/4HANA Cloud, abbiamo aderito senza remore, confermando ancora una volta la nostra spinta verso la Digital Transformation and Innovation. Grazie a SAP S/4HANA Cloud, infatti, l’esperienza di lavoro viene completamente rinnovata in termini di velocità, flessibilità, facilità di utilizzo, concorrendo direttamente alla crescita del business a livello internazionale».