• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Le password non possono proteggere dall’IA
    • Iperammortamento 4.0: senza cloud passi indietro per la digitalizzazione del Paese
    • L’AI enterprise entra nell’era del controllo
    • Broadcom annuncia VMware Cloud Foundation 9.1
    • Akamai presenta il Security Posture Center e la mappatura code-to-runtime per la protezione delle API
    • Daemon Tools: attacco in corso alla supply chain
    • Intelligenza artificiale, dalla norma UNI 11621-8 alle competenze: come cambia la governance in azienda
    • IA e trasformazione digitale: la visione di AWS
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»L’innovazione per VEM sistemi è un percorso da fare insieme

    L’innovazione per VEM sistemi è un percorso da fare insieme

    By Redazione LineaEDP09/04/20183 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il 17 aprile, presso System, l’azienda porterà con CRIT alcuni esempi concreti di casi di successo di IIoT nel manifatturiero

    L’innovazione di VEM sistemi applicata all’industry passa da un nuovo appuntamento sul campo. Organizzato con CRIT, società privata specializzata nella ricerca e analisi di informazioni tecnico-scientifiche e nello sviluppo di progetti di ricerca, il prossimo 17 aprile, si terrà Beyond Traditional Industry, un evento ospitato a Fiorano Modenese (MO) da System spa, importante realtà del territorio anch’essa socia di CRIT.

    Obiettivo: accompagnare le imprese nell’individuare il percorso di digitalizzazione più adatto alla propria struttura e i propri obiettivi di business partendo da casi reali e aspetti pratici dell’IIoT.

    A meno di un anno dalla nascita della Direzione Innovazione, la volontà espressa da VEM sistemi è, infatti, quella di diffondere la propria cultura tecnologica a beneficio del confronto tra le aziende su problemi e soluzioni tecniche, gestionali, organizzative, tramite il confronto e lo scambio di esperienze, di best practices e benchmarking specifici.

    In tal senso, nell’evento Beyond Traditional Industry, CRIT farà gli onori di casa, affidando a VEM sistemi e a Cisco, il compito di presentare alcuni progetti IoT, come esempio di implementazioni in grado di portare un valore nell’immediato e benefici tangibili nel breve periodo attraverso esempi concreti di casi di successo.

    Si alterneranno sul palco la demo degli occhiali per la realtà aumentata industriale integrati con Cisco Spark, raccontata da Enzo Francesca, CTO di Glassup, e quella incentrata sulla raccolta e analisi di dati di collaudo dalle macchine presentata da Stefano Milanesi, CEO di myDev. Infine, l’agenda sarà arricchita dall’intervento di Stefano Bezzon, Direttore Innovazione Del Brenta che racconterà il suo case e alcuni nuovi sviluppi interessanti.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Marco Bubani a Direttore Innovazione di VEM sistemi: «Si tratta di un’agenda ricca e molto concreta, per dare indicazioni pratiche a una platea composta principalmente di aziende del settore manifatturiero. In questo evento si riassume la nostra idea di innovazione come percorso che si compie insieme, in un ecosistema innovativo e che è davvero efficace quando si agisce sui processi prima che sulla pura tecnologia. Per accompagnare i nostri clienti in questo percorso che vuole andare al di là dell’industry tradizionale, abbiamo creato a inizio anno il team dinamico digital industry. Il nuovo team opera a stretto contatto con la squadra “IoT & Cloud” della controllata mydev e in collaborazione con tutto l’ecosistema composto da clienti, partner e enti di formazione, e si propone di fondere le nuove competenze tecnologiche con quelle più consolidate in azienda, per contribuire alla evoluzione nel nostro territorio di un distretto che non sia più solo quello industriale ma anche digitale».

    L’agenda del 17 aprile

    14.30 – Registrazione dei partecipanti
    14.45 – Introduzione alla giornata – CRIT
    15.00 – Beyond Traditional Industry: non c’è innovazione senza integrazione – Marco Bubani, Direttore Innovazione VEM sistemi
    15.20 – Success story: Tacchificio del Brenta – Stefano Bezzon, Direttore Innovazione Del Brenta Srl
    15.40 – Enterprise 4.0: Executing on Industry Digitization. Casi concreti di aziende che hanno fatto proprio il cambiamento digitale – Matteo Masi, Sales Manager & Business Development Cisco
    16.10 – Coffee break
    16.30 – Demo: Realtà aumentata & Collaboration per Industry 4.0 – Enzo , CTO GlassUp
    16.50 – Industry 4.0 made real – Technogym equipment test system – Stefano Milanesi, CEO myDev
    17.10 – Momento di confronto sui contenuti dell’incontro
    17.30 – Chiusura lavori e aperitivo

     

    Cisco Spark CRIT IIoT Industry 4.0 System VEM sistemi
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Iperammortamento 4.0: senza cloud passi indietro per la digitalizzazione del Paese

    06/05/2026

    L’AI enterprise entra nell’era del controllo

    06/05/2026

    Intelligenza artificiale, dalla norma UNI 11621-8 alle competenze: come cambia la governance in azienda

    05/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Le password non possono proteggere dall’IA

    06/05/2026

    Akamai presenta il Security Posture Center e la mappatura code-to-runtime per la protezione delle API

    06/05/2026

    Daemon Tools: attacco in corso alla supply chain

    06/05/2026

    Password: un grande rischio cyber per la sicurezza aziendale

    05/05/2026
    Report

    Cyberwarfare Report 2026: in Italia il 66% dei leader IT teme la paralisi dei servizi essenziali

    04/05/2026

    Var Group: agentificazione (37%), cybersecurity (60%) e consulenza trascinano la digital transformation in Italia

    28/04/2026

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.