Orange Business Services: cambio ai vertici per l’Italia

La società ha nominato Francesca Puggioni alla guida dell’Italia e del cluster Sud Europa

Francesca Puggioni guiderà l’Italia e il cluster Sud Europa (composto oltre che dal nostro Paese da Spagna, Portogallo, Grecia e Israele) di Orange Business Services.

Puggioni è entrata a far parte di Orange Business Services nel 2009 come Head of Commercial Management per Svizzera e Germania. Per i successivi nove anni si è occupata della definizione dei modelli commerciali e finanziari che regolano il rapporto tra Orange e i suoi principali clienti. Il fattore chiave di differenziazione è stata la sua riconosciuta capacità nel definire modelli di collaborazione a supporto della crescita dei clienti. La manager ha più di 20 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni: prima di entrare in Orange Business Services, ha ricoperto ruoli dirigenziali sia in grandi aziende statunitensi che in Start-Up della Silicon Valley.

"Siamo convinti del grande potenziale di business del mercato del Sud Europa, che vive una forte spinta verso la digitalizzazione. L'Italia è sempre stata all'avanguardia nell'innovazione tecnologica e sono onorata ed entusiasta di guidare il Cluster con l'ambizione di supportare i nostri clienti e le loro priorità aziendali attraverso le innovative soluzioni di Orange, già adottate dai maggiori operatori del mercato europeo", ha dichiarato Francesca Puggioni, Head of South Europe cluster di Orange Business Services.

Nel suo nuovo ruolo di Head of South Europe Cluster, Puggioni avrà sede a Milano e visiterà frequentemente le altre regioni.