AuthPoint, l’autenticazione a più fattori per le PMI è firmata WatchGuard

Il nuovo AuthPoint di WatchGuard fornisce alle PMI una soluzione basata su cloud per l’autenticazione a più fattori, facile da gestire e conveniente

AuthPoint è la nuova soluzione di autenticazione a più fattori (MFA) basata su cloud pensata per le piccole e medie imprese (PMI) da WatchGuard Technologies, produttore di soluzioni di sicurezza di rete avante. La tecnologia MFA è così messa per la prima volta a disposizione delle pmi, che prima d’ora non avevano mai potuto implementarla a causa della complessità, del costo e delle problematiche legate alla gestione.

La soluzione AuthPoint è un servizio cloud che può essere implementato e gestito da qualsiasi luogo senza la necessità di componenti hardware costosi. Il servizio si basa sull’app AuthPoint di WatchGuard per facilitare l’autenticazione dell’utente. Le principali funzionalità includono: WatchGuard_AuthPoint

  • App AuthPoint – Una volta scaricata e attivata sullo smartphone di un utente, l’app AuthPoint permette agli utenti di vedere e gestire qualsiasi tentativo di accesso: usa messaggi push, una password monouso (OTP) o un codice QR (per l’autenticazione offline) come fattore supplementare per provare la tua identità. Inoltre, l’app è in grado di memorizzare autenticatori di terze parti come Google Authenticator, Facebook access, Dropbox e altro.
  • Mobile Device DNA – WatchGuard usa un approccio innovativo per l’autenticazione dell’utente chiamato Mobile Device DNA che distingue i tentativi di accesso (login) clonati da quelli legitttimi. L’app AuthPoint crea firme personalizzate sul DNA dei dispositivi degli utenti e le aggiunge al calcolo dell’autenticazione. Il risultato è che i messaggi di autenticazione che non sono stati generati dal telefono legittimo dell’utente saranno respinti.
  • Gestione Cloud-based – Il servizio AuthPoint gestito sulla piattaforma cloud di WatchGuard ha un’interfaccia intuitiva e pratica che consente alle aziende di vedere report e alert, e configurare e gestire i deployment. AuthPoint è una soluzione in cloud che non richiede apparati on-premise, il che riduce le dispendiose attività di implementazione e gestione. 
  • Integrazioni di Terze Parti – L'ecosistema di WatchGuard include dozzine di integrazioni di partner esterni con AuthPoint, permettendo alle aziende di richiedere agli utenti di autenticarsi prima di accedere alle applicazioni cloud sensibili, a VPN e alle reti. Inoltre, AuthPoint supporta lo standard SAML, consentendo agli utenti di effettuare il login una volta sola per accedere a una gamma completa di applicazioni e servizi.

Con il lancio di AuthPoint, WatchGuard ha ampliato in modo intelligente il suo portafoglio di prodotti con un'offerta di sicurezza di importanza vitale che viene spesso trascurata dalle PMI, e lo ha fatto in un modo che è facile da vendere, implementare e gestire da parte del canale. L’architettura basata su cloud di AuthPoint consente di gestire facilmente l’onboard di nuovi clienti, di allocare licenze, di segmentare i permessi, e fare report sulla loro attività da una singola interfaccia facile da usare. AuthPoint è stata progettata sia per garantire successo ai partner di canale che sicurezza ai clienti.