• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intelligenza Artificiale: l’83% delle aziende italiane aumenterà gli investimenti
    • Khmer Shadow: scoperta campagna di spionaggio contro il governo cambogiano
    • Procurement e AI: dalla sperimentazione alla strategia aziendale
    • Data center Amazon: consumi idrici sette volte inferiori alla media
    • AI agentica: Salesforce accelera la trasformazione delle imprese
    • IDC IT Security Summit 2026: l’AI rivoluziona la cybersecurity
    • Contenuti generati dall’IA: arriva il Codice previsto dall’AI Act
    • Enterprise AI: la sfida è generare valore reale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Malware zero day: l’antivirus WatchGuard si dota di nuove funzioni di machine learning

    Malware zero day: l’antivirus WatchGuard si dota di nuove funzioni di machine learning

    By Redazione LineaEDP09/08/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’ultima versione del sistema operativo Fireware di WatchGuard introduce il nuovo servizio IntelligentAV per la rilevazione del malware

    WatchGuard Technologies, produttore di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, annuncia la versione 12.2 del sistema operativo Fireware per le sue appliance Firebox Unified Security Platform. L’elemento più importante in questo aggiornamento è IntelligentAV, un nuovo servizio di scansione antivirus che usa un motore di intelligenza artificiale  (AI) per predire, rilevare e bloccare in modo costante il malware zero day in continua evoluzione. Nella piattaforma Firebox, IntelligentAV va ad affiancarsi a Threat Detection and Response (TDR), Gateway AntiVirus, e APT Blocker come un livello aggiuntivo di difesa malware. 

    IntelligentAV usa il motore di rilevazione malware di Cylance basato sulla tecnologia di machine learning, che può accuratamente predire e rilevare futuri sample di malware anche senza accesso ai più recenti database di firme e intelligence delle minacce. Per esempio, in un test condotto da una terza parte, SE Labs, una versione del 2015 di questo motore di rilevazione basato sull’AI ha correttamente identificato e bloccato le principali minacce 33 mesi prima che apparissero. Ciò singifica che IntelligentAV continua a rilevare e bloccare malware con precisione senza basarsi sulle firme.

    Oltre a IntelligentAV, la versione 12.2 di Fireware include anche molti altri aggiornamenti importanti. Tra questi:

    • Upgrades di Firebox Cloud Management: WatchGuard System Manager, per la gestione di molteplici istanze Firebox Cloud, è ospitato su Amazon Web Services o Microsoft Azure.
    • Geo-Blocking by Policy: gli utenti ora possono impostare policies granulari per restringere certi tipi di traffico verso o da determinati Paesi.
    • Protocolli TLS Proxy: abilita l’ispezione malware e proxy per i protocolli email POP3S e SMTPS (o POP3 e SMTP su TLS).
    • Aggiornamenti di WebBlocker: aggiunge la capacità di generare alert per differenti categorie.
    • Certificati Multiple Server: ora gli utenti possono ospitare molti server diversi e applicazioni su un singolo Firebox, ognuno col proprio certificato proxy.

    IntelligentAV è disponbile solo con Total Security Suite di WatchGuard e può essere usato per tutti i clienti WatchGuard con una licenza Total Security Suite su appliance Firebox M270 o modelli superiori, e su tutte le appliance virtuali e cloud.

    antivirus Fireware 12.2 IntelligentAV intelligenza artificiale Machine Learning malware sicurezza WatchGuard Technologies
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intelligenza Artificiale: l’83% delle aziende italiane aumenterà gli investimenti

    12/06/2026

    Procurement e AI: dalla sperimentazione alla strategia aziendale

    12/06/2026

    Data center Amazon: consumi idrici sette volte inferiori alla media

    12/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Khmer Shadow: scoperta campagna di spionaggio contro il governo cambogiano

    12/06/2026

    Agentic AI: produttività e nuovi rischi per le aziende

    11/06/2026

    Security Convergence: perché i silos aumentano i rischi per le aziende

    09/06/2026

    Cyber Resilience: le 5 strategie delle aziende italiane contro il cybercrime

    09/06/2026
    Report

    Deepfake: boom di frodi, ma solo il 7% delle aziende è pronto

    09/06/2026

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026

    Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati

    03/06/2026

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.