Numeri in crescita per la cyber defence di Darktrace

Darktrace ha annunciato di aver chiuso un round di Serie E da 50 milioni di dollari raggiungendo un valore di 1,65 miliardi di dollari

Con alla guida del nuovo round di investimento Vitruvian Partners, lo specialista nella tecnologia di intelligenza artificiale per la cyber defense Darktrace ha annunciato di avere chiuso un round di Serie E da 50 milioni di dollari raggiungendo un valore di 1,65 miliardi di dollari.

Dal suo ultimo finanziamento, Darktrace ha più che raddoppiato il numero di implementazioni e ora individua minacce che altri strumenti non sono in grado di intercettare in oltre 7.000 reti.

Grazie a Darktrace Antigena, la società è, infatti, in grado di rispondere entro 2 secondi ai primi segnali di minaccia, tanto che l’adozione di questa soluzione è cresciuta del 30% nell’ultimo trimestre. Le nuove funzionalità includono la risposta autonoma per il cloud e la protezione dalle campagne di attacco sofisticate via email con Antigena v2, lanciata questo mese.

Anche il numero di clienti dell’azienda è in rapido aumento e comprende otto dei principali aeroporti internazionali, tra i quali l’aeroporto internazionale Orio Al Serio di Milano-Bergamo e l’aeroporto Gatwick di Londra, il Science Museum Group, nonché numerose istituzioni finanziarie globali come AIG, AEGON Sony Life Insurance e Ipreo.

8 nuove sedi inaugurate nel 2018
Dopo aver inaugurato una nuova era nella cyber defence, Darktrace ha aumentato il numero dei propri dipendenti del 60% negli ultimi 12 mesi, con oltre 750 persone in tutto il mondo. Cercando di soddisfare la domanda globale per la sua tecnologia, l’azienda ha accelerato le operations a livello mondiale, inaugurando otto nuove sedi nell’ultimo anno, compresa quella di Los Angeles, Città del Messico e San Paolo e triplicando le dimensioni del quartier generale asiatico a Singapore. Questo ultimo round di finanziamento guiderà un’ulteriore crescita e sviluppo a livello internazionale.

In una nota ufficiale, Sophie Bower-Straziota, Managing Director di Vitruvian, ha dichiarato: «Darktrace ha creato una combinazione unica di funzionalità di intelligenza artificiale di primo livello, competenza approfondita del settore cyber e modello di business estremamente efficace. Tutto questo ha permesso di raggiungere rapidamente una scalabilità e un vantaggio consistente rispetto a tutti i concorrenti. La cosa più emozionante è come la sofisticazione e la qualità dell’IA di Darktrace sia dimostrata dal rapido successo del suo sistema di risposta autonomo, Antigena, il primo del suo genere sul mercato. Siamo felici di guidare questo nuovo round di finanziamento, dato che Darktrace rappresenta esattamente il tipo di azienda altamente innovativa in cui Vitruvian vuole investire e supportare».