• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Rubrik Agent Cloud consente un’implementazione sicura dell’AI
    • Sanzioni del Garante: considerarle una bussola strategica è la chiave
    • Red Hat Developer Lightspeed arriva e porta nuovi assistenti virtuali
    • Le PMI europee non sanno proteggersi: è allarme cybersecurity
    • Palantir e Snowflake insieme per ottimizzare la gestione dei dati
    • CIO e CEO diventano partner. Un’evoluzione guidata dall’AI
    • Data Management nell’era del Quantum Computing: cosa cambierà?
    • SAP NOW AI Tour Milan 2025: un’edizione da record!
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»IDC identifica quattro priorità chiave ITSM per la digital transformation

    IDC identifica quattro priorità chiave ITSM per la digital transformation

    By Redazione LineaEDP27/12/20183 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il nuovo report, commissionato da EasyVista a IDC, fornisce i consigli per migliorare l’agilità aziendale, l’esperienza dei dipendenti, l’automazione dei processi e la riduzione dei costi

    digital transformation

    EasyVista, fornitore di soluzioni di service management per le organizzazioni IT, ha commissionato a IDC una ricerca su Aligning IT Strategies e Business Expectations for Digital Transformation Success. Il rapporto ha evidenziato che il 96 % delle organizzazioni possiede una strategia di digital transformation, di cui il 57 % la considera una priorità a livello aziendale, con una forte attenzione all’accelerazione del business, ai costi, ai rischi e alla soddisfazione del cliente. Inoltre, dalla ricerca emerge che la modernizzazione dell’esperienza IT è al centro della digital trasformation, in quanto l’88 % delle organizzazioni considera l’IT come una parte essenziale della propria futura strategia di innovazione digitale.

    IDC, società mondiale di ricerche di mercato, consulenza ed eventi in ambito information technology, telecomunicazioni e tecnologia consumer, ha intervistato 300 società negli Stati Uniti e in Francia su una serie di argomenti relativi allo sviluppo della digital transformation e alla crescente necessità di modernizzazione dei servizi IT.

    Partendo dalle quattro priorità principali, il report condivide sette raccomandazioni su cui riflettere quando si parla di investimenti di ITSM per guidare la digital transformation:

    • connettere strettamente i progetti di ITSM agli obiettivi aziendali;
    • valutare i processi ITSM in base alla maturità e all’automazione;
    • aumentare l’attenzione sulla modernizzazione delle esperienze dei dipendenti e dei clienti;
    • investire in una piattaforma di ITSM capace di supportare un percorso con un maggiore livello di maturità e di automazione avanzata;
    • mantenere agilità e flessibilità per modelli di business IT avanzati;
    • concentrarsi su un’efficace cura e distribuzione della conoscenza aziendale;
    • valutare i fornitori di ITSM impegnati nell’innovazione e in grado di soddisfare le esigenze dell’azienda.

    “I risultati del rapporto convalidano l’esperienza che abbiamo maturato lavorando con centinaia di clienti in tutto il mondo, in cui l’automazione ITSM è al centro della digital trasformation – ha affermato John Prestridge, Chief Marketing Officer di EasyVista -. L’esperienza dei dipendenti, la capacità di rendere i processi ITSM più agili, la riduzione dei costi di assistenza e di supporto e le best practice migliorate per la governance, la sicurezza e la conformità sono le aree in cui in passato abbiamo visto il maggiore sviluppo della digital transformation. Questi risultati ribadiscono l’impegno che le aziende stanno mettendo per migliorare queste aree avendo a disposizione i migliori sistemi ITSM per il futuro. La potente combinazione della nostra consolidata piattaforma di service management e la capacità di offrire un’eccezionale user experience ai dipendenti e agli utenti, con funzionalità di serlf-help  e capacità di automazione intelligenti, consentono ai nostri clienti di avviare la digital transformation attraverso la fornitura di servizi e di supporto economicamente vantaggiosi.”

    Digital Transformation digitalizzazione Itsm
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sanzioni del Garante: considerarle una bussola strategica è la chiave

    24/10/2025

    Palantir e Snowflake insieme per ottimizzare la gestione dei dati

    24/10/2025

    Data Management nell’era del Quantum Computing: cosa cambierà?

    23/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    Defence Tech

    Le PMI europee non sanno proteggersi: è allarme cybersecurity

    24/10/2025

    Cybersecurity: è tempo di revisionare le strategie di difesa

    23/10/2025

    Infrastrutture critiche: è tempo di prepararsi alle nuove sfide per la sicurezza

    22/10/2025

    Storage Enterprise: 5 “mission impossible” superate da Infinidat

    22/10/2025
    Report

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025

    Digital Defense Report 2025: attacchi ed attaccanti si evolvono

    20/10/2025

    Il Rapporto OAD 2025 di AIPSI è online

    20/10/2025

    Wolters Kluwer anticipa il futuro della professione contabile e fiscale

    17/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.